Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Defap su Audi a4 2.0 tdi 170 b7 2007

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito Defap su Audi a4 2.0 tdi 170 b7 2007

    Volevo chiedere un parere a chi a effettuato questa modifica su questa macchina.. Mi spiego meglio.. Ho acquistato questa vettura usata e il vecchio proprietario mi ha messo al corrente di aver defappato mappato e eliminato egr... Vorrei sapere da chi ha effettuato questa modifica quanti cavalli si acquistano e come si trovano in generale con la macchina.. La mia impressione generale è che la macchina va forte ma ha un buco evidente sotto i 2000 giri.... Allunga fortissimo fino a oltre 4500 giri ma non ho mai avuto l'occasione di tirare la velocità massima... Sotto coppia fa una fumata non indifferente .. Con i consumi siamo sui 6,3 litri per 100 cbd 2 su 2000 km di distanza.. Ma mi accorgo schiacciando che si sale facilmente .. Non avendo fatto io la modifica e non potendo fare un confronto diretto volevo sapere da chi ha provato la macchina prima e dopo defap
    Ringrazio chi avesse voglia di perdere un po di tempo per dare le proprie impressioni


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    con il defap e la chiusura della egr non aumenti la potenza ma sicuramente migliori l'erogazione, sempre se il defap viene fatto a modo cioè se viene anche cambiato l'alloggio del fap con un tubo libero o uno catalizzato perchè se viene fatto solo lo svuotamento l'erogazione peggiora, assicurati di come è stato fatto il lavoro e se vuoi maggior potenza ti consiglio una mappatura o un modulo aggiuntivo, ti consiglierei di andare da powerking ma penso che per te sia esageramente troppo lontano, loro sono esperti in questo tipo di modifiche. Se il lavoro è fatto a regola d'arte puoi sempre sentirli per una centralina aggiuntiva cosi da migliorare il lavoro già iniziato dal precedente proprietario. ciaoo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    Grazie per la risposta nick
    Dovrò sicuramente chiedere informazioni al vecchio proprietario.. lui mi aveva detto di aver già fatto fare la mappatura anche se non so di che tipo.. la macchina apparte un buco sotto i 1800/2000 tira davvero forte e si sente.. apparentemente vista da me che sono un profano ho sollevato la macchina e ho visto che manca il polmone del fap che dovrebbe essere sotto più o meno tra pedali e sedile anteriore conducente.. ho visto che ha un tubo unico dove si allarga l’alloggiamento nella scocca quindi presumo si trovasse li..
    Adesso tra sei mesi farò la revisione e sono un po’ preoccupato sinceramente.. non vorrei si accorgessero della mancanza anche perché la puzza di gas di scarico si sente parecchio anche solo al minimo..
    qualche risconto negativo in fase di revisione da chi ha defappato?!?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    Comunque ho fatto la revisione ed e andato tutto ok!! Anzi il tipo mi ha detto che a parer suo la macchina è tappata se solo sapesse


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •