Ciao Carlo.
Sulla base delle tue considerazioni, poiché dici di aver provato personalmente e di aver trovato eccezionali le Goodyear Eagle Asymmetric 3, mi chiedevo cosa ti frenasse dal provarle sulla tua attuale A3; forse l'assenza di riscontri reali da parte di altri utenti con auto simili e guida allegra?
A me farebbe molto piacere se tu provassi un set di Asy 3, così potrei valutarne l'impiego sulla mia A4 B8.
Io al momento uso Bridgestone S001 - tu le trovi rigide (vero) e datate (ma sono efficaci!) - che, insieme a Potenza RE050A, mi hanno soddisfatto molto più delle valutatissime già all'epoca (nei test) Michelin PSSport ,che ho avuto 6 anni fa.
Però delle S001 non sono completamente soddisfatto per la tenuta sul bagnato: in questo erano di gran lunga preferibili le vecchie RE050A, anche se da metà vita in poi erano ignobilmente rumorose.
Su Pirelli non mi esprimo ma diffido istintivamente: farà anche capolavori vista l'esperienza in formula 1, ma non è garanzia di qualità in sé (eufemismo). L'opinione di Kevin sembra confortante, però.
Sono convinto che le Asymmwtric 3, magari tenendole con una pressione un filo più alta del normale, possano essere ampiamente soddisfacenti anche su asciutto: sul bagnato pare siano davvero notevoli...
Mi spiace ma non ho altri elementi di giudizio.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk