Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: trovo assurdo che

  1. #1
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito trovo assurdo che

    trovo assurdo che si cancelli un post senza inviare un messaggio a chi l'ha creato sulle motivazioni di cancellazione.

    avevo creato un post in audi A1 aggiungendo in prima battuta una lista delle codifiche da eseguire con il VCDS, lista che avrei integrato successivamente, ad esempio oggi, per poi scoprire che il post che avevo iniziato è sparito.

    è un post doppio probabilmente, in questo caso si potevano unire le codifiche dei due post, invece no, cancellato.

    ecco credo che giusto o sbagliato che sia il provvedimento, un messaggio di avviso sia il minimo.

    saluti
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    non e' che il tuo post e' inserito in questa discussione??
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=#post1437641

    vedi il post #6, che tu hia scritto in data 02.07.2018. magar i i moderatori, per mantenere ordinato il forum, hanno spostato il tuo messaggio.

    Quando posterai la tua lista delle codifiche, specifica bene se le hai testate di persona, e specifica a quale modello o anno di produzione o release di centralina si riferiscono, perche' nel tempo le centraline cambiano, e pure le codifiche sono differenti (esempio tipiCo: con il restyling di carrozzeria, ci sono senpre anche novita' nelle centraline).

    nei vari forum, ci sono post con centinaia di codifiche, spesso i forumer fanno copia e incolla fra loro (esempio si trovano gli stessi errori di ortografia, in forum diversi: vuol dire che la guida e' la stessa, copiata pari pari col copia e incolla...).

    ho fatto molte prove col vag, sulla mia A3 8p, per attivare qualche gadget, ma le liste di codifiche trovate nei vari forum mi hanno spesso deluso (a volte sono proprio sbagliate, indicano una centralina sbagliata, altre volte indicano byte inesistenti, ecc).
    diciamo che quasi la meta' delle codifiche non funziona... (ci vogliono centraline piu recenti delle mie).

    in questo giorni, un utente di questo forum vuole aggiornare il suo bns 4.2, sostenendo che e' un mmi 2g, ma non trova le guide (o non funzionano).
    E' evidente che quell'utente ha male intrepretato le guide, e le varie liste di codifiche, e in parte e' comprensibile, perche' in genere le informazioni sono tutte mescolate, nei vari forum (liste di 100 codifiche, senza nessun riferimento per anno produz. o modello).

    come mai nessuno dei guru che publbicano le guide/tutorial, o le liste di codifiche, descrivono mai le differenze? (es. la codifica vale solo su pre-restyling, vale solo per la release xy della centralina, ecc ecc).

    mi sono fatto una mia idea, semplice: spesso il sedicente il guru fa solo copia e incolla da un altro forum...
    non fare anche tu questo errore...
    Ultima modifica di gian8p; 08-07-2018 alle 21:07

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Maggie180 (09-07-2018)

  5. #3
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito

    Ti ringrazio per la pazienza e anche per la risposta anche se poco attinente a ciò che ho scritto io.
    No il mio post non é inserito all'interno di un altro, è stato cancellato per motivi che non conosco.
    Comunque le codifiche che avevo inserito sono di mia proprietà intellettuale se così si dice, le trovate su altri forum di audi A1 dove io personalmente le ho inserite la prima volta circa 6 anni fa. Quindi non venire a dire a me del copia incolla perché sfondi una porta aperta.
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    forse mi sono spiegato male. il mio post era un discorso generale, non riferito a te personanalmente.

    io volevo dire: chi inserisce la lista di codifche deve essere preciso, indicando modello e anno produzione a cui la codifica si riferisce.
    altrimenti nascono fraintendimenti e discussioni insensate, si fa confusione (come ho descritto, alcuni utenti scambiano il bns 4.2 per il MMI 2g... ma ci sono 10 anni di distanza. tra i 2 sistemi... impossibile applicare le stesse codifiche, o le stesse mappe navi).

    nel tuo caso, ad esempio, e' probabile che le tue codifiche di 6 anni fa, non funzionino su una A1 di produzione recente: nel tempo sono cambiate mille cose nell'architettura delle centraline, nei protocolli di comunicazione (es. uds), ecc ecc.

    come dicevo nel mess precedente, io stesso ho verificato questo problema sulla mia A3 8p: ho provato moltissime codifiche dei forum, tutte mescolate fra loro, cose che sono magari riferite alla A4 b7, A6 4f, TT 8J, o altri modelli coevi alla mia A3 8p, ma non funzionano sulla mia A3 8p.
    Ed e' vera una delusione. Una lista di codifiche "tutte mescolate", appare quasi inutile. (e ho notato che quelle liste spesso sono fatte col copia/incolla, senza alcuna verifica. E' proprio un gran bel guru, chi fa un lavoro del genere...).

    Gli utenti meno esperti poi si incasinano, facendo prove "a caso" col vag, provano a inserire piu volte quelle codifiche, quando vedono che non funzionano.
    Alla fine si creano errori, e poi la maggior parte degli utenti non sanno piu cosa hanno toccato (col vag), e non riescono piu a tornare indietro alla situazione originaria (ci sono decine di discussioni nei forum, per questi problemi).

  7. #5
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito

    Ok.
    Qualcuno che può rispondere alla mia domanda c'è? Qualche moderatore o non so cosa?
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

  8. #6
    Amministratore & Socio L'avatar di Maggie180
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6,599
    Thanked: 272
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi

    Predefinito

    Ciao!
    A tua disposizione, dimmi .

  9. #7
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cooldevil Visualizza Messaggio
    trovo assurdo che si cancelli un post senza inviare un messaggio a chi l'ha creato sulle motivazioni di cancellazione.

    avevo creato un post in audi A1 aggiungendo in prima battuta una lista delle codifiche da eseguire con il VCDS, lista che avrei integrato successivamente, ad esempio oggi, per poi scoprire che il post che avevo iniziato è sparito.

    è un post doppio probabilmente, in questo caso si potevano unire le codifiche dei due post, invece no, cancellato.

    ecco credo che giusto o sbagliato che sia il provvedimento, un messaggio di avviso sia il minimo.

    saluti
    Ciao grazie per la tua disponibilità ho scritto in questo post le mie perplessità. Ciao
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

  10. #8
    Amministratore & Socio L'avatar di Maggie180
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6,599
    Thanked: 272
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi

    Predefinito

    Il problema è che non c’è traccia del tuo 3D e non ci risulta che nessuno l’abbia cancellato... Non capisco!

  11. #9
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito

    sempre più strano... ok grazie lo stesso
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

  12. Il seguente utente ringrazia Cooldevil per questo messaggio

    Maggie180 (13-07-2018)

  13.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •