Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: navigatore a1

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a1

    Predefinito navigatore a1

    salve ho acquistato un audi a1 del 2011, senza navigatore volevo sapere se la mia auto e gia' predisposta per essere montato basta che compri solo il navigatore ( magari usato ) o necessita di eventuali modifiche se si quali, se qualcuno gia' lo ha fatto mi puo dare qualche consiglio ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nelle Audi non c'e niente di predisposto.
    se non paghi (al momento di configurare la macchina nuova), in fabbrica non ci mettono ne' una vite in piu' ne' 1 cm di cavo in piu!!

    quale sistema audio e' installato adesso sulla tua macchina? c'e' un sistema MMI oppure una radio smeplice tipo concert e simili?
    i pezzi da cambiare sono differenti a seconda della situazione di partenza.

    per il navigatore, in ogni caso, ti manca tutto il cablaggio (mi pare di ricordare che alcuni modelli di MMI hanno l'unita' di navigazione nel bagagliaio, e ci sono connessioni in fibra ottica...), poi ti manca l'antenna gps sul tetto ecc ecc.
    sicuramente non sara' un lavoro plug&play.

    inoltre, le centraline MMI e navi, sono protette dal meccanismo di "component protection", cioe' un codice che abbina la centralina navi (e molte altre parti elettroniche costose) al telaio della macchina. quel codice lo gestiscono solo nelle conce audi (in modo legale. poi ci sono mille officine di furbetti, che fanno "miracoli" a installare pezzi usati, con i software giusti si sistema tutto. Sono gli stessi che scalano anche i km nel cruscotto).

    la component protection in teoria dovrebbe scoraggiare i furti. il pezzo non funziona se non riconosce il telaio della macchina.

    quindi se compri un pezzo usato, poi devi andare in concess. Audi, per fare sbloccare la component protection (portando fattura di acquisto e dichiarazione di legittima provenienza dei pezzi usati). la conce memorizza il tuo telaio nella memoria del navi usato, e tutto funzionera' come se fosse originale (ovivamente se hai posato tutti i cavi, collegato ogni pin correttamente ecc) .

    occhio alle vendite su internet, ci sono molti pezzi di dubbia provenienza, e se la concess. Audi riconosce che quei pezzi sono rubati (cioe appartenenti a una macchina rubata, come dicevo c'e memorizzato il telaio di origine, dentro le centraline dei pezzi usati), sono caxxxi, scatta a tuo carico la denuncia per ricettazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •