Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema bloccaggio automatico porte

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TT MK2 2.0TFSI

    Predefinito Problema bloccaggio automatico porte

    Ciao a tutti.
    Scrivo perchè ho un problema, da qualche mese, alla mia Audi TT 2008 2.0TFSI.
    Il problema riguarda la chiusura automatica delle portiere e la riapertura automatica quando si spegne il motore.
    Sarò più preciso:
    accendo il motore, mi avvio e a 20km/h blocca le porte, fino a qua tutto ok.
    Di norma quando spengo il motore dovrebbe rimanere accesa la radio e chiuse le porte, poi quando estraggo la chiave dal quadro si spegne la radio e si aprono le porte.
    Lo faceva fino a qualche mese fa ma poi ha iniziato a sbloccare le porte e spegnere la radio nel momento in cui chiudo il quadro, non quando estraggo la chiave.
    Dato che non gli bastava un giorno ha deciso, una volta avviata la marcia, a 20km/h di sbloccare e riaprire le porte e al successivo stop le blocca nuovamente
    A volte, ma fortunatamente di rado, quando entro in macchina chiudo la porta guidatore si apre il bagagliaio quindi esco chiudo bagagliaio e rientro.

    Con il mio meccanico abbiamo provato a resettare TUTTO dal punto di vista elettronico, la felicità è durata per un solo giro e alla successiva accensione è ricominciato tutto da capo.
    Lui presume che ci sia una problema al blocchetto di accensione ma io mi fermo qua.

    Qualcuno qui dentro ha avuto problemi simili e riuscirebbe a darmi una dritta??

    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh. prova a utilizzare per qualche giorno la chiave di scorta. vedi se il problema si ripresenta sempre uguale, oppure sparisce.

    magari la chiave che stai usando si e' rovinata, oppure e' una copia da ferramenta, cioe' non originale audi, e magari non e' perfetta come intaglio, e allora non fa scattare bene i contatti interni al blocchetto.
    in pratica, prova a verificare se il danno e' nella chiave (usando appunto le altre chiavi in dotazione, e vedi cosa succede).

    so bene che la mia "teoria della chiave usurata" ha veramente poco senso, ma chissa' mai... (in ogni caso non ti costa niente fare questa prova)

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io ipotizzo qualche problema alla comfort

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TT MK2 2.0TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    boh. prova a utilizzare per qualche giorno la chiave di scorta. vedi se il problema si ripresenta sempre uguale, oppure sparisce.

    magari la chiave che stai usando si e' rovinata, oppure e' una copia da ferramenta, cioe' non originale audi, e magari non e' perfetta come intaglio, e allora non fa scattare bene i contatti interni al blocchetto.
    in pratica, prova a verificare se il danno e' nella chiave (usando appunto le altre chiavi in dotazione, e vedi cosa succede).

    so bene che la mia "teoria della chiave usurata" ha veramente poco senso, ma chissa' mai... (in ogni caso non ti costa niente fare questa prova)
    Sicuramente faccio una prova stamattina! Ti tengo aggiornato

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    io ipotizzo qualche problema alla comfort
    E questo problema sarebbe elettronico o meccanico?riusciresti a spiegarmi meglio?

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema bloccaggio automatico porte

    direi problema puramente elettrico, la comfort è la centralina che gestisce le serrature portiere.
    Onestamente la prima cosa che farei è cambiare la batteria, se ha qualche scompenso le centraline possono “impazzire”.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TT MK2 2.0TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    direi problema puramente elettrico, la comfort è la centralina che gestisce le serrature portiere.
    Onestamente la prima cosa che farei è cambiare la batteria, se ha qualche scompenso le centraline possono “impazzire”.
    Ho pensato anche io alla batteria.
    Appena ho preso la macchina (ottobre 2017) era ferma da tre mesi con continui spostamenti nel parcheggio dell'officina per portarla dentro o fuori e sentivo l'avviamento un pò deboluccio.
    Ad oggi mi sembra normale ma forse è perchè mi sono abituato, boh!
    Direi che, comunque, il cambiare la centralina comfort è un ipotesi lontana in teoria, no?

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non è facile dare risposte, bisognerebbe anche fare una bella scansione col vag e vedere se appare qualche errore che possa aiutare nella diagnosi, il discorso comfort che dire potrebbe essere effettivamente guasta

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TT MK2 2.0TFSI

    Predefinito

    Un errore è apparso effettivamente..il codice era 00849

  10. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema bloccaggio automatico porte

    quell’errore riguarda un malfunzionamento al blocchetto accensione, ma non spiega l’apertura del baule

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito

    succede anche a me molto raramente, ma solo in quelle volte in cui ho aperto e richiuso il bagagliaio prima di aver acceso l'auto, e molto raramente, per fortuna, non so da cosa possa dipendere, però prova a fare una scansione magari potrebbe essere il motorino dello sblocco anche solo di una portiera che inizia a fare i capricci e manda in tilt il sistema centralizzato delle chiusure... è solo un'idea non una diagnosi :)

    - - - Updated - - -

    00849 - Contatto S all'interruttore di accensione / avviamento (D): Condizione interruttore sconosciuto
    Cause possibili
    Terminal 15 OK, ma Terminal S non OK
    Fusibile (i) difettoso
    Cablaggio / connettore / i da / a Interruttore accensione / avviamento (D) difettoso
    Interruttore di accensione / avviamento (D) difettoso
    Possibili soluzioni
    Controlla il Terminal S
    Controllare i fusibili
    Verifica / Ripara Cablaggio / Connettore / i da / a Accensione / Interruttore di avviamento (D)
    Controllare / sostituire interruttore accensione / avviamento (D)
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •