Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spia pressione olio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi A3 S-line sportback

    Predefinito Spia pressione olio

    Buonasera a tutti,
    la mia audi a3, ha per la prima volta un problema che non riesco a risolvere.
    MI sono trasferito per lavoro dall'italia in Romania e la mia A3 è venuta con me.
    Un giorno rientrando da lavoro si è abbassato il pedale della frizione. Portata dal meccanico (amici di un mio collega non ufficiale AUDI), mi conferma come da mio presentimento che era la pompa frizione. Ok sostituiamola. Visto che c'ero gli ho chiesto di fare il tagliando. Ancora non era il momento, ma visto che la macchina era lì. L'olio lo avevo in cofano portato dall'Italia (il Castrol che ho sempre usato). Al cambio olio si presenta l'accensione della spia pressione olio. E lì inizia la tragedia. Il meccanico propone il cambio del sensore olio, nuovo cambio dell'olio, poi cambio dell'ingranaggio della pompa olio. Oggi mi sono presentato di persona e lui stesso ammette di non avere idea. Mi dice potrebbe essere la pompa olio, ma non sono sicuro e potrebbe costarti molto, ti consiglio di portarla in Audi.
    Telefono al mio meccanico italiano che si dice convinto che sia qualche ingranaggio legato alla pompa olio.
    Prendo la macchina e la porto in Audi. Mi danno però appuntamento al 27 luglio....
    Domani cerco altri service AUDI e vediamo.
    Sono molto diffidente la verità per le varie recensioni che leggo sui vari service, quindi sono un pò spiazzato e vorrei esser preparato sulle varie possibilità.
    Secondo voi cosa può essere? Ovviamente la macchina sembra girare bene, non rumorosità sospetta o altro (ovviamente è ferma parcheggiata e non l'ho mai usata da quando è sorto il problema).

    Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi A3 S-line sportback

    Predefinito

    PRoblema risolto. HO portato la macchina in audi e si sono resi conto che l'altro meccanico cambiando il filtro olio lo ha rotto e si accendeva la spia....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    meglio cosi!

  5. #4
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    Mi hai dato un idea e soprattutto acceso una speranza. Domani faccio controllare subito il filtro olio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •