Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Chiusura porte con chiave + chiusura finestrini con telecomando

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA 2000 tdi 125 kw anno 2009

    Exclamation Chiusura porte con chiave + chiusura finestrini con telecomando

    Buonasera ho due problemi da risolvere sulla mia audi a3 sportback 125kw anno 2009:

    1) voglio chiudere le porte tramite chiave(non telecomando)dell'auto, quindi inserisco la chiave bella portiera lato guida giro verso destra e non si chiude, come posso risolvere dato che neanche si apre?Con il telecomando invece funziona normalmente.

    2)la chiusura finestrini con il telecomando non funziona più dopo il cambio batteria, e allo stesso tempo ho il pulsante rotto del finestrino lato guida quindi non posso alzarlo in nessun modo. Premetto che ho sempre riconfigurato il telecomando per apertura dei finestrini ogni volta che cambiavo batteria, ma adesso con il tasto rotto della portiera non riesco a settarlo.

    nb. per settare il telecomando inserivo la chiave nel blocchetto quindi accendevo il quadro, poi abbassavo contemporaneamente tutti e quattro i finestrini a a fine corsa tenevo premuto per 3-5 secondi il pulsante apertura del telecomando inserito, chiudevo tutti e quattro i finestrini e tenevo premuto il tasto opposito sempre per 3-5 secondi e tutto ok.
    Sono mesi che leggo nel web per queste procedure in generale ma è poco chiaro.

    Grazie
    Gianpaolo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Invece è tutto chiaro... il problema è che non potendo alzare il finestrino lato guida non puoi finire la procedura... dovresti prima abbassarli e tenendo sempre premuto per 3-5 secondi sei apposto poi rialzi e fai lo stesso in questo modo i vetri diventano a chiusura e apaertura automatica.,.. cioè quando premi si abbassano automaticamente senza stare tu a farli scendere e aprire tenendo il tasto...quello che scrivi è la normale procedura... accendi il quadro o la macchina , poi fai cosi per i finestrini e basta... oppure guarda nella "radio" sotto Car dovrebbe esserci la voce apertura comfort e puoi selezionare sia l'apertura di tutti i vetri che solo quella del guidatore

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA 2000 tdi 125 kw anno 2009

    Predefinito

    grazie per la risposta, ho risolto il primo caso ma ancora non ho risolto il secondo. Se inserisco la chiave nella porta principale e lo porte non si aprono e chiudono che problema puo’ essere?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA 2000 tdi 125 kw anno 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audiatre170 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, ho risolto il primo caso ma ancora non ho risolto il secondo. Se inserisco la chiave nella porta principale e lo porte non si aprono e chiudono che problema puo’ essere?
    A nessuno è capitato il secondo caso ?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audiatre170 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, ho risolto il primo caso ma ancora non ho risolto il secondo. Se inserisco la chiave nella porta principale e lo porte non si aprono e chiudono che problema puo’ essere?
    Penso che pochi aprano e chiudano la porta con la chiave.

    Citazione Originariamente Scritto da audiatre170 Visualizza Messaggio
    2)la chiusura finestrini con il telecomando non funziona più dopo il cambio batteria, e allo stesso tempo ho il pulsante rotto del finestrino lato guida quindi non posso alzarlo in nessun modo. Premetto che ho sempre riconfigurato il telecomando per apertura dei finestrini ogni volta che cambiavo batteria, ma adesso con il tasto rotto della portiera non riesco a settarlo...
    Comunque sii un po' più chiaro perchè il secondo caso parla sempre di telecomando.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA 2000 tdi 125 kw anno 2009

    Predefinito

    Scusate il problema che ho fa riferimento al primo caso la chiave inserita nella serratura non apre e ne chiude.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Penso che dalla maniglia non parta il comando della chiave,
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../491943/lang/i
    Magari si è sganciata la levetta 7 oppure il blocchetto serratura non va.
    Per capire:
    Macchina chiusa.
    Apri con la chiave lato guida e poi sfili la chiave.
    Tiri la maniglia lato guida e non si apre.
    Se tiri le altre maniglie le relative porte si aprono?
    Ultima modifica di dalcro; 22-02-2020 alle 16:00

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA 2000 tdi 125 kw anno 2009

    Predefinito

    No il problema non è la maniglia, quando giro la chiave per chiudere o aprire va a vuoto non succede nulla

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audiatre170 Visualizza Messaggio
    No il problema non è la maniglia, quando giro la chiave per chiudere o aprire va a vuoto non succede nulla
    Appunto: la chiave dovrebbe spostare la levetta 7 che sposta la posizione di altre parti nella serratura.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    a volte si verfica un problema elettrico: si rompe un filo (o piu fili) nel soffietto passa-cavi, vicino alle cerniere.
    (ipotesi rarissima, ma non impossibile, a qualche utente e' capitato).

    se tra i tanti fili presenti nel soffietto , si e' rotto proprio il filo "giusto" (la legge di Murphy ci prende sempre...), quando l'utente gira meccanicamente la chiave nel cilindretto all'esterno della macchina, la serratura lato conducente non puo' inviare il segnale elettrico alla centralina 46, che a sua volta fa aprire le altre portiere.

    e' una mia toeria, un po' arrampicata sui vetri (se ci sono dei fili interrotti, per logica ci dovrebbero essere anche altri malfunzionamenti, nello sportello guidatore).
    ma direi che vale la pena controllare il soffietto.
    sul telaio della macchina c'e uno spinotto elettrico, in corrispondenza del soffietto passa-cavi. Lo sganci e verifichi con calma i cavi, vedi se c'e' ossido sulla morsettiere ecc. (Probabilmente non risolvi,forse la mia teoira e' un po' fantasiosa, ma non ti costa nulla provare.).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •