Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Freni help

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    127
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    S1 MTM

    Icon10 Freni help

    Ciao a tutti, la mia S1 ha ormai 50.000 km e dopo un uso un po' intenso in pista l'impianto frenante ha ceduto, dischi rigati e cotti e pastiglie vetrificate e da buttare. Siccome la porterò a fare un bel tagliando il prossimo mese ne approfitto per cambiare i dischi e le pastiglie.. ora premesso che la mia gira con modulo mtm a 284 cv e 456 nm e andrò spesso in pista quale dischi e pastiglie mi consigliate di prendere? Non posso al momento montare ad esempio un impianto completo tipo Revo ecc.. per via dei costi. Attendo vostri consigli in modo tale da effettuare un buon acquisto. Grazie anticipate a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Io andrei su dischi Tarox, pastiglie Pagid, olio rbf660, tubi goodridge.. "Poca spesa" tanta resa

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Monta l'impianto completo Brembo; con dischi da 323, pinze 4POT, pastiglie; 1600€ c.ca tutto compreso.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Monta l'impianto completo Brembo; con dischi da 323, pinze 4POT, pastiglie; 1600€ c.ca tutto compreso.
    beh certo, così è sicuramente meglio.. Ma costa anche decisamente di più, come scrivevo con 700€, se sei fortunato meno, te la dovresti cavare ed è sicuramente un'altra storia rispetto l originale, soprattutto come durata della Potenza frenante.. Poi certo, 900€ in più ed hai un impianto come si deve, potendo anche io ti consiglio il completo

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    beh certo, così è sicuramente meglio.. Ma costa anche decisamente di più, come scrivevo con 700€, se sei fortunato meno, te la dovresti cavare ed è sicuramente un'altra storia rispetto l originale, soprattutto come durata della Potenza frenante.. Poi certo, 900€ in più ed hai un impianto come si deve, potendo anche io ti consiglio il completo
    Beh, considerato che il ns. amico non può al momento sostenere la spesa di un impianto completo, è meglio il tuo di consiglio. Il fatto è che i freni sono la prima cosa a cui penso in un'ottica di upgrade, e considerato che lui fa anche pista ed ha 284 cv, secondo me farebbebbe bene a fare uno sforzo e considerare l'impianto completo.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Luke, una domanda: hai ancora la frizione originale oppure hai già messo quella rinforzata?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Beh, considerato che il ns. amico non può al momento sostenere la spesa di un impianto completo, è meglio il tuo di consiglio. Il fatto è che i freni sono la prima cosa a cui penso in un'ottica di upgrade, e considerato che lui fa anche pista ed ha 284 cv, secondo me farebbebbe bene a fare uno sforzo e considerare l'impianto completo.
    Sicuramente
    In teoria con 284 cv, anche se bisognerebbe vedere i nm più che i cv, non dovrebbe avere problemi, a spanne dovrebbe avere circa 430 nm (se non limitati) quindi ancora gestibili dalla frizione originale.. Io comunque, per non avere sorprese (la frizione costa un macello, ma penso che tu già lo sappia :P) limiterei a 420 nm nello stage 1.. In un ipotetico stage 2 sarebbe la prima cosa da fare, dato che senza limitazione supera già i 500 nm, e la trituri in poco tempo..

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Giogie, ti sei poi deciso per la S1 o hai ancora il BMW?

    Scusate l'OT

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Giogie, ti sei poi deciso per la S1 o hai ancora il BMW?

    Scusate l'OT
    ho ancora la mia piccola coupé
    Ma prima o poi la cambio.. Ho trovato una bellissima TTRS 340 cv ma mi valuta troppo poco la mia.. Chiede 25k, la mia la prende a 10k.. Troppo poco, se me la desse con 12k di differenza la prenderei, ma così non penso..
    La S1 non mi dispiace affatto, anzi, ma come piacciono a me sono ancora care, sotto i 25k da concessionario a parte una gialla neanche l ombra..

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    ho ancora la mia piccola coupé
    Ma prima o poi la cambio.. Ho trovato una bellissima TTRS 340 cv ma mi valuta troppo poco la mia.. Chiede 25k, la mia la prende a 10k.. Troppo poco, se me la desse con 12k di differenza la prenderei, ma così non penso..
    La S1 non mi dispiace affatto, anzi, ma come piacciono a me sono ancora care, sotto i 25k da concessionario a parte una gialla neanche l ombra..
    Capito. Chiuso OT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •