Lista utenti taggati

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91

Discussione: Quali cerchi montare?

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Boh io non so dirti se con 10 mm in più verso esterno sia tutto ok. Quando avevo la s4 b5 avevo messo cerchi e distanziali che mi buttavano fuori le gomme di 5 mm e si vedeva parecchio, infatti ero poi tornato indietro mettendo distanziali meno spessi. Rimango dell'idea che fare simulazione montaggio sia la cosa migliore.

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    ...Quando avevo la s4 b5 avevo messo cerchi e distanziali che mi buttavano fuori le gomme di 5 mm e si vedeva parecchio, infatti ero poi tornato indietro mettendo distanziali meno spessi.
    boh. "si vedeva parecchio"... e si parla di 5mm, su un passaruota S4 (che di solito e' "piu' bombato", cioe' sporgente e ben piu' "muscoloso" rispetto al passaruota della A4 standard. Non ricordo a memoria tutti i modelli, in particolare la S4 b5 e' "lontana" nei miei ricordi, e quindi potrei sbagliare).

    ma per identificare una modifica di 5 mm di ET, sicuramente ci vuole una vista molto acuta! al primo colpo d'occhio, e' molto facile che quei 5 mm non li nota nessuno. specie su macchine "sportive", con archi passaruota muscolosi.

    poi tu scrivi che hai messo dei distanziali "meno spessi".
    se partivi da 5mm, allora, per ipotesi, in seguito li hai messi da 2mm?? erano fatti con la stagnola da cucina, per essere cosi sottili??
    (per logica, credo che nessun produttore di distanziali metta in produzione distanziali con meno di 5 mm di spessore ... gia trovare modelli da 5 mm secondo me e' dura, ce ne sono pochissimi così sottili, nei cataloghi...)
    Ultima modifica di gian8p; 18-09-2018 alle 13:00

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Complimenti per il commento totalmente inutile. Non capisco la necessità di usare quel tono ironico.

    Inoltre hai dimostrato ignoranza: i passaruota s4 b5 sono uguali a quelli delle a4 b5, l'unica con passaruota bombati era la rs4, per quel modello.

    I distanziali erano da 16 prima e da 12 poi, in quanto avevo montato cerchi che a parità di canale avevano ET56 mentre gli originali avevano et45. Sarò anche un fifone ma io la differenza la notavo e ho preferito "tornare indietro" di 4 mm in modo da avere una configurazione uguale a quella dei cerchi di serie, in quanto con i distanziali da 16 vedevo il filo ruota molto vicino al passaruota.

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    complimenti per le precisazioni. adesso si capisce un po' meglio cosa volevi dire.
    quando scrivi che hai messo un distanziale "che butta in fuori la gomma di 5 mm", ma era troppo e poi lo hai messo di spessore inferiore,secondo me per chiunque legge il tuo post (#51), e' facile capire male...

    considera che qui stiamo parlando di 10 mm totali di spostamento.
    adesso scopriamo che tu sei partito con distanziali da 16 mm (che e' una scelta piuttosto estrema, effettivamente si rischia il contatto con i lamierati) e poi sei passato a 12 mm (sempre superiore ai 10mm in discussione. quindi il confronto appare poco significativo, visto anche la differenza di modello di vettura).

    quindi i cerchi con 10 mm di variazione di et, rispetto al valore originale, descritti da Raffa, ci stanno?? non lo sapremo mai.
    Ultima modifica di gian8p; 18-09-2018 alle 12:57

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Senza polemica ma leggi bene quello che ho scritto!

    Io ho messo i distanziali per recuperare una differenza di offset. A parità di canale, avevo 45 su cerchi originali e 56 su cerchi nuovi, quindi avevo il cerchio 11 mm verso interno. Ho messo distanziali da 16 e sono andato 5 mm verso esterno rispetto agli originali, ma per me era troppo evidente e allora ho messo distanziali da 12. Risultato finale: 1 mm verso esterno rispetto a configurazione originale.

    Ho riportato la mia esperienza per dire che per me anche 5 mm possono essere tanti, come dici tu dipende anche da come è fatto il passaruota.

    Conta che raffa passerebbe a +10 rispetto ai 19 audi che però lui non monta al momento, in quanto monta i 17, rispetto ai quali farebbe +20... lo dico per l'ultima volta, la cosa migliore è fare simulazione con i cerchi attuali, mettendo uno spessore da 20 mm e guardando come si posizioni la ruota.

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ho letto piu' volte quello che hai scritto, e con l'ultimo post adesso tutto il tuo ragionamento e' finalmente chiaro e comprensibile.
    chiunque leggera' potra' capire tutti i dettagli, e fare le sue valutazioni, portare altre esperienze (scrivendo le sue misure di cerchi ed ET), ecc.

    sicuramente il confronto di differenti esperienze, descritte in modo chiaro, puo' aiutare Raffa nella scelta dei suoi cerchi. E' lo scopo del forum!
    ciao

  8. #57
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Vi ringrazio moltissimo per le vostre esperienze, feedback e la passione nello spiegare le cose :)
    Attualmente il 17 ha un canale 7,5 ed un ET38. Le originali Audi 19 hanno un canale 8.5 e ET 40 oppure canale 8 ET32.
    detto questo, riuscire a capire se le aftermarket con canale 8.5 ET30 ci stiano.....beh non e' facile ed anche la prova empirica con distanziali posticci sarebbe molto approssimativa.
    Cosa fare? ancora non l'ho capito :D Probabilmente sceglier; qualcosa di meno estremo e che si avvicini di piu ai valori dei cerchi originali. In giro la maggior parte sono 8.5 ET35.....che non dovrebbe essere estremo.

    - - - Updated - - -

    Facendo varie prove con i calcolatori su internet, ho scoperto che anche per quanto riguarda la campanatura il cerchio 8.5 ET35 si mette nel mezzo tra i due originali 8.5ET40 e 8.0ET32. Quindi anche da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi. Mi sa allora che cambio cerchio e vado su un ET35 :)

  9. #58
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    ma monterai una ruota di 245? Con canale 8,5 rispetto ad un 8 non viene più "stirata" cioè fa meno pancia la spalla che già è di 35?

  10. #59
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veloce288 Visualizza Messaggio
    ma monterai una ruota di 245? Con canale 8,5 rispetto ad un 8 non viene più "stirata" cioè fa meno pancia la spalla che già è di 35?
    le 17" montano 225/50 cerchio 7.5
    le 19" montano 245/35 cerchio 8 o 8.5 dipende dal cerchio e ET

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    Appunto a parità di battistrada con un canale più grande la spalla rimane più verticale al terreno

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •