Lista utenti taggati

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91

Discussione: Quali cerchi montare?

  1. #31
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ripeto io non ne sono certo non ho piu auto, quello che posso fare , appena taglio erba visto che i cerchi sono dierto il tosaerba e' misurare il diametro interno dell'anello cerchio

    Per quanto riguarda ET ti posso dire la mia esperienza.....il gommista ha ordinato un set di MAK per l'inverno da 18 con i dati della casamadre e la conferma della MAK e una volta arrivati e montati le pinze toccavano con il cerchio......
    Per fortuna che le ho prese da lui e non online, le ha cambiate e fatte arrivare con ET maggiorato.

    Per i sensori pressione se le cose non son cambiate negli ultimi 3 mesi , Audi usa il sensore ABS per rilevare lo sgongiaffio quaindi nessun problema per la sostituzione di cerchi.
    Unica cosa che il piu delle volte devi fare resettaggio pressione al cambio cerchi perche anche se stesso diametro spalla, il rotolamento estate inverno puo cambiare x usura.

    Questaa la mia con invernali MAK da 18








  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johno Visualizza Messaggio
    Ripeto io non ne sono certo non ho piu auto, quello che posso fare , appena taglio erba visto che i cerchi sono dierto il tosaerba e' misurare il diametro interno dell'anello cerchio

    Per quanto riguarda ET ti posso dire la mia esperienza.....il gommista ha ordinato un set di MAK per l'inverno da 18 con i dati della casamadre e la conferma della MAK e una volta arrivati e montati le pinze toccavano con il cerchio......
    Per fortuna che le ho prese da lui e non online, le ha cambiate e fatte arrivare con ET maggiorato.

    Per i sensori pressione se le cose non son cambiate negli ultimi 3 mesi , Audi usa il sensore ABS per rilevare lo sgongiaffio quaindi nessun problema per la sostituzione di cerchi.
    Unica cosa che il piu delle volte devi fare resettaggio pressione al cambio cerchi perche anche se stesso diametro spalla, il rotolamento estate inverno puo cambiare x usura.

    Questaa la mia con invernali MAK da 18
    Ti ringrazio, sei gentilissimo. ho solo una domanda: se l'originale ha ET 38 ed and un ET minore corrisponde un cerchio/gomma piu sporgente, significa che io posso montare un ET minore (es. ET29) senza il pericolo che tocchino le pinze?

    Grazie mille

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    È così, occhio solo che non ti tocchi il bordo del parafango

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    È così, occhio solo che non ti tocchi il bordo del parafango
    Grazie mille :)
    il problema è che comprerò i cerchi su internet e devo riuscire a capire in anticipo quale ET prendere, o per lo meno in che range. c'è un modo "scientifico" per capirlo? il sito me li da compatibili per la nostra ma meglio avere una doppia conferma :)

    tipo questi con ET25:
    https://www.felgenshop.de/autec-vero...-140kw-190-ps/

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Quali cerchi montare?

    L'unico modo scientifico e prendere i cerchi con gli stessi parametri degli originali, o fare i conti di ingombro tra canale e ET. Conviene guardare la misura più grande montata dal veicolo è fare i conti su quella. Mi spiego meglio: se hai ET40 e canale 9, potrai montare senza problemi un ET35 e canale 8,5: butti fuori il cerchio ma tanto è più stretto quindi l'ingombro esterno è uguale. Questo a livello dimensionale, poi devi vedere a libretto o a NAD cosa trovi. In generale non si aumenta ET perché vai verso pinza freno e sospensione.

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    al mess #32 hai scritto che l'et orignale e' 38.
    se vuoi passare a ET 25 (lasciando inalterati gli altri parametri, come il canale, misure gomme, ecc), vuol dire spostare "in fuori" il cerchio di 13 mm. non e' poco.
    va a finire che tocchi il parafango/carrozzeria, ad ogni dosso o avvallamento, specie se carichi passeggeri e bagagli.
    c'e' in ballo la sicurezza di guida, quindi fai tutte le verifiche del caso, con le tabelle ufficiali audi dei cerchi ammessi sul tuo veicolo, come ti consiglia giuse. (forse puoi vedere tutte le misure dei cerchi nel sito "myaudi").

    considera che se i cerchi sporgono oltre il bordo della carrozzeria, sei anche fuorilegge, secondo il codice della strada (quindi "attiri l'occhio" delle pattuglie su di te, e son caxxi, cioe' scattano sanzioni ecc).

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Grazie ad entrambi. In effetti non avevo considerato il gioco del canale.
    L-originale che ho su e' un 7.5Jx17H2 ET38 mentre, sempre come parti di ricambio ufficiali, vengono riportati i cerchi originali da 18 ed hanno tutti misure 8Jx18H2 ET40 oppure 7.5Jx18H2 ET29.
    Anche da 17" prevedono i 7.5 con ET 29.

    C'e' da studiarci un po' :D

  9. #38
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Oggi mi sono fatto un giro dall'officina autorizzata TUV (vivo in Germania). Sembra che qui sia davvero facile: compri i cerchi omologati ABE per la tua auto, la porti al TUV (una specie di nostro centro revisione) che ti certifica che quei cerchi vanno bene per la tua auto, costo 80Euro circa. Dopo di questo prendi il tuo bel libretto, il certificato del TUV e vai alla motorizzazione che per una 15ina di Euro di emette il nuovo libretto con la nuova configurazione. Ottimo direi!!

    Mi sa che sti 18 me li regalo proprio :D

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    19 non ci stanno?

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    19 non ci stanno?
    Certo, previsti i 19 con misure 8.5Jx19 ET40 o 8jx19 ET32. Il problema dei 19 [ che i costi di aumentano sensibilmente e le gomme costerebbero molto di piu. Per il comfort non saprei dirti, non ho mai avuto il piacere di guidarne una con cerchi 19 ma in tanti mi dicono che il comfort ne risente abbastanza.

    Puntavo ai 18 per avere il giusto equilibrio tra comfort/costi/estetica.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •