@Sabato, il timing del nostro amico, per la sostituzione dell' olio al cambio, pare questo. (vedi mess #23).... il primo a 65k e il secondo a 180K, ora ne ho 258k lo farò tra breve.
A prima vista, i km sembrano un po' random... ma non sono importanti.
idem le tabelle del costruttore: molti utent idicono che sono messe giù a caso, e non vanno seguite.
in molti post, pare che valgono solamente le "sensazioni" del guidatore.
Ultima modifica di gian8p; 29-11-2019 alle 12:58
si infatti. comunque sia sono interventi che alla fine costano lo stesso sia in officina audi che in officina generica.
se si tratta di manutenzione ordinaria non è che si possa andare a sensazione, se si va a sensazione si cambia quando si avverte un malfunzionamento.
alrimenti se di ce 60000 km devono essere 60000. poi è vero che magari sono intervalli conservativi e quindi usando l'auto con criterio forse si può fare anche 100000.
Una TT, come scritto nei miei dati, perchè?
credo che intende che tu hai una TT e lui ha un auto con cambio multitronic, che non riguarda proprio con questo thread, dove se parla di tiptronic pe A6 4F.
Comunque , la mia ha 355.000km, e ho gia fatto cambiare olio e filtro del cambio gia 4 volte, con la metode gravitazionale, non ho fatto MAI lavaggio.
Date retta, non spendete soldi inutili per cercare di dormire tranquilli, se il cambio non da problemi, non vi mettete a cambiale l'olio del cambio, il tiptronic, lo dice la stessa Audi che avrebbe interesse a fare lavori di sostituzione, non necessita di cambio olio....
poi se vi piace farvi spennare come polli....ognuno....
Ho un parente che ha la mia stessa auto, ha cambiato già 3 volte l'olio del cambio, spendendo in tutto circa 800 euro, io me li tengo in tasca, fanno più comodo a me che al mecca...
Saluti a tutti
gian8p (29-11-2019)
Boh! Chissà che c'azzecca...
Mi piace, lo sto facendo su Chrysler e Citroen, ma purtroppo la prima volta non sai cosa ci fosse e allora è meglio lavare....
Sono idee rispettabili; pensa che c'è chi (anche se non ha una RS) cambia l'olio motore ogni 10.000km e ce lo mette "di qualita" e te vuoi negargli di cambiare l'olio del cambio (c'è chi lo cambia anche nel cambio manuale e sente la differenza).
Comunque dopo 150.000 km il cambio automatico va bene ma la regolarità di cambiata può essere ridotta.
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