Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: La verità sul tiptronic

  1. #51
    Audi lover L'avatar di nenne1179
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    136
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi RS6 Performance

    Predefinito

    ciao a tutti,
    vi chiedo cosa consigliate di fare invece per un' RS6 Performance del 2017 con 55k km, e il cambio tiptronic a 8 marce che da qualche settimana ha cominciato a darmi qualche vibrazione e sussulto, soprattutto a bassi regimi del motore. Prima invece era fluido, sia in partenza sia nelle andature a basse velocità....
    vi ringrazio se potete darmi un consiglio

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Lo fa solo in partenza e andatura lenta intorno ai 10 Km/h?Nelle cambiate a bassi e alti giri invece come va?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #53
    Audi lover L'avatar di nenne1179
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    136
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi RS6 Performance

    Predefinito

    alla partenza leggermente impastato tra 1 e 2, mentre a velocità tipo 40/50 km/h invece, che è comunque in 4/5 marcia, vibra e non scala, mentre dopo il rilascio dell’acceleratore ridando gas rimane un paio di sedondi vibrata e poi con un piccolo scatto riprende ad accelerare normalmente.
    ad alti giri e ad andature allegre nessun problema.... l’ho presa 6 mesi fa ed era molto fluida sia agli alti sia soprattutto a bassi giri e a basse velocità, strano!

  5. #54
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Hai garanzia da concessionario o ha preso da privato?Comunque potresti provare con il cambio olio senza lavaggio...ma credo che non basti...mi sa che è stata un po’ spremuta nelle partenze...e ci sta...chi non lo farebbe con quel motore...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #55
    Audi lover L'avatar di nenne1179
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    136
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi RS6 Performance

    Predefinito

    La macchina è sia in garanzia estesa ancora 11 mesi e poi è Audi Prima Scelta Plus.
    cosa mi consigli di fare?? È sicuramente un problema limitato al Tiptronic oppure secondo te può esserci qualcos’altro??
    ti ringrazio

  7. #56
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se è in garanzia devi andare in Audi e farli intervenire.
    Ti diranno che devi fare il cambio olio che non è coperto da garanzia.
    Te gli puoi dire che non è previsto come manutenzione e quindi è un guasto per cui devi avere il cambio in garanzia.
    Sarà dura ma soprattutto bada di scrivere a quanti km è emerso, in modo che se fosse di più di un cambio olio, i successivi interventi saranno a loro carico.

    Vai per scritto e fai scrivere in fattura che il cambio olio è stato fatto causa malfunzionamento. Insomma se vuoi la pace, prepara la carta per la guerra.

  8. #57
    Audi lover L'avatar di nenne1179
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    136
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi RS6 Performance

    Predefinito

    ok, prossima settimana vado in AUDI e vediamo cosa mi dicono.
    Prima però una domanda : secondo voi dalla descrizione ( se sono riuscito ad essere chiaro ) è un problema limitato al cambio Tiptronic ( e quindi al cambio dell'olio) o ci può essere qualche altro aspetto da prendere in considerazione??
    grazie!

  9. #58
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se è in garanzia devi andare in Audi e farli intervenire.
    Ti diranno che devi fare il cambio olio che non è coperto da garanzia.
    Te gli puoi dire che non è previsto come manutenzione e quindi è un guasto per cui devi avere il cambio in garanzia.
    Sarà dura ma soprattutto bada di scrivere a quanti km è emerso, in modo che se fosse di più di un cambio olio, i successivi interventi saranno a loro carico.

    Vai per scritto e fai scrivere in fattura che il cambio olio è stato fatto causa malfunzionamento. Insomma se vuoi la pace, prepara la carta per la guerra.
    Sono pienamente d’accordo l’auto è in garanzia quello che sia previsto o meno non ha importanza se c’è un problema al cambio deve essere risolto... Devi essere diplomatico perché non sempre incontri concessionarie Audi disposte a venire incontro al cliente te lo dico per esperienza e qui sul forum altri te lo possono confermare ma oltre a usare la diplomazia deve essere anche deciso perché comunque è in garanzia, da lì assolutamente non si scappa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #59
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nenne1179 Visualizza Messaggio
    ok, prossima settimana vado in AUDI e vediamo cosa mi dicono.
    Prima però una domanda : secondo voi dalla descrizione ( se sono riuscito ad essere chiaro ) è un problema limitato al cambio Tiptronic ( e quindi al cambio dell'olio) o ci può essere qualche altro aspetto da prendere in considerazione??
    grazie!
    Beh, io mi iscrivo alla lista di chi non sa.
    Purtroppo il cambio è una cosa delicata e, ancora purtroppo, solo dopo il cambio olio si può capire se il problema è risolto.
    Partendo dall'idea che sia un Tiptronic non mi risulta che Audi abbia piani di manutenzione che prevedono il cambio olio, quindi il problema non è un problema di manutenzione ma un guasto.
    Analogamente se è un guasto il cambio olio è una riparazione, l'olio non è materiale di consumo perchè non previsto e quindi tocca ad audi provvedere.
    Tutta questa mia tiritera vale per il Tiptronic e non per casi analoghi col DSG

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di mib
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A8 D2 2.5 tdi Quattro Tiptronic 180 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    Tiptronic o multitronic?.

    Io lo farei soprattutto se sono passati più di otto anni dalla data di immatricolazione dell’auto.
    Vai pero’ a farlo da chi è capace. Il costo dovrebbe essere intorno ai 300 euro, se ti chiedono di più’ scappa, son ladri.
    Io ho girato quasi tutte le officine autorizzate VAG delle Marche, compresi concessionari VW, Audi e Seat ma si sono rifiutati categoricamente tutti di fartlo, anche quando ho mostrato la pagine del manuale di uso e manutenzione dove recava scritto che occorreva cambiare olio al tiptronic ogni 60mila km.
    E così, dopo oltre 300mila km e 20 anni, oggi sono senza cambio da piu di un mese, le marce slittavano, il preventivo sembra oltre i tremila euro e....staremo a vedere.
    Quasi sicuramente è il convertitore di coppia ormai finito, piu eventuale revisione di tuti i componenti

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •