Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
se é per questo ti posso dire che in audi al cambio olio multitronic fatto alla mia a circa 55000 km non hanno cambiato il filtro, che credo ci sia. In ogni caso olio a quasi 40 euro al litro. Ho visto l'originale a 150 euro 20 litri e comunque motul o febi si trova a circa 12 euro al litro.
Filtro 40 euro. Credo che con 200 euro il cambio si fa. Anche meno sui doppia frizione. Il tiptronic in questo è più robusto ma in termini di consumi é una tragedia. In rete si parla di scarsa affidabilità. Ad un amico si è rotto a oltre 300000 km ma la macchina era usata quindi non so se avesse fatto manutenzione. Guarda che comunque non é necessario andare a bologna, soprattutto se stai a milano ce ne saranno di officine. Il tiptronic c'è da più di 20 anni.
Quoto tutto, infatti io ho fatto il cambio dal mio meccanico con lavaggio cambio e sostituzione filtro a 250 euro come dicevo.
Il consiglio di Trasmatic era per l’amico di Siena, io tra le altre cose ho il 2.7 tdi 180 CV che ha il multitronic e non ho ancora 270.000 km ma ci sono vicino