Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti
Mia esperienza, condivisa e approfondita con altri audisti della nostra gloriosa 4f
Il tip per Audi non va fatta manutenzione, forse perché non credevano che un mezzo come la 4F 3.0 potesse raggiungere senza particolari difficoltà 1 milione di km e oltrepassare i 10 anni di durata.
La 4F è stato un successo ed allo stesso tempo un insuccesso per Audi (soprattutto per le strategie di cambio vettura).
Infatti la 4G è stata studiata in modo diverso e non progettata per così a lungo, tesi confermata da chi è passato già in 4G dalla 4F.
Opinione condivisa è di fare un tagliando del cambio ZF non oltre i 180 mila km e periodicamente ogni altri 100 / 150 mila KM.
Io ho aspettato i 180 K Km e quest'anno l'ho fatto alla Trasmatic a Bologna, dopo 11 anni di onorato servizio.
Il cambio era perfetto e l'olio neanche tanto sporco.
Il cambio è diventato un po più fluido ma sostanzialmente come prima.
La 4G invece, con il 7 rapporti Stronic ogni 60 k km mi pare che abbia la manutenzione programmata.
Basta trattarla bene la piccola che ti ricambia bene
Fino a quando mi darà soddisfazioni le tengo, poi dovrò passare inesorabilmente al 4G, ma non mi aspetto nulla di che in quanto a durata e manutenzioni.
Ogni 60 mila Km programmerò il cambio dell'olio all'Stronic
Max
Quoto: il problema ora non è più quanto può durare un'auto ma quanto vogliono che duri.
Purtroppo nel migliore dei casi con una 4F a Gasolio con un euro 5 puoi forse andare avanti ancora fino al 2020? Forse....
Tutto purtroppo indipendentemente dagli anni e dai chilometri percorsi. io ho un euro 4 con il FAP e abito a Milano, ho 250k KM, ne faccio 25k all’anno e so già che a fine 2019 la mia auto non potrà più’ circolare. Avrei voluto arrivare ad 1 milione di chilometri