Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: La verità sul tiptronic

  1. #21
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    se é per questo ti posso dire che in audi al cambio olio multitronic fatto alla mia a circa 55000 km non hanno cambiato il filtro, che credo ci sia. In ogni caso olio a quasi 40 euro al litro. Ho visto l'originale a 150 euro 20 litri e comunque motul o febi si trova a circa 12 euro al litro.
    Filtro 40 euro. Credo che con 200 euro il cambio si fa. Anche meno sui doppia frizione. Il tiptronic in questo è più robusto ma in termini di consumi é una tragedia. In rete si parla di scarsa affidabilità. Ad un amico si è rotto a oltre 300000 km ma la macchina era usata quindi non so se avesse fatto manutenzione. Guarda che comunque non é necessario andare a bologna, soprattutto se stai a milano ce ne saranno di officine. Il tiptronic c'è da più di 20 anni.
    Quoto tutto, infatti io ho fatto il cambio dal mio meccanico con lavaggio cambio e sostituzione filtro a 250 euro come dicevo.
    Il consiglio di Trasmatic era per l’amico di Siena, io tra le altre cose ho il 2.7 tdi 180 CV che ha il multitronic e non ho ancora 270.000 km ma ci sono vicino

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, infatti io ho fatto il cambio dal mio meccanico con lavaggio cambio e sostituzione filtro a 250 euro come dicevo.
    Il consiglio di Trasmatic era per l’amico di Siena, io tra le altre cose ho il 2.7 tdi 180 CV che ha il multitronic e non ho ancora 270.000 km ma ci sono vicino
    Ogni quanto lo hai fatto il cambio?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ogni quanto lo hai fatto il cambio?
    il primo a 65k e il secondo a 180K, ora ne ho 258k lo farò tra breve.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ragazzi in audi /vw non la porto più per il cambio olio, io ho un touareg v6 tdi con l'8 marce aisin, nel precedente touareg cohe dovrebbe montare il vostro stesso cambio audi e vw consigliava di non sostituire mai l'olio cambio, nella mia 8 marce dice ogni 60.000 km !!

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A6 3.0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, infatti io ho fatto il cambio dal mio meccanico con lavaggio cambio e sostituzione filtro a 250 euro come dicevo.
    Il consiglio di Trasmatic era per l’amico di Siena, io tra le altre cose ho il 2.7 tdi 180 CV che ha il multitronic e non ho ancora 270.000 km ma ci sono vicino
    Alla fine ho parlato con il mio meccanico...a breve faremo il cambio olio con lavaggio e cambio del filtro. L'attrezzatura ce l'ha lui e la spesa sui 300 euro, proverò a chiedergli se mi fa uno sconticino visto che ormai sto più in officina che a casa!!!! Ora vado cercare il 3d sui braccetti anteriori...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centauro Visualizza Messaggio
    Alla fine ho parlato con il mio meccanico...a breve faremo il cambio olio con lavaggio e cambio del filtro. L'attrezzatura ce l'ha lui e la spesa sui 300 euro, proverò a chiedergli se mi fa uno sconticino visto che ormai sto più in officina che a casa!!!! Ora vado cercare il 3d sui braccetti anteriori...
    Prezzo onesto. Vedrai che appena fatto il cambio, già ti accorgerai di come sarà più fluido, purtroppo è una sensazione che dura poco, ma vuol dire che al cambio fa bene soprattutto dopo tanti km o comunque dopo tanto tempo.

  8. Il seguente utente ringrazia io682001mi per questo messaggio

    Centauro (13-01-2019)

  9. #27
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    L’altro giorno ho effettuato il tagliando al cambio automatico tiptronic sostituito con olio originale zeta effe life guard otto filtro regolato il livello uno spettacolo e senza aggiornare software o fare altre cose motore CDY 240 cavalli restyling


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 23.48.59 ---------- Previous post was at 23.48.16 ----------

    A proposito quando sentito l’azienda zeta effe parlando con modello ingegner molto disponibile mi ha assolutamente vietato di effettuare il lavaggio del cambio soprattutto quelli con oltre 200.000 km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #28
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    L’altro giorno ho effettuato il tagliando al cambio automatico tiptronic sostituito con olio originale zeta effe life guard otto filtro regolato il livello uno spettacolo e senza aggiornare software o fare altre cose motore CDY 240 cavalli restyling


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 23.48.59 ---------- Previous post was at 23.48.16 ----------

    A proposito quando sentito l’azienda zeta effe parlando con modello ingegner molto disponibile mi ha assolutamente vietato di effettuare il lavaggio del cambio soprattutto quelli con oltre 200.000 km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Te lo dicevo che appena cambi l’olio sembra un cambio nuovo. Io ti dico mi hanno fatto il lavaggio del cambio a 180.000 e ora ne ho 260.000 tutto ok. Non capisco quale possa essere a controindicazione nel lavaggio del cambio, pero’ se lo dico loro, crediamoci.

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    Te lo dicevo che appena cambi l’olio sembra un cambio nuovo. Io ti dico mi hanno fatto il lavaggio del cambio a 180.000 e ora ne ho 260.000 tutto ok. Non capisco quale possa essere a controindicazione nel lavaggio del cambio, pero’ se lo dico loro, crediamoci.
    Lavare il cambio non serve a nulla. È indispensabile però se non si usa lo stesso olio per evitare miscugli. Anche se riportano le stesse specifiche gli olii non originali sono universali e non vanno miscelati. Come dicevo già il multitronic ha due olii originali diversi in base al tipo di cambio che non sono miscelabili fra loro. Ma se compri un olio non originale (tipo Motul) c'è un solo tipo di olio per tutti i cambi cvt. Credo che in questi casi si debba fare il lavaggio. I prezzi però sono spropositati e anche le procedure di sostituzione sono a mio parere inutilmente complicate. Che senso ha aver tolto il tappo di livello e rendere necessario l'uso di attrezzature speciali.

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Allora l’ingegnere della ZF mi ha sconsigliato il lavaggio poiché qualche residuo ferroso o morchia potrebbe andare a tappare i fiorellini dei condotti della meccatronica e li poi si rende necessario smontare tutto e comunque il lavaggio potrebbe portare via del materiale delle frizioni che già sono belle e consumate cambiare olio con l’originale e basta...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente utente ringrazia Meos per questo messaggio

    gian8p (24-10-2019)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •