Buongiorno a tutti, alcune settimane fa ho dovuto sostituire gli ammortizzatori posteriori della mia S3 Sportback del 2010 perchè ormai non ammortizzavano più. Da quando me li hanno sostituiti in Audi ho notato che il posteriore dell'auto è come se "galleggi", sembra quasi scodare leggermente sulle sconnessioni, va un po' dove le pare sia in rettilineo(ho fatto anche un viaggio in autostrada) che in curva. Nel fare le rotonde se ci sono sconnessioni poi sembra quasi che da un momento all'altro mi parta in sovrasterzo. Glie l'ho riportata, l'abbiamo sollevata sul ponte, i silent block sono a posto, il capo meccanico ha controllato tutto e secondo loro non ci sono problemi. L'abbiamo provata insieme ma le sensazioni che ho io loro non le avvertono. Ovviamente io che la guido da anni mi accorgo delle differenze, capisco che una persona che ci sale per la prima volta non può sapere precedentemente come si comportava la macchina. Sono però convinto che il comportamento post installazione dei nuovi ammortizzatori sia davvero anomalo. Non vorrei che avessero sbagliato il tipo di ammortizzatori o che sia un problema di assetto da rifare.
Suggerimenti? Chiaramente sto pensando di farla vedere da altre officine per un secondo parere ma ci tenevo ad una vostra opinione.