Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema su Audi A5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A5

    Predefinito Problema su Audi A5

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca, ho comprato nell'Agosto del 2016 da concessionario ufficiale un'Audi A5 Sportback s-line nuova.
    Purtroppo dall'arrivo della primavera/estate di quest'anno la mia auto, a nemmeno due anni di vita, ha iniziato a mostrare un problema alquanto fastidioso per il confort di guida.
    Da quando ho acceso il clima, tenuto in modalità "auto (automatico)", nell'utilizzare l'auto sento dei rumori continui assimilabili a dei "ciocchi" che vengono emessi in maniera più o meno continuata dal cruscotto, sia dopo l'uscita dell'auto dal garage al mattino, ma specialmente quando utilizzo l'auto dopo tempo che è stata parcheggiata con esposizione al sole e questo accade sia se transito su una sconnessione stradale, sia quando viaggio su tratti lineari.
    Questi rumori rendono la guida particolarmente stressante (pure con la radio accesa) al posto di renderla confortevole, e ritengo che non sia un aspetto normale in un'auto nuova, per altro avente pochi chilometri (circa 13.000 km).
    Mi sono recato più volte presso la concessionaria dove ho comprato l'auto, ma purtroppo nessuno è stato in grado di risolvere questo problema, o nessuno l'ha mai considerato seriamente, mi hanno risposto che può essere dovuto a dilatazioni termiche del cruscotto per alta temperatura/aria fredda o ad invecchiamento progressivo delle plastiche del cruscotto o dei tubi, e che quindi potrebbe essere un aspetto normale secondo leggi fisiche. Dopo due anni? Mi sembra assurdo...
    Ho fatto anche il tagliando "service" pochi giorni fa, ho ritirato l'auto e continua a mostrare lo stesso problema.
    Conosco persone che possiedono Audi e questo problema non ce l'hanno, tutta l'estate scorsa giustamente non me l'ha fatto, io ritengo che sia un fatto tutt'altro che normale quello che sta accadendo.
    L'esperienza di guida con Audi dovrebbe essere confortevole, invece la mia si sta rivelando stressante e la cosa sinceramente mi infastidisce.
    Qualcuno di voi ha/ha avuto lo stesso problema? Che soluzione avete trovato?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Secondo me l’auto non l’hanno nemmeno provata in Audi, la spiegazione della dilatazione delle plastiche è assurda non lo faceva neanche la mia Fiat Tipo 20 anni fa......
    Torna al service e pretendi che il capo accettatore venga con te a fare un giro di prova e fagli sentire il rumore, a questo punto non possono più sottrarsi dicendo che sia cosa normale, le plastiche non devono cigolare su una vettura da 50k €.......e neanche su una più economica a dire il vero.....
    Rompi le scatole a “manetta” fino a che sei in garanzia, anche ogni giorno se dovesse servire perché dopo a garanzia scaduta sono guai (e soldi) se devi fare qualche intervento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •