Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Chi proviene da audi a3? Pareri rispetto ad a4?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alefiore Visualizza Messaggio
    I cerchi da 18 li puoi installare ma se la macchina e' uscita di serie con i 17 devi fare la modifica al libretto con un aggravio di costi, se cerchi ci sono vari post sul forum.
    I paddle al volante sono di serie su tutte le a4 b9 con cambio automatica, con una scali e con l'altra aumenti la marcia, la macchina comunque cambia da sola a limitatore e scala in caso di sottogiri... ma ti garantisco che e nettamente piu piacvole ed efficace la cambiata rispetto al manuale..
    intendi rispetto al manuale classico non automatico, esatto? perchè io faccio tratti lunghi, il cambio auto
    non mi cambierebbe poi molto, non sto mai nel traffico cittadino, tuttavia se si rompe....

    a volte nelle foto dei venditori di autoscout non vedo le alette dietro volante, può essere? eppure sono automatiche

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cla_Cla Visualizza Messaggio
    Ti posso dare la mia personale considerazione:
    il DSG è sicuramente molto comodo in coda e in città, ma il 'piacere di guidare' te lo da solo il manuale. Inoltre trovo eccessivamente lento il passaggio da D a R e viceversa (cosa che con la precedente serie 3 non riscontravo) e un passaggio alla marcia superiore troppo anticipato, che ti fa trovare in quarta dopo aver percorso appena 50 mt; migliora tenendo in S.
    I consumi sono leggermente più alti della Bmw.
    150 cv sono sufficienti per viaggiare in scioltezza; credo che il 120 vada un pò in difficoltà in 4 persone p.es. o in collina/montagna.
    Per aggiungere che in condizioni critiche, neve, gelo, pioggia, ecc non hai il completo controllo della macchina senza freno motore ed è pericolosissimo. Poi io sono del parere che le macchine vanno guidate almeno fino a quando c'è lo permetteranno. Oggi è la moda del cambio automatico ma dato di fatto le macchine consumano di più, si finiscono le pasticche dei freni molto prima e l'affidabilità dello stesso è ancora un punto interrogativo. Per me il cambio automatico serve solo a chi usa la macchina principalmente in città (io infatti su quella di mia moglie ho l'automatico e sulla mia che ci faccio quasi tutta superstrada ho preo il manuale) e sulle sportive tipo Ferrari, Maserati, ecc che viene usata per fare qualche giro in pista e li ovviamente con il cambio sequenziale si va più forte.
    Per il discorso del 122 Kw posso dire che io prima avevo la B8 da 143 Kw e si è più lentina ma non vi è tanta differenza e considerando che per strada non si può correre e per come sono fatto io (dato che ho preso due autovelox a 200 Km/ora) vado meglio con questa e i consumi sono nettamente migliori. Anche in salita non vi è molta differenza se si va con dynamic.

  4. Il seguente utente ringrazia gil46 per questo messaggio

    danielesanta (23-07-2018)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielesanta Visualizza Messaggio
    grazie mille

    da D a S cosa cambia? S è sportivo? consumi piu alti forse?

    150cv credo sia il top per chi come me non cerca prestazioni

    a livello di manuntezione il cambio automatico? ho sempre una paura matta
    che si rompa e immagino che costi molto di piu di un manuale, sia cambiarlo
    che ripararlo.

    è esatto o sono luoghi comuni?

    - - - Updated - - -


    grazie mille



    grazie mille
    Da D a S cambia che in S mantiene di più la marcia e cambia ad un numero di giri più elevato; forse consuma di più, ma su strade con pendenza ho notato tramite il consumo istantaneo, che in vece consuma meno.....
    Come avevo scritto, i consumi che ho riscontrati sono un pò più alti del BMW di circa un 5/6%
    Il cambio DSG che è montato sulle B9 è a bagno d'olio e non più a secco (per le frizioni intendo) e non dovrebbe soffrire di alcune problematiche che alcuni hanno riscontrato in passato.
    Se la usi poco in città-tangenziali (30%) e fai almeno il 70% su autostrada e statali, puoi prendere tranquillamente il manuale, che ricordo aver letto come valido (se non erro c'era una prova di 4ruote di una A4 manuale... circa 2 anni fa).
    Ciao

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alefiore Visualizza Messaggio
    Ciao .................../
    ..
    p.s. io non ho problemi di velocita' per il passaggio dalla retro alla prima o viceversa, credo che nelle ultime versioni ci siano stati degli aggiornamenti.
    Ciao, la mia è di dicembre 2017 ed è appena stata tagliandata visti i suoi 31.000km: ho segnalato il discorso cambiata D - R ma non hanno una versione del software più aggiornata di quelle che è già caricata.
    Rispetto allo ZF di prima sul Bmw è comunque più lento tale passaggio....

  6. Il seguente utente ringrazia Cla_Cla per questo messaggio

    danielesanta (23-07-2018)

  7. #14
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cla_Cla Visualizza Messaggio


    - - - Updated - - -



    Ciao, la mia è di dicembre 2017 ed è appena stata tagliandata visti i suoi 31.000km: ho segnalato il discorso cambiata D - R ma non hanno una versione del software più aggiornata di quelle che è già caricata.
    Rispetto allo ZF di prima sul Bmw è comunque più lento tale passaggio....
    Io ho notato 2 modalita' per inserire la Retro, la prima quella piu' lenta faccio un passo alla volta, cioe' passo alla retro dando piu' colpetti alla leva... la seconda che a mio avviso e piu' rapida tengo la leva spinta ed in automatico entra la retro, in questo modo e' piu' veloce.
    Ciao

  8. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Grazie a tutti!

  9. #16
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Proverò a tenere spinta la leva in avanti e vedo se entra prima
    Grazie.

  10. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Per aggiungere che in condizioni critiche, neve, gelo, pioggia, ecc non hai il completo controllo della macchina senza freno motore ed è pericolosissimo. Poi io sono del parere che le macchine vanno guidate almeno fino a quando c'è lo permetteranno. Oggi è la moda del cambio automatico ma dato di fatto le macchine consumano di più, si finiscono le pasticche dei freni molto prima e l'affidabilità dello stesso è ancora un punto interrogativo. Per me il cambio automatico serve solo a chi usa la macchina principalmente in città (io infatti su quella di mia moglie ho l'automatico e sulla mia che ci faccio quasi tutta superstrada ho preo il manuale) e sulle sportive tipo Ferrari, Maserati, ecc che viene usata per fare qualche giro in pista e li ovviamente con il cambio sequenziale si va più forte.
    Per il discorso del 122 Kw posso dire che io prima avevo la B8 da 143 Kw e si è più lentina ma non vi è tanta differenza e considerando che per strada non si può correre e per come sono fatto io (dato che ho preso due autovelox a 200 Km/ora) vado meglio con questa e i consumi sono nettamente migliori. Anche in salita non vi è molta differenza se si va con dynamic.
    Scusa ma sul discorso neve, gelo, pioggia non ti seguo......chi ha detto che non c’è freno motore? Inoltre le pastiglie dei freni durano il giusto: io le ho cambiate a 60k km che è la stessa percorrenza che avevo fatto prima di cambiarle sulla A3 manuale che avevo prima, quindi......
    L’automatico non è una moda, è una scelta. Chi compra Ferrari e Maserati tanto per citare quelli che hai detto al 99% dei casi non la vedranno mai la pista, fidati

  11. #18
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Scusa ma sul discorso neve, gelo, pioggia non ti seguo......chi ha detto che non c’è freno motore? Inoltre le pastiglie dei freni durano il giusto: io le ho cambiate a 60k km che è la stessa percorrenza che avevo fatto prima di cambiarle sulla A3 manuale che avevo prima, quindi......
    L’automatico non è una moda, è una scelta. Chi compra Ferrari e Maserati tanto per citare quelli che hai detto al 99% dei casi non la vedranno mai la pista, fidati
    Appunto io le pasticche anteriori le ho cambiate a 113.000 Km e quelle posteriori a 190.000 Km mi sembra che ci sia un bel pò di differenza .
    Per il freno motore mi sono espresso male si che c'è ma non sai quando funziona e quando no. Poi vuoi mettere in curva che puoi gestire la potenza con la frizione, in pista la potenza la gestisci dosando gas e freno che si usa con il piede sinistro, voglio vedere quanti sono in grado di frenare con il piene sinistro. Comunque è questione anche di gusti quello che mi da fastidio è che le case costruttrici cercano di imporre i gusti a noi comuni mortali, come ad esempio le macchine elettriche che per fare 1 kw di corrente qui in Italia si inquina 10 volte di più di un vecchio camion disel.

  12. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Io giro 90% in urbano e quindi ho cambiato pastiglie dei freni alla stessa percorrenza sia con A3 manuale che con A4 automatica.
    Ho capito il tuo discorso riferito alla pista ma questa auto è fatta per fare tutto tranne che andare in pista (a meno che tu non parli di RS4)

  13.  

  14. #20
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Be io faccio il 70% tra superstrada e strade exstra urbane e poi abito in un piccolo paese dove il traffico lo trovi solo alle 12 e alle 18, però considera pure che non credo che l'A3 abbia lo stesso impianto frenante della A4 e quindi secondo me un po più di consumo pasticche c'è l'hai. Considera che io quando avevo la fiat punto arrivavo si e no a cambiare le pasticche ogni 30.000 km.
    Appunto ti dico che dato che queste auto non sono fatte per la pista io non vedo il bisogno (per le mie esigenze come ho detto sopra ) di avere un cambio automatico ma mi diverto con il manuale.

  15. Il seguente utente ringrazia gil46 per questo messaggio

    danielesanta (25-07-2018)

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •