Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Chi proviene da audi a3? Pareri rispetto ad a4?

  1. #31
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Nessuno che ha già fatto il tagliando dei 60.000 km che mi sa dire il costo per il cambio dell'olio del cambio?

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Nessuno che ha già fatto il tagliando dei 60.000 km che mi sa dire il costo per il cambio dell'olio del cambio?
    In questo messaggio relativo ad un altro topic, @mumm121 riferisce di averlo fatto e di aver pagato 670 €, sottolineando giustamente "tacci loro"!!! Che prezzi!!

  4. Il seguente utente ringrazia alex karo per questo messaggio

    danielesanta (28-11-2018)

  5. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il tagliando del cambio automatico costa circa 250-300 euro, in conce o presso una officina specializzata in cambi automatici. (ci vuole un meccanico competente, la procedura e' particolare, il livello olio delcambio automatico si verifica a caldo con diagnosi attaccata alla macchina: Direi che il "fai da te" non e' molto facile, e anche le piccole officine indipendenti non hanno magari la giusta esperienza).

    poi si aggiunge il tagliando del motore (olio + 4 filtri), e con i listini dei service Audi sono altri 300-400 euro, e il totale arriva a 600-700 euro citati nei mess indietro.
    ma col tagliando motore, si puo' andare tranquillamente di "fai da te", comprando i ricambi su internet e lavorando 2 ore in garage. Si spende circa 130-150 euro, con prodotti di ottima marca. Poi si smaltisce olio esausto e filtri alla discarica comunale, gratuitamente. Oppure vai in una officina indipendente e aggiungi 1 ora di manodopera, alla fine saranno 200 euro, al massimo, compreso tutto il materiale. Sempre la meta' della conce audi).

  6. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    danielesanta (28-11-2018)

  7. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il tagliando del cambio automatico costa circa 250-300 euro. (e ci vuole un meccanico competente, la procedura e' particolare, il livello olio si verifica a caldo con diagnosi attaccata alla macchina: Direi che il "fai da te" non e' molto facile).
    poi si aggiunge il tagliando del motore, altri 300-400 euro, e il totale arriva a 600-700 euro. (ma qui, con il fai da te, comprando i ricambi su internet e lavorando 2 ore in garage, spendi 130-150 euro. poi smaltisci olio esausto e filtri alla discarica comunale, gratuitamente ).
    Grazie

  8. #35
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Come immaginavo ecco il motivo per cui non fanno più il cambio manuale. �� se no come facevano a spennarci altri 300 eurini

  9. #36
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte. Come immaginavo ecco il motivo per cui non fanno più il cambio manuale. �� se no come facevano a spennarci altri 300 eurini
    Il cambio manuale non è più disponibile per il semplice motivo che su una vettura come questa è fuori luogo ed anacronistico ed in ogni caso (e qui mi attirerò le ire di molti utenti.....) comprate vetture da 50k € e poi vi lamentate del costo dei tagliandi?
    Auto costosa = tagliando costoso
    Tutti sul forum che comprano Audi e poi tutti a parlare male di Audi, guardate che gli altri marchi “premium” non sono da meno......

  10. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    danielesanta (29-11-2018)

  11. #37
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Il cambio manuale non è più disponibile per il semplice motivo che su una vettura come questa è fuori luogo ed anacronistico ed in ogni caso (e qui mi attirerò le ire di molti utenti.....) comprate vetture da 50k € e poi vi lamentate del costo dei tagliandi?
    Auto costosa = tagliando costoso
    Tutti sul forum che comprano Audi e poi tutti a parlare male di Audi, guardate che gli altri marchi “premium” non sono da meno......
    Ciao Kirk ne abbiamo già parlato della questione cambio . Dato che le auto costano 50 K euro e anche di più e proprio per questo sono personalizzabili a piacimento. Io resto dell'idea che uno possa scegliere il tipo di cambio che vuole (come avevo fatto io qualche mese fa prendendo il manuale, poi per disgrazia oggi la devo ricomprare e sono costretto a prenderla con il cambio automatico perché il manuale non è più a listino per il tdi) . Poi per i tagliandi è vero macchina costosa e tagliandi di pari passo, però se io quell'accessorio non lo voglio permetti che mi irrita pagare 300 euro (per un cambio olio) in più per una manutenzione che poi è abbastanza frequente, tutto qui.

  12. Il seguente utente ringrazia gil46 per questo messaggio

    danielesanta (29-11-2018)

  13. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Ciao Kirk ne abbiamo già parlato della questione cambio . Dato che le auto costano 50 K euro e anche di più e proprio per questo sono personalizzabili a piacimento. Io resto dell'idea che uno possa scegliere il tipo di cambio che vuole (come avevo fatto io qualche mese fa prendendo il manuale, poi per disgrazia oggi la devo ricomprare e sono costretto a prenderla con il cambio automatico perché il manuale non è più a listino per il tdi) . Poi per i tagliandi è vero macchina costosa e tagliandi di pari passo, però se io quell'accessorio non lo voglio permetti che mi irrita pagare 300 euro (per un cambio olio) in più per una manutenzione che poi è abbastanza frequente, tutto qui.
    Concordo

  14. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Il cambio manuale non è più disponibile per il semplice motivo che su una vettura come questa è fuori luogo ed anacronistico ed in ogni caso (e qui mi attirerò le ire di molti utenti.....) comprate vetture da 50k € e poi vi lamentate del costo dei tagliandi?
    Auto costosa = tagliando costoso
    Tutti sul forum che comprano Audi e poi tutti a parlare male di Audi, guardate che gli altri marchi “premium” non sono da meno......
    In linea di massima sono d'accordo con te, pero' dovresti anche spiegarmi il motivo per cui Audi e solo Audi lo fa, applica 3 costi della manodopera diversi, a seconda che tu porti in assistenza a1, a2, a3 oppure a4, a5, a6, q5 oppure a7, a8, q7, q8.Prima di questa ho avuto tre Mercedes e una Bmw, e il costo orario della manodopera e' sempre stato unitario.Chiesto in officina quando ho letto il cartello e non vis sto a dire imbarazzo e arrampicate sugli specchi improvvisate.Va bene auto premium tagliando premium.....ma qui si esagera.
    Per la cronaca, arriavate anche le pasticche dei freni e sono altri 380 Euro.

  15.  

  16. #40
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    In linea di massima sono d'accordo con te, pero' dovresti anche spiegarmi il motivo per cui Audi e solo Audi lo fa, applica 3 costi della manodopera diversi, a seconda che tu porti in assistenza a1, a2, a3 oppure a4, a5, a6, q5 oppure a7, a8, q7, q8.Prima di questa ho avuto tre Mercedes e una Bmw, e il costo orario della manodopera e' sempre stato unitario.Chiesto in officina quando ho letto il cartello e non vis sto a dire imbarazzo e arrampicate sugli specchi improvvisate.Va bene auto premium tagliando premium.....ma qui si esagera.
    Per la cronaca, arriavate anche le pasticche dei freni e sono altri 380 Euro.
    A quanti km ti sei finito le pasticche dei freni?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •