Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Chi proviene da audi a3? Pareri rispetto ad a4?

  1. #51
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Per audi a5 in offerta dischi e pasticche anteriori e posteriori 800 euro, si fanno con 70 + 60 i dischi TRW e 25 LPR + 10 RIDEX le pasticche. Con 200 euro le fai.
    A parte che in assistenza ti cambiano le pasticche con mezzo centimetro residuo.
    A prezzo pieno non bastano 1200 euro.
    Non generalizziamo però.......a me in assistenza (a 90k km) hanno detto che le posteriori erano quasi al limite ma non hanno cambiato nulla, mi hanno solo fatto notare che quando saranno finite verrò avvisato dall’accendersi della spia freni (cosa che già sapevo tra l’altro)

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    quando saranno finite verrò avvisato dall’accendersi della spia freni (cosa che già sapevo tra l’altro)
    ma il contatto elettrico per l'usura pastiglie e' presente anche nei freni posteriori?
    cosi a memoria mi pare che c'e' solo nei freni davanti. (boh. forse mi confondo con altre macchine piu vecchie, che avevo in passato).
    o forse ci sono pastiglie senza contatto di segnalazione usura, e altre invece col contatto, e bisogna scegliere il modello che si prefeirsce quando si compra online. boh. non ricordo bene, sui freni non ci metto le mani di persona da un po' di anni (ma li faccio controllare in officina, i miei freni sono a posto).

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Non so ma l'esperienza che ho io in assistenza, di tutte le marche, é di un eccesso di zelo. Scontistiche ridicole proprio perché si parte da prezzi folli. In assistenza io dovrei pagare di meno sennò che ci vado a fare. Oppure dovrei pagare di più ma avere una maggiore garanzia.
    Perché l'idea che vado in assistenza ufficiale e ho i lavori fatti meglio e i migliori ricambi originali non é proprio vera.
    Poi qualcuno dirà che ci sono trw originali e trw aftermarket, che il ricambio che Mann fa per audi non é lo stesso di quello che vende col proprio marchio, ma questo sarebbe commercialmente fallimentare.
    É vero però che non tutti i pezzi aftermarlet sono uguali, io la differenza l'ho vista nei componenti sterzo e bracci.
    Lemforder è superiore e infatti costa anche molto di piu. Ma sempre almeno un terzo degli originali.

  5. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    danielesanta (03-12-2018)

  6. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ma il contatto elettrico per l'usura pastiglie e' presente anche nei freni posteriori?
    cosi a memoria mi pare che c'e' solo nei freni davanti. (boh. forse mi confondo con altre macchine piu vecchie, che avevo in passato).
    o forse ci sono pastiglie senza contatto di segnalazione usura, e altre invece col contatto, e bisogna scegliere il modello che si prefeirsce quando si compra online. boh. non ricordo bene, sui freni non ci metto le mani di persona da un po' di anni (ma li faccio controllare in officina, i miei freni sono a posto).
    Su b9 i sensori sono anteriori e posteriori e infatti ogni volta che cambi le pastiglie te li mettono nuovi alla modica cifra di 21 euro più iva cadauno.Anche io so che che fare questi lavori in officine esterne costerebbe moooolto meno, ma poi mi invaliderebbero la garanzia......e cambiando io l’auto abbastanza spesso, non sarebbe buona cosa.

  7. Il seguente utente ringrazia mumm121 per questo messaggio

    danielesanta (03-12-2018)

  8. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    Su b9 i sensori sono anteriori e posteriori e infatti ogni volta che cambi le pastiglie te li mettono nuovi alla modica cifra di 21 euro più iva cadauno.Anche io so che che fare questi lavori in officine esterne costerebbe moooolto meno, ma poi mi invaliderebbero la garanzia......e cambiando io l’auto abbastanza spesso, non sarebbe buona cosa.
    Grazie non ci avevo pensato

  9. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito taglaindi liberalizzati, e garanzia della casa mantenuta valida (decreto Monti)

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    ...fare questi lavori in officine esterne costerebbe moooolto meno, ma poi mi invaliderebbero la garanzia......e cambiando io l’auto abbastanza spesso, non sarebbe buona cosa.
    la storia di invalidare la garanzia e' un abuso da parte di Audi e di tutte le altre case automobilistiche (che fanno cartello fra loro).

    una legge del governo Monti prevede che il tagliando si puo' fare in qualsiasi officina (iscritta regolarmetne alla camera di commercio, mica un abusivo che lavora in nero...), e la garanzia della casa madre viene mantenuta pienamente valida.

    l'officina generica deve usare ricambi oriignali e rispettare le tabelle di manutenzione previste dai progettisti del motore (esempio fare il cambio olio cambio olio entro i km stabiliti dalla casa automobilistica, e cosi via).

    provate a chiedre informazioni in un bosch centre o altre grosse catene di officine: questi centri sono ben informati su queste regole, e' il loro "mercato", e vogliono conquistare clienti (vedi prorpio scritto nelle loro pubblicita' "effettuiamo il tagliando, conservando la garanzia della casa madre).
    Non e' che questi centri fanno un miracolo: applicano solamente una legge dello stato italiano, che ovviamente e' valida anche per le piccole officine indipendenti (se sono in regola con l'iscrizione agli albi degli autoriparatori, se hanno la necessaria qualificazione professionale dei dipendenti ecc ecc, insomma se hanno tutte le carte regola. E' ovvio che non va bene un amico che lavora in nero a prezzi buoni...).

    la "minaccia" da parte di Audi di annullare la garanzia se non fai il tagliando da loro, e' totalmente illegittima, fuorilegge (e facendo causa in tribunale, il cliente avrebbe ragione. Ma per avere la sentenza ci volgiono 10 anni, bisogna spendere 10.000 euro di avvocati e perizie, e intanto una persona normale ha cambiato altre 3 macchine...).

    Appare subito chiaro che non vale la pena tutto questo sbattimento, si perde tempo e soldi, e allora il cliente medio porta la macchina in conce, paga il triplo del prezzo di mercato (e spesso paga anche pezzi che non gli hanno mica cambiato...), e tace.
    e qualche cliente e' anche contento... pensando che in conce fanno i lavori meglio e usano tecnologie spaziali...
    Ma e' assolutamtne falso, in conce molto spesso sono dei pasticcioni, poco competenti, sono successi degli errori clamorosi. (i forum sono pieni di lamentele verso le conce, e quei post un minimo di valore lo avranno...)

    La legge Monti rimane quindi in una sorta di limbo, quasi dimenticata, e conce lo sanno bene, e ci marciano, per guadagnare un sacco di soldi senza fatica, creando una sorta di "monopolio dei tagliandi".
    Ma e' un comportamento illegale, le concessionarie sono dalla parte del torto.
    Ultima modifica di gian8p; 03-12-2018 alle 11:33

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per gian8p per questo post:

    alex karo (03-12-2018), danielesanta (03-12-2018)

  11. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la storia di invalidare la garanzia e' un abuso da parte di Audi e di tutte le altre case automobilistiche (che fanno cartello fra loro).
    una legge del governo monti prevede che il tagliando si puo' fare in qualsiasi officina, e la garanzia della casa madre viene mantenuta pienamente valida.
    l'officina generica deve usare ricambi oriignali e rispettare le tabelle di manutenzione previste dai progettisti del motore (esempio fare il cambio olio cambio olio entro i km stabiliti dalla casa automobilistica, e cosi via).
    la "minaccia" da parte di Audi di annullare la garanzia sen non fai il tagliando da loro, e' totalmente illegittima (e facendo causa in tribunale avresti ragione, ma per avere la sentenza ci metti 10 anni, spendi 10.000 euro di avvocati e perizie, e intanto hai cambiato altre 3 macchine... non vale la pena tutto questo sbattimento, e allora vai in conce, paghi il triplo, e taci. Le conce lo sanno bene, e ci marciano. Ma e' un comportamento illegale, sono loro dallaparte del torto.)
    W l Italia

  12. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Non é nemmeno indispensabile andare in una grande catena di autoriparatori. Un meccanico normalissimo che compila correttamente la fattura può mantenere valida la garanzia anche con i ricambi acquistati dal cliente online o al negozio.
    Il lavoro si presuppone comunque fatto a regola d'arte se lo fa un meccanico abilitato.
    Questo secondo me vale per la garanzia di legge (2 anni), per le estensioni non so come si regolano, in quel caso credo siano contratti tra privati non legati ad obblighi di legge.

  13. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @Sabato ha fatto una ottima precisazione: in effetti le estensioni di garanzia sono un contratto "privato", tra cliente e casa automobilistica, e probabilmente la legge Monti in quel caso non si puo' applicare. Ma non ho mai indagato, non consoco tutte le "sfumature legali" che ci sono dietro.

  14.  

  15. #60
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ma il contatto elettrico per l'usura pastiglie e' presente anche nei freni posteriori?
    cosi a memoria mi pare che c'e' solo nei freni davanti. (boh. forse mi confondo con altre macchine piu vecchie, che avevo in passato).
    o forse ci sono pastiglie senza contatto di segnalazione usura, e altre invece col contatto, e bisogna scegliere il modello che si prefeirsce quando si compra online. boh. non ricordo bene, sui freni non ci metto le mani di persona da un po' di anni (ma li faccio controllare in officina, i miei freni sono a posto).
    C’è anche nei freni posteriori anche nella B8

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •