Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Chi proviene da audi a3? Pareri rispetto ad a4?

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Ad esempio sempre in offerta ammortizzatori ant e post originali 960 euro.
    Per non voler fare troppo risparmio in un lavoro dove la manodopera incide molto si può scegliere il kit bilstein b4 200 euro (se si vuole risparmiare anche meno di 150), di manodopera credo che 150 euro bastano.
    Ognuno faccia come vuole ma io voglio solo dire che sono macchine normali. Nei centri ufficiali c'è molta scena e uguale sostanza. Cambiare un pezzo meccanico vuole dire che togli il vecchio e metti il nuovo. Non c'è molto di più da fare.
    Invece in altri casi molti meccanici generici o elettrauti se ti devono mettere mano ad altri componenti non sanno come fare perchè non vanno a guardare come si fa.
    Ho visto smontare pannelli porta a tentativi. In audi o in officine serie prima si informano.

  2. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    gian8p (03-12-2018)

  3.  

  4. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    ... Ognuno faccia come vuole ma io voglio solo dire che sono macchine normali. Nei centri ufficiali c'è molta scena e uguale sostanza. Cambiare un pezzo meccanico vuole dire che togli il vecchio e metti il nuovo. Non c'è molto di più da fare.
    Invece in altri casi molti meccanici generici o elettrauti se ti devono mettere mano ad altri componenti non sanno come fare perchè non vanno a guardare come si fa. Ho visto smontare pannelli porta a tentativi. In audi o in officine serie prima si informano.
    nelle conce sono tutti "chiacchere e distintivo"... col camice bianco e il logo Audi sul petto pensano di essere superman (poi non sono capaci difare una codifica col vag... vabbe')

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    danielesanta (03-12-2018)

  6. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    poi non vorrei fare confusione quindi specifico una cosa:
    il prezzo delle auto di marchi premium (o come tali venduti) è più alto di altri marchi e l'aumento di qualità non è proporzionale.
    seguendo la stessa logica è commercialmente corretto fare pagare come premium anche i tagliandi anche se non di maggiore qualità.
    chi è disposto a spendere di più in fase di acquisto sara ugualmente disposto a spendere di più per i tagliandi.
    io ragiono solo riguardo la mia condizione cioè di uno che nuove non le comprerebbe mai anche se potesse.
    io l'ho comprata usata, non posso spendere il 10% del prezzo di acquisto per cambiare dischi e pasticche.
    anche io l'ho pagata di più di un altro usato di pari categoria ma di altri marchi però mi piaceva e l'ho presa.
    riguardo la maggiore qualità di questi marchi il discorso negli ultimi anni è cambiato.
    una volta le auto avevano tutte le stesse cose ma la differenza di qualità si vedeva nei materiali sia di finiture che di pezzi meccanici, ora il marchio premium fondamentalmente non ha altro che prima degli altri le ultime tecnologie. allora (anni 80 - 90)addirittura in forza della maggiore qualità potevano anche avere minori dotazioni.
    io avevo una clk del 2001 e se paragono i materiali non c'è gara. moquette, tessuti, tappetini, plastiche, guarnizioni... un'altra cosa. anche rispetto ad una mercedes di oggi.
    ma questa è un'altra storia.

  7. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    danielesanta (03-12-2018)

  8. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Ma insomma.. Sono d'accordo, ma fino ad un certo punto. Non ridurrei tutto ai materiali usati per gli interni o agli optional presenti.
    Per esempio molti dicono che l'A4 è una Passat marchiata Audi, niente di più falso ti cito solo alcune differenze non da poco:

    -Disposizione del motore-cambio (Longitudinale) invece del trasversale VW -Questo si traduce in una migliore distribuzione dei pesi tra i 2 assi. Però ovviamente il telaio è diverso ed è in comune con i modelli premium della gamma VAG.
    -Multilink davanti e dietro, oltretutto il posteriore con 5 bracci indipendenti invece del McPherson anteriore e del 4 bracci e mezzo posteriore di Passat
    -Ampio ricorso a materiali leggeri per telaio e masse sospese (vedi bracci sospensioni)
    -Materiali e finiture io li trovo decisamente meglio, basta guardare la portiera della Passat dall'interno (si vede la carrozzeria) e la rumorosità delle varie plastiche.

    Trovo l'A4 un trazione anteriore con un comportamento neutro e quasi privo di sottosterzo, proprio in virtu di soluzioni premium sottopelle: Anche questo si paga, anche se molti non lo vedono.

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano per supermd per questo post:

    alex karo (03-12-2018), danielesanta (03-12-2018)

  10. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Ma insomma.. Sono d'accordo, ma fino ad un certo punto. Non ridurrei tutto ai materiali usati per gli interni o agli optional presenti.
    Per esempio molti dicono che l'A4 è una Passat marchiata Audi, niente di più falso ti cito solo alcune differenze non da poco:

    -Disposizione del motore-cambio (Longitudinale) invece del trasversale VW -Questo si traduce in una migliore distribuzione dei pesi tra i 2 assi. Però ovviamente il telaio è diverso ed è in comune con i modelli premium della gamma VAG.
    -Multilink davanti e dietro, oltretutto il posteriore con 5 bracci indipendenti invece del McPherson anteriore e del 4 bracci e mezzo posteriore di Passat
    -Ampio ricorso a materiali leggeri per telaio e masse sospese (vedi bracci sospensioni)
    -Materiali e finiture io li trovo decisamente meglio, basta guardare la portiera della Passat dall'interno (si vede la carrozzeria) e la rumorosità delle varie plastiche.

    Trovo l'A4 un trazione anteriore con un comportamento neutro e quasi privo di sottosterzo, proprio in virtu di soluzioni premium sottopelle: Anche questo si paga, anche se molti non lo vedono.
    Grazie ottimi pareri

    ---------- Post added at 18.52.36 ---------- Previous post was at 18.51.22 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    poi non vorrei fare confusione quindi specifico una cosa:
    il prezzo delle auto di marchi premium (o come tali venduti) è più alto di altri marchi e l'aumento di qualità non è proporzionale.
    seguendo la stessa logica è commercialmente corretto fare pagare come premium anche i tagliandi anche se non di maggiore qualità.
    chi è disposto a spendere di più in fase di acquisto sara ugualmente disposto a spendere di più per i tagliandi.
    io ragiono solo riguardo la mia condizione cioè di uno che nuove non le comprerebbe mai anche se potesse.
    io l'ho comprata usata, non posso spendere il 10% del prezzo di acquisto per cambiare dischi e pasticche.
    anche io l'ho pagata di più di un altro usato di pari categoria ma di altri marchi però mi piaceva e l'ho presa.
    riguardo la maggiore qualità di questi marchi il discorso negli ultimi anni è cambiato.
    una volta le auto avevano tutte le stesse cose ma la differenza di qualità si vedeva nei materiali sia di finiture che di pezzi meccanici, ora il marchio premium fondamentalmente non ha altro che prima degli altri le ultime tecnologie. allora (anni 80 - 90)addirittura in forza della maggiore qualità potevano anche avere minori dotazioni.
    io avevo una clk del 2001 e se paragono i materiali non c'è gara. moquette, tessuti, tappetini, plastiche, guarnizioni... un'altra cosa. anche rispetto ad una mercedes di oggi.
    ma questa è un'altra storia.
    Verissimo

  11. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Ma insomma.. Sono d'accordo, ma fino ad un certo punto. Non ridurrei tutto ai materiali usati per gli interni o agli optional presenti.
    Per esempio molti dicono che l'A4 è una Passat marchiata Audi, niente di più falso ti cito solo alcune differenze non da poco:

    -Disposizione del motore-cambio (Longitudinale) invece del trasversale VW -Questo si traduce in una migliore distribuzione dei pesi tra i 2 assi. Però ovviamente il telaio è diverso ed è in comune con i modelli premium della gamma VAG.
    -Multilink davanti e dietro, oltretutto il posteriore con 5 bracci indipendenti invece del McPherson anteriore e del 4 bracci e mezzo posteriore di Passat
    -Ampio ricorso a materiali leggeri per telaio e masse sospese (vedi bracci sospensioni)
    -Materiali e finiture io li trovo decisamente meglio, basta guardare la portiera della Passat dall'interno (si vede la carrozzeria) e la rumorosità delle varie plastiche.

    Trovo l'A4 un trazione anteriore con un comportamento neutro e quasi privo di sottosterzo, proprio in virtu di soluzioni premium sottopelle: Anche questo si paga, anche se molti non lo vedono.
    da a4 in su ora audi sta differenziando di più ma fino a qualche anno fa anche sottopelle erano proprio la stessa macchina anche meccanicamente.
    certo qualche finitura diversa c'è ma volevo dire che le differenze sono limitate non che non ci sono.
    comunque spesso il premium è immagine, molti non sanno neppure cosa hanno sotto.

    cosa intendi per la portiera della passat?
    se ti dico come apparivano le cerniere della clk rispetto a queste dell'audi a5. avevano pure i copribulloni di plastica col marchio mercedes. inutili ma probabilmente erano il segno di una cura anche nei più piccoli dettagli.

  12. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    da a4 in su ora audi sta differenziando di più ma fino a qualche anno fa anche sottopelle erano proprio la stessa macchina anche meccanicamente.
    certo qualche finitura diversa c'è ma volevo dire che le differenze sono limitate non che non ci sono.
    comunque spesso il premium è immagine, molti non sanno neppure cosa hanno sotto.
    Concordo, il fatto di essere considerata Premium però aiuta a rivenderla ad un prezzo più alto nel Breve-Medio periodo, quindi si compensa in parte l'extra-esborso..

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    cosa intendi per la portiera della passat?
    se ti dico come apparivano le cerniere della clk rispetto a queste dell'audi a5. avevano pure i copribulloni di plastica col marchio mercedes. inutili ma probabilmente erano il segno di una cura anche nei più piccoli dettagli.
    intendo la cornice dei finestrini in cui si vede la carrozzeria sulla Passat

  13. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Non ci ho fatto caso. La passat comunque é molto bella, dopo un paio di serie che non mi piacevano.
    Fra audi e vw ad esempio mi piace di più la tiguan della q3, anche se si deve anche considerare che la tiguan é nuova mentre la q3 é del 2011.
    Tante volte basta il marchio, secondo me la a1 era un'auto non bella. Voglio dire che secondo me come desing era superiore una 208.
    Voglio dire che segmento per segmento le auto attualmente più belle sono trasversali su tutti i marchi premium e non.
    Ma quando le vedi dopo 10 anni capisci se erano veramente belle o solo di moda.
    Ad esempio una a7 rimarrà sempre bella così come una serie 6, credo che invece non rimarrà una GLA.

  14. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Io sono passato da un' A3 sportback 2015 2.0 TDI 150cv manuale a un'A4 avant B9 2016 stesso motore sempre manuale..ecco è forse l'unico errore che ho fatto..aver scelto il manuale e non l'S-Tronic..poichè il peso rispetto ad A3 si sente eccome e le accelerazioni e i sorpassi sono più penalizzati..ma sinceramente ho badato più ad altro che all'S-Tronic..la mia è abbastanza full con full led,MMI Plus Touch,portellone elettrico,Lane assist,High Beam Assist,Sound System,clima trizona,Connect,Hold Assist,ecc ecc...è la seconda Audi che acquisto d'importazione dalla Germania(solo Zentrum ovviamente fidati)e mi trovo benissimo..certo se avessi potuto avrei virato su un bel 190cv traz quattro ma il budget non troppo elevato non me l'ha consentito:-)comunque di questa A4 posso fare in generale una buona recensione..a parte la scoperta del sebatoio ridotto da 40 o 45 litri(imbarazzante secondo me su un'auto di questa categoria)anche perchè ho quello dell'adblue maggiorato a 24 litri..con un pieno non sono riuscito a fare più di 630km..per il resto si viaggia in business class nel max comfort:-)

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano per Vins84 per questo post:

    danielesanta (17-12-2018), seldoniano (17-12-2018)

  16.  

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •