Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: A3 vs A4

  1. #11
    New Entry L'avatar di windshield
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI DPF Ambition 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    No, no! Per niente!! Io avevo scelto Bilstein B8 (fissi, non regolabili) + molle Eibach Pro-kit... Addirittura all'anteriore mi ricordo si alzò di mezzo cm rispetto all's-line!! Ci rimasi malissimo! Perché oltre la tenuta e una migliore affidabilità in curva, mi piaceva abbassarla leggermente rispetto all's-line... Invece mi ricordo che si abbassò di 1 cm esatto al posteriore, ma si alzò di 0,5 cm all'anteriore!! Solo grazie ad un meccanico della mia zona (specializzato in assetti stradali/da pista) riuscì ad ottenere un abbassamento all'anteriore adeguandolo al posteriore!
    Se avessi preso i B12 (regolabili) non avrei avuto alcun problema!! Sinceramente li per li mi ero pentito di questo, ma onestamente ballavano piu' di 300 euro tra i due, così ho scelto i fissi… Il risultato su strada mi ha fatto dimenticare tutto!!!
    Non sai quanto vorrei montare i B8 anch’io (e le barre antirollio), ma come già detto, essendo questa una macchina di famiglia devo pensare anche al comfort altrui! XD

    Mio padre ritiene che l’assetto Ambition sia già troppo rigido e in effetti non è poi così morbido.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da windshield Visualizza Messaggio
    Non sai quanto vorrei montare i B8 anch’io (e le barre antirollio), ma come già detto, essendo questa una macchina di famiglia devo pensare anche al comfort altrui! XD

    Mio padre ritiene che l’assetto Ambition sia già troppo rigido e in effetti non è poi così morbido.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Anche io ho famiglia, le buche si sentono (considerando la tipologia di strade che abbiamo e i cerchi da 18 in estate...) ma ti posso dire che c'è sempre il lato positivo delle cose: ti farei vedere con quale facilità si addormenta in macchina la mia bimba!!!
    Sinceramente il comfort rispetto all'ambition non so quanto peggiori… Non saprei dirti


  4. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    windshield (30-07-2018)

  5. #13
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Tra passaggio dall'a3 8p all'a5 coupè non ho trovato tutta questa differenza di maneggevolezza. Al contrario della 530d touring .. la si che mi mancava da morire l'a3, ma con questa a5 non la rimpiango più . Secondo me con la b8 avant sicuramente sentirai le differenze...

  6. Il seguente utente ringrazia ehemanuele per questo messaggio

    windshield (30-07-2018)

  7. #14
    New Entry L'avatar di windshield
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI DPF Ambition 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Anche io ho famiglia, le buche si sentono (considerando la tipologia di strade che abbiamo e i cerchi da 18 in estate...) ma ti posso dire che c'è sempre il lato positivo delle cose: ti farei vedere con quale facilità si addormenta in macchina la mia bimba!!!
    Sinceramente il comfort rispetto all'ambition non so quanto peggiori… Non saprei dirti
    Si vede che la tua bimba ha già capito tutto sul mondo delle auto!

    Mi sapresti dire che pneumatici monta la tua A3 (sia estivi che invernali) e se ti ricordi a quale pressione li hai?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #15
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da windshield Visualizza Messaggio
    Si vede che la tua bimba ha già capito tutto sul mondo delle auto!

    Mi sapresti dire che pneumatici monta la tua A3 (sia estivi che invernali) e se ti ricordi a quale pressione li hai?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ahhh può darsi!!!
    Estive: Pirelli P Zero PZ4 sports car
    Invernali: Nexen Winguard Sport

    La pressione la tengo in ambo i casi a 2,5-2,6 avanti e 2,4 dietro grosso modo


  9. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    windshield (31-07-2018)

  10. #16
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ahhh può darsi!!!
    Estive: Pirelli P Zero PZ4 sports car
    Invernali: Nexen Winguard Sport

    La pressione la tengo in ambo i casi a 2,5-2,6 avanti e 2,4 dietro grosso modo
    Come vanno le pirelli? Io 2 volte le ho montate e 2 volte me ne sono pentito

  11. #17
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Come vanno le pirelli? Io 2 volte le ho montate e 2 volte me ne sono pentito
    A me invece hanno fatto dimenticare in fretta le Bridgestone S001!! Ti dico tutto!!
    Ho sempre pensato che difficilmente avrei trovato una gomma migliore delle S001 (parlo esclusivamente in termini di tenuta in curva), invece posso dirti con assoluta tranquillità che è assolutamente sullo stesso livello, in piu' delle S001 hanno una minore rigidità e rumorosità oltre che una tenuta superiore sul bagnato (a mio modesto e personale parere)!!
    E' l'unica gomma che rimonterei ad occhi chiusi perché mi ha dato un completo feeling di guida fin da subito, a differenza delle altre provate finora (S001 comprese!!)
    Considera che non mi ha mai ispirato fiducia la Pirelli (non so perché, visto che non le avevo mai montate prima), quello che mi ha convinto è stato il massimo delle recensioni (chiaramente di clienti come me e di riviste specializzate!) che hanno sul sito dove le prendo di solito (cosa che hanno in pochissimi modelli di gomma)!!
    Infatti a mio modo di guidare non hanno sbagliato!!

    - - - Updated - - -


    Eccole qui:

    https://www.trovagomme.it/gomme/pzer...r-0500768.html


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •