Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Datemi un consiglio

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    114
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoben Visualizza Messaggio
    Una domanda (magari già fatta chissà quante altre volte): indicativamente quanti CV si perdono nel passaggio da 100 a 95 ottani? E soprattutto, perchè dichiarare la potenza con l'uso di queste benzine? Giusto per dire di aver qualche CV in più?
    Te la faccio semplice, io ho un RS3 FL 2018, con pieno di 95 ottani faccio 60 km in meno, con pieno di 100 ottani ne faccio 60 in piu.
    Se fai il calcolo del costo dei due pieni e guardi cosa ti ci vuole in piu di benzina normale per arrivare alla stessa percorrenza che faresti con pieno di 100 ottani alla fine nonostante costi di piu la 100 comunque alla fine dei giochi hai risparmiato dai 2 ai 5 euro a pieno, perche per fare quei 60 km in piu superi di un pelo il costo del pieno che fai con la 100 ottani.

    morale della favola 100 ottani sempre, perche va di piu, va meglio, è piu pura, il motore rende e soprattutto ringrazia perche si pulisce e si mantiene di piu.

  4. Il seguente utente ringrazia LucaTeam per questo messaggio

    CEF911RS (04-11-2018)

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Lexus IS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    morale della favola 100 ottani sempre, perche va di piu, va meglio, è piu pura, il motore rende e soprattutto ringrazia perche si pulisce e si mantiene di piu.
    Su questo non ho mai avuto nessun dubbio.

    Il mio discorso andava in un'altra direzione.
    Metti che con la 100 ottani la tua rs3 gudagna 20CV (valore sparato a caso, non so quanto in realtà possa cambiare fra una benzina e l'altra).
    Ecco, su quei 20CV (15kW), la stato ci mette su un bel po' di tasse. 15kW sono se non sbaglio 300€ di superbollo in più!
    Insomma, in 3 anni ti saresti pagato un treno di gomme nuove e invece paghi lo stato perchè qualcuno ha scelto di omologare le S3/RS3 con una benzina più performante.
    Ora mi potrai dire che se uno può spendere 50/60k€ in un'auto, i 300€ in più o in meno non gli fanno la differenza. Però è il principio, proprio non mi va giù questa cosa...

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    114
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Busiello Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma non riesco a capire perché quando ordini un Audi ci vuole 3/4 mesi e mezzo io la mia rs3 ordinata il 28 giugno perché si deve aspettare 3-4 mesi vorrei capire tecnicamente è dettagliatamente se qualcuno lo sa una volta
    Partito l’ordine dalla concessionaria cioè il giorno che vai a firmare e tt per procedere cosa accade dopo quando loro dicono di aver farto partire l’ordine in Germania sono curiosissimo 🤦*♂️


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoben Visualizza Messaggio
    Su questo non ho mai avuto nessun dubbio.

    Il mio discorso andava in un'altra direzione.
    Metti che con la 100 ottani la tua rs3 gudagna 20CV (valore sparato a caso, non so quanto in realtà possa cambiare fra una benzina e l'altra).
    Ecco, su quei 20CV (15kW), la stato ci mette su un bel po' di tasse. 15kW sono se non sbaglio 300€ di superbollo in più!
    Insomma, in 3 anni ti saresti pagato un treno di gomme nuove e invece paghi lo stato perchè qualcuno ha scelto di omologare le S3/RS3 con una benzina più performante.
    Ora mi potrai dire che se uno può spendere 50/60k€ in un'auto, i 300€ in più o in meno non gli fanno la differenza. Però è il principio, proprio non mi va giù questa cosa...
    Allora, la macchina ed i suoi cavalli (400) ed il relativo motore sono erogati e garantiti con benzina 98 ottani. Il problema e che la 98 in italia la trovi raramente e quindi vai sulla 100.
    Ma non è che la macchina se guadagni cv ci paghi il superbollo, semplicemente paghi per i cv a libretto che sono erogati con la 98...che dopo tu voglia mettere la 95 e perdere un po oppure mettere la 100 (che non sfrutti a pieno ma comunque va un pochino meglio della 98) è un altro discorso... che poi dici che magari avrebbero potuto darle 380 cv con la 95 e poi in base alla benzina arrivare a 400 è altro discorso, ma non lo puoi fare....sono motori ottimizzati e concepiti per rendere con benzine premium, e con benzina normale avrebbero dovuto correggere valori in centralina mediante i quali poi non avrebbe piu reso con la 98 o la 100 ottani...quindi

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Lexus IS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    che poi dici che magari avrebbero potuto darle 380 cv con la 95 e poi in base alla benzina arrivare a 400 è altro discorso, ma non lo puoi fare....sono motori ottimizzati e concepiti per rendere con benzine premium, e con benzina normale avrebbero dovuto correggere valori in centralina mediante i quali poi non avrebbe piu reso con la 98 o la 100 ottani...quindi
    Il punto è proprio questo

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoben Visualizza Messaggio
    Il punto è proprio questo
    purtoppo le macchine non le facciamo noi e quindi ci tocca o prenderle cosi oppure lasciarle li dove sono ahahah

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •