Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Service cambio olio scaduto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3 2.0 TFSI S-tronic Quattro

    Predefinito Service cambio olio scaduto

    Buonasera, ho da poco comprato una TT mk3 2.0 tfsi prodotta nel marzo 2017 in Germania con il programma Plus, la macchina aveva 8000km. Adesso il CDB mi dice che devo effettuare un service per il cambio olio. Ora siccome ho fatto poco più di 1000km e la macchina ha appena 10000km, mi chiedevo se fosse davvero necessario andare a fare un service ufficiale. Mi spiego meglio, l'olio lo voglio cambiare per una questione di sicurezza in quanto a quel che so è proprio nei primi km che si sporca maggiormente. Però da fare un cambio d'olio in autonomia a farlo in Audi la differenza è notevole. La mia domanda è quindi questa, la macchina è in garanzia e ho attiva anche un'estensione di garanzia totale per 5 anni o 100.000km, quali sono i requisiti per non far decadere la garanzia? Ogni singolo service/cambio d'olio deve essere per forza eseguito in Audi di modo tale che rimanga segnato sul libretto elettronico della macchina o posso fare manutenzione anche in modo autonomo (non presso di loro)?
    Chiedo questo in quanto i tagliandi a quel che so sono ogni 30.000km o 2 anni, io in due anni è già tanto se ne faccio 15000.
    Con la vecchia a3 non avevo estensioni di garanzia quindi la prima manutenzione l'ho fatta a garanzia scaduta (ovviamente non presso di loro, almeno qui nella mia zona hanno un tariffario a dir poco folle per la qualità dei lavori effettuati).

    Francesco

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franchip Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho da poco comprato una TT mk3 2.0 tfsi prodotta nel marzo 2017 in Germania con il programma Plus, la macchina aveva 8000km. Adesso il CDB mi dice che devo effettuare un service per il cambio olio. Ora siccome ho fatto poco più di 1000km e la macchina ha appena 10000km, mi chiedevo se fosse davvero necessario andare a fare un service ufficiale. Mi spiego meglio, l'olio lo voglio cambiare per una questione di sicurezza in quanto a quel che so è proprio nei primi km che si sporca maggiormente. Però da fare un cambio d'olio in autonomia a farlo in Audi la differenza è notevole. La mia domanda è quindi questa, la macchina è in garanzia e ho attiva anche un'estensione di garanzia totale per 5 anni o 100.000km, quali sono i requisiti per non far decadere la garanzia? Ogni singolo service/cambio d'olio deve essere per forza eseguito in Audi di modo tale che rimanga segnato sul libretto elettronico della macchina o posso fare manutenzione anche in modo autonomo (non presso di loro)?
    Chiedo questo in quanto i tagliandi a quel che so sono ogni 30.000km o 2 anni, io in due anni è già tanto se ne faccio 15000.
    Con la vecchia a3 non avevo estensioni di garanzia quindi la prima manutenzione l'ho fatta a garanzia scaduta (ovviamente non presso di loro, almeno qui nella mia zona hanno un tariffario a dir poco folle per la qualità dei lavori effettuati).

    Francesco
    Benzina è ogni anno o 15 mila km

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3 2.0 TFSI S-tronic Quattro

    Predefinito

    Si stesso problema, io in un anno ne faccio la metà dei km. Mi chiedevo se rispettando solo le scadenze chilometriche (per lo meno ai service ufficiali) veniva o meno inficiata la garanzia. Fare un cambio olio ogni 6000/7000 km mi sembra uno spreco di soldi, di olio e di filtri, nemmeno poi ci girassi in pista.

  5. #4
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    se le scadenze sono quelle bisogna rispettarle, specialmente adesso che è in garanzia. come salti una scadenza e poi hai un qualsiasi problema se ne lavano le mani. poi una volta finita la garanzia ti regoli, anche se ci sarà un motivo per il quale ci stanno quelle scadenze. non è audi, ma anche andando su un qualsiasi sito di olii, ti dice la durata dell'olio. solo i long life hanno la durata di 24 mesi.

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Devi andare in un service ufficiale Audi per non far decadere la garanzia dei 5 anni

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franchip Visualizza Messaggio
    Si stesso problema, io in un anno ne faccio la metà dei km. Mi chiedevo se rispettando solo le scadenze chilometriche (per lo meno ai service ufficiali) veniva o meno inficiata la garanzia. Fare un cambio olio ogni 6000/7000 km mi sembra uno spreco di soldi, di olio e di filtri, nemmeno poi ci girassi in pista.
    Anche io ne faccio meno ma lo cambio lo stesso se voglio mantenere la garanzia...ma al di là di ciò comunque ogni anno lo.avrei cambiato

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3 2.0 TFSI S-tronic Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    se le scadenze sono quelle bisogna rispettarle, specialmente adesso che è in garanzia. come salti una scadenza e poi hai un qualsiasi problema se ne lavano le mani. poi una volta finita la garanzia ti regoli, anche se ci sarà un motivo per il quale ci stanno quelle scadenze. non è audi, ma anche andando su un qualsiasi sito di olii, ti dice la durata dell'olio. solo i long life hanno la durata di 24 mesi.

    Ti ringrazio della riaposta, alla fine quello che volevo sapere è se la garanzia decadeva o meno. Visto che mi sembri ferrato in materia, siccome ho preso la macchina con il programma prima scelta plus in germania, aveva 8000 km e un anno dall'immatricolazione. Il conteggio dei service/cambio olio da quando lo comincio a fare? Perchè se lo comincio a fare da quando l'ho presa ( in teoria.il programma prevede oltre 100 controlli su ogni parte della vettura) allora si parla di maggio 2019, se comincio a fare da quando è stata immatricolata la prima volta si parla di maggio 2018. Sul CDB l'avviso è venuto fuori ora. Sinceramente non saprei come regolarmi. Il libretto tagliandi non ce l'ho, non so se usa sempre o se adesso è tutto elettronico.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Il programma service segue la vita del mezzo. I tfsi credo sia ogni 30 mila o due anni per il primo intervento, con un minimo margine per non perdere la garanzia. Il fatto che ti sta segnando il service ora è strano. Anche io l’ho oresa import una a4 tfsi ma ho il tagliando a 30 mila o 2 anni (anche se quando l’ho ritirata ho fatto fare un cambio olio)

  10. #9
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franchip Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della riaposta, alla fine quello che volevo sapere è se la garanzia decadeva o meno. Visto che mi sembri ferrato in materia, siccome ho preso la macchina con il programma prima scelta plus in germania, aveva 8000 km e un anno dall'immatricolazione. Il conteggio dei service/cambio olio da quando lo comincio a fare? Perchè se lo comincio a fare da quando l'ho presa ( in teoria.il programma prevede oltre 100 controlli su ogni parte della vettura) allora si parla di maggio 2019, se comincio a fare da quando è stata immatricolata la prima volta si parla di maggio 2018. Sul CDB l'avviso è venuto fuori ora. Sinceramente non saprei come regolarmi. Il libretto tagliandi non ce l'ho, non so se usa sempre o se adesso è tutto elettronico.
    se il cdb ti sta segnando che bisogna fare il service, vai in concessionaria. bisogna vedere se il service è stato fatto prima della consegna e si sono dimenticati di resettarlo o se va fatto ora. leggi bene cosa ti esce scritto perchè di effettuare il service ti esce molto tempo prima

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in effetti potrebbe esserci stato un semplice errore di impostazione del contatore del service, nel tuo cruscotto. (magari non lo hanno resettato, dopo aver fatto i controlli audi prima scelta plus e il tagliando pre-consegna).
    le officine Audi non sono infallibili, anzi spesso lavorano male. Altri utenti hanno raccontato mille problemi, mancanze ed errori, nell'ambito della garanzia "prima scelta plus".
    comunque se vai in conce, i tecnici del service ci mettono pochi secondi a controllare il data-base, per vedere i tagliandi e altri lavori svolti sulla tua macchina (e la tua macchina e' sicuramente registrata nel data base centralizzato Audi, perche' da li' parte la garanzia prima scelta plus).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •