Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema Fari (lampade led ) h7

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Problema Fari (lampade led ) h7

    ciao a tutti ragazzi ho un problema con la mia audi a3 8p da poco ho montato al posto delle alogene delle lampade a led h7 8 marca nighteye con centralina canbus, il problema è che se accendo il quadro e successivamente accendo i fanali non mi segna nessun errore e le lampade funzionano perfettamente , come invece accendo l'auto accendo gli anabbaglianti tempo 3 -4 secondi mi segnale errore lampada sisnistra e successivamente errore lampada destra .. mi potete aiutare gentilmente
    grazie infinite . vi allego foto delle lampade
    IMG-20180728-WA0007.jpgIMG-20180728-WA0007.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Rimetti le lampade originali ...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    grazie per la risposta ..
    ma non esiste soluzione al problema ?
    se tengo le lampade cosi con errore può causare danni ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Anche i miei fari bixeno style mi danno lampada bruciata con inj aggiunta lampade di quel tipo comprate da me...e sono strapieni di resistenze. Semplicemente non saranno adattabili alla mia versione di A3

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    grazie mille gentilissimo, mi hanno detto ( chiedo a te che sei più espero ) di mettere delle resistenze ma ho visto che scaldano moltissimo e non vorrei rovinare il faro

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    le parabole della a3 8p sono progettate per le lampadine alogene.

    la sorgente luminosa si deve posizionare con precisione nel "fuoco" della parabola stessa (e' un calcolo matematico/fisico, gli ingegneri hanno capito a cosa mi riferisco), per aver la massima resa luminosa a vantaggio del guidatore, e non abbagliare gli altri utenti della strada.

    le lampade cinesi a led, sono tutti accrocchi, mal costruiti (affiancando 2 lampadine, si vede a occhio che sono storte ecc), spesso bisogna tagliare dei pezzi del faro originale per ficcarci dentro la lampadina led, perche ha delle misure non standard, ingombri della ventola, ecc ecc.
    Alcuni siti di vendita di lampadine , consigliano di segare/spaccare il cappuccio, fissato dentro il faro, davanti alla lampada (perche la lampada cinese altrimenti non entra, oppure il cappuccio si squaglia col calore...)

    E' proprio una gran bella idea... quel cappuccio realizza un "gioco di specchi", cioe' deve schermare la luce, e farla "rimbalzare" sulla parabola (che poi la diffonde, come uno specchio).
    Segare via quel cappuccio e' una vera aberrrazione, e' una "cagata pazzesca", dal punto di vista della fisica/ottica, ecc.

    Per farla breve: con gli accrocchi cinesi, il led che emette la luce non si allinea mai al fuoco della parabola, quindi il faro proietta un fascio luminoso "non perfetto", mal distribuito (spesso col solo risultato di abbagliare i veicoli di fronte).
    si vedono lampadine che fanno una luce azzurrra, accecante nei primi 3-4 metri, ma che poi "finisce subito": c'e' buio pesto pochi metri piu avanti dal muso (purtroppo la maggior parte dei led, costruiti male, non hanno profondita').

    pensateci bene prima di fare questi "esperimenti" con i fari, usando prodotti cinesi di dubbia qualita' : pensate alla sicurezza -vostra e soprattutto degli altri utenti della strada- ecc ecc...
    considerate che marche leader nella produzione di lampade per automobili, come osram, philips, general electric, ecc, non producono lampade led H7. Ci sara' un motivo??
    solo i cinesi sono capaci di produrre certe ciofeche... (esempio: anni fa erano "famosi" i kit xeno cinesi, che bruciavano il motorino tergi, tanto erano costruiti bene, i ballast isolati bene, ecc ecc...)
    guardate anche qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...-led-stranezze
    led veramente buoni... si bruciano presto, lampeggiano, ecc ecc.
    io stesso ho sperimentato "mezzo chilo di led" per le luci abitacolo. Cioe' ho provato (e poi buttato) un gran numero di lampade led, in 10 ordini diversi, da vendiotori in cina e in italia, cambiando ogni volta marca e fornitore.
    ho comprato roba economica, ma veramente di pessimo livello. Ho sempre ricevuto delle cagate pazzesche, con un colore di luce terribile, lampeggiamenti, e intensita' (lumen) "quasi nulla". Per me, mai piu' led cinesi.

    nel vostro caso, visto tutti questi problemi, sara' mica meglio lasciare le lampade originali??
    Ultima modifica di gian8p; 05-08-2018 alle 17:44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •