Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info varie ricerca/acquisto S3 usata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Info varie ricerca/acquisto S3 usata

    Un saluto a tutti.

    Come da titolo mi sono messo alla ricerca di una S3 P8 e non essendo molto esperto del modello in questione (sarebbe la mia prima Audi) ogni consiglio su cosa controllare, cosa evitare ecc ecc da parte di chi ne sa più di me, è più che ben accetto. E' già un po' che mi documento e guardo in giro, anche leggendo svariate pagine di topic in questa sezione del forum, ma visto che vorrei iniziare a vedere e provare qualche auto live, un confronto con voi per fugare eventuali ultimi dubbi è sempre utile.

    Come da prassi, intendo partire da tutti i controlli che valgono per qualsiasi auto: rumori anomali (specialmente a freddo) discrepanza tra usura interni e km dichiarati, presenza o meno di libretto service e verificabilità tagliandi e loro frequenza, segni di riparazioni di carrozzeria, comportamento su strada ecc ecc. Non è la prima auto usata che compro, quindi su questo mi sento un minimo preparato.

    Poi arriviamo però a quelli che sono i controlli specifici per il modello in questione.. ed è qui che chiedo conferma e ulteriori consigli.
    Mi pare di capire che in linea di massima se l'auto è tenuta bene e supera i controlli classici, non ci siano particolari magagne che possono emergere, con forse unica eccezione del discorso frizione/volano, che se magari si incappa in una vettura con 80.000 km (che è il massimo che mi sono imposto, km più km meno) potrebbero essere quasi a fine vita, anche se poi dipende da come è stata usata. Se l'auto gira bene e la frizione fa ancora il suo lavoro, non mi disturba poi sapere di doverla fare a mie spese più avanti, ma magari se non è ancora stata fatta, può essere un motivo per tirare un po' sul prezzo, no? Ovviamente non voglio nemmeno prenderla e il giorno dopo essere già a fare la frizione, sia chiaro
    Poi vabbè, appena presa, come farei per qualsiasi altra auto, un controllo generale con cambio olio ecc è sempre consigliabile.. e vedo che in più occasioni avete consigliato pulizia coppa olio e sostituzione "succhiarola", cosa che non mancherò di fare.

    Ho detto tutto giusto? Avete altro da segnalare che mi può essere utile?

    Di base sarei orientato verso la 3 porte restyling o facelift che dir si voglia (cambio manuale). Riconosco alla SPB la sua bellezza e il merito di svecchiarne il posteriore grazie alla differente fanaleria, ma allo stesso tempo le 5 porte mi disturbano un po' su questo modello (questione di gusti personali ovviamente, non me ne vogliano i possessori di SPB). E' pur vero che se mi capitasse l'occasione della vita su una SPB, non mi tirerei comunque indietro
    Avevo anche pensato alla A5 a dire il vero, ma al di là delle ovvie differenze tra i due modelli, la S3 in quanto più compatta la vedo più divertente sulle strade (a volte strette e tortuose) che sono solito frequentare quando giro nel fine settimana ( principalmente entroterra ligure e alto monferrato, ma occasionalmente anche passi svizzeri tipo Maloja o Albula e zone limitrofe).

    Per la cronaca, la userei principalmente per divertimento/tempo libero, non mi servirebbe per andare a lavoro tutti i giorni e dunque non mi preoccupano i consumi che saranno quelli che saranno.. non è la prima auto che mi capita per le mani con certi livelli di potenza/consumi e comunque ho sempre pensato che nel momento in cui si vanno a cercare certi tipi di auto e prestazioni, i consumi non possano essere un parametro decisionale.


    Se avete domande, chiedete pure. Intanto un grazie anticipato a chi vorrà/potrà darmi qualche dritta

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Prendo per buono il detto "chi tace acconsente" quindi se nessuno è intervenuto per dirmi che ho capito male/sbaglio qualcosa, secondo la regola del silenzio assenso deduco che quanto ho scritto sia corretto

    Comunque nel frattempo ho iniziato a vedere live qualche vettura e devo dire che una volta seduto dietro al volante e guidandola, è davvero notevole (parlo in generale come vettura, non di uno specifico esemplare). Voglio dire, lo sapevo già, conoscendo la "fama" dell'S3, ma un conto è interessarsi ad un mezzo basandosi su pareri altrui, schede tecniche, video, recensioni ecc ecc.. tutt'altro è esserci sopra, guidarlo in prima persona e capirne i pregi.. che dire, è scoccata la scintilla

  4. #3
    New Entry L'avatar di IceDav
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    S3 black edition

    Predefinito

    Ottima scelta!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •