Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema climatizzatore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito Problema climatizzatore

    Salve a tutti
    Da circa 2 mesi ho un problema sulla mia Audi a4 B6 1.9 Avant del 2004.
    Quando accendo il climatizzatore si attivano le ventole di ariazione dell' abitacolo ma l aria non è fredda anche se tutto funziona correttamente, sono sicuro che non è a causa del gas.
    Ricordo che nell momento dell' avviamento del climatizzatore due mesi fa, si sentiva il rumore dell compressore che entrava in esercizio, questo non succede più, non si sente nulla, il mio dubbio è un guasto del compressore.
    Premetto che non ho nessuna spia di avaria accesa,
    Secondo voi quale potrebbe essere il problema, compressore da sostituire? Gas? O qualche altra cosa?
    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    fai una scansione col vag, vedi se ti mostra qualche codice-errore.
    cosi a naso, potrebbe essere rotta la "puleggia frizionata" del compressore (in pratica e' una elettro-calamita, che attacca e stacca il compressore, al bisogno).

    col vag vedi anche la pressione del gas (che deve essere circa 7-8 bar, se non ricordo male).
    devi entrare col vag nella centralina clima, sezione "meas value block" (o roba del genere. Non ricordo tutti i menu a memoria).

    direi che e' una bella sfiga rompere il clima proprio adesso, che si va in ferie, e quindi si deve guidare per tante ore!
    O magari va a finire che non trovi i ricambi disponibili (e il magazzino centrale chiude, per cui i pezzi verranno spediti a settembre...), ne' un installatore aperto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •