Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema A6 (c6) 3.0 tdi perdita di velocità

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A6 Avant V6 3.0 TDI quattro anno 2009

    Predefinito Problema A6 (c6) 3.0 tdi perdita di velocità

    Ciao a tutti sono nuovo del club e mi auguro di scrivere nel post giusto
    Sono possessore di un Audi A6 3.0 tdi del 2009 la macchina ha 150000km e due giorni fa mi è uscita la spia del filtro antiparticolato poi si è spenta da sola e la macchina funzionava bene oggi invece oltre la spia del fap ha iniziato a lampeggiare quella del preriscaldamento a macchina accesa
    Io l’ho spenta è riaccesa ed è sparito tutto vado in strada è la macchina va su di giri normalmente il motore sia in D che in S ma la macchina va piano non prende velocità nonostante il motore sia su di giri
    Cosa può essere???? non ho allarmi mentre succede
    Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno risposta
    E mi scuso se eventualmente ho aperto una discussione già aperta altrove
    Cordiali saluti a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    cosi a naso, io direi che il tuo fap e' intasato. la rigenerazione non avviene correttamente ecc ecc, quindi la macchina va in "recovery", e funziona a bassa velocita (giusto per poter raggiungere l'officina).

    probabilmente si sara' rotto il sensore "g450", e' un guasto piuttosto diffuso, e' successo anche a me.