Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Dilemma TT 1.8 TFSI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Dilemma TT 1.8 TFSI

    Un saluto a tutti i possessori di Audi TT/TTS e non.
    Confido nella vostra bontà per poter ricevere un aiuto riguardo una mia improvvisa paranoia. spero di poter ricambiare in futuro...
    Per fine anno ero in procinto di acquistare una TT mk3 motore benzina 2.0 230 cv S-tr oppure una TTS (entrambe le avrei cercate usate con massimo un anno di vita).
    Prematuramente, purtroppo o per fortuna, in questi giorni ho ricevuto un'offerta da parte di un amico che, per motivi personali, vorrebbe vendermi la sua TT 1.8 TFSI 179cv S-tronic.
    La macchina ha camminato pochissimo ed è molto accessoriata (s-line exterior, pacchetto luci, sedili anteriori sportivi con tinta personalizzata, pacchetto tech,...), praticamente è costata poco più di 50k di listino.
    Il problema è che questa motorizzazione non rientra tra quelle da me desiderate.
    Non ho mai guidato una TT, anche perchè pensavo di dedicarmi alla ricerca di test drive da settembre fino a fine anno per chiarirmi le idee. Però ho guidato auto simili come S3 e Jaguar F-Type 2.0 (anche se quest'ultima è trazione posteriore) e ovviamente mi sono piaciute molto.
    Da un punto di vista logico e razionale mi fionderei su questa TT 1.8 TFSI anche perchè è una macchina praticamente nuova e costa di meno sia come acquisto che mantenimento (bollo, assicurazione e consumi), ma da un punto di vista sentimentale ho paura che la macchina non possa essere divertente come una 2.0 230cv o la TTS 310cv.
    Purtroppo non le ho mai provate...

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i possessori di TT oppure chi ha avuto la fortuna di provarle.

    Voi cosa ne pensate? La differenza in termini di divertimento è notevole?

    Grazie in anticipo...

    Ciaooo e buone ferie a tutti!
    Ultima modifica di TT90; 12-08-2018 alle 11:43

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TT90 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti i possessori di Audi TT/TTS e non.
    Confido nella vostra bontà per poter ricevere un aiuto riguardo una mia improvvisa paranoia. spero di poter ricambiare in futuro...
    Per fine anno ero in procinto di acquistare una TT mk3 motore benzina 2.0 230 cv S-tr oppure una TTS (entrambe le avrei cercate usate con massimo un anno di vita).
    Prematuramente, purtroppo o per fortuna, in questi giorni ho ricevuto un'offerta da parte di un amico che, per motivi personali, vorrebbe vendermi la sua TT 1.8 TFSI 179cv S-tronic.
    La macchina ha camminato pochissimo ed è molto accessoriata (s-line exterior, pacchetto luci, sedili anteriori sportivi con tinta personalizzata, pacchetto tech,...), praticamente è costata poco più di 50k di listino.
    Il problema è che questa motorizzazione non rientra tra quelle da me desiderate.
    Non ho mai guidato una TT, anche perchè pensavo di dedicarmi alla ricerca di test drive da settembre fino a fine anno per chiarirmi le idee. Però ho guidato auto simili come S3 e Jaguar F-Type 2.0 (anche se quest'ultima è trazione posteriore) e ovviamente mi sono piaciute molto.
    Da un punto di vista logico e razionale mi fionderei su questa TT 1.8 TFSI anche perchè è una macchina praticamente nuova e costa di meno sia come acquisto che mantenimento (bollo, assicurazione e consumi), ma da un punto di vista sentimentale ho paura che la macchina non possa essere divertente come una 2.0 230cv o la TTS 310cv.
    Purtroppo non le ho mai provate...

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i possessori di TT oppure chi ha avuto la fortuna di provarle.

    Voi cosa ne pensate? La differenza in termini di divertimento è notevole?

    Grazie in anticipo...

    Ciaooo e buone ferie a tutti!
    Beh sicuramente il 2.0 è più divertente...io ho il 1.8 è nn ha il tiro del 2.0 ma con una bella mappa diventa molto divertente e godibile...io mi trovo bene... sicuramente da scartare l automatico in quanto monta il famoso cambio ben noto per i suo difetti...vai di manuale se proprio torni l occasione

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Beh sicuramente il 2.0 è più divertente...io ho il 1.8 è nn ha il tiro del 2.0 ma con una bella mappa diventa molto divertente e godibile...io mi trovo bene... sicuramente da scartare l automatico in quanto monta il famoso cambio ben noto per i suo difetti...vai di manuale se proprio torni l occasione
    Ciao Pasquale innanzitutto grazie per la risposta.
    Se scegliessi questa TT 1.8 TFSI S Tronic non farei subito una mappa per non perdere la garanzia.

    Perdona la mia ignoranza, ma sono allo scuro dei difetti del S Tronic. Potresti darmi qualche dettaglio in più o link dove se ne parla? Questi difetti valgono solo per questo motore 1.8 o valgono anche per le motorizzazioni superiori?

    Grazie ancora.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TT90 Visualizza Messaggio
    Ciao Pasquale innanzitutto grazie per la risposta.
    Se scegliessi questa TT 1.8 TFSI S Tronic non farei subito una mappa per non perdere la garanzia.

    Perdona la mia ignoranza, ma sono allo scuro dei difetti del S Tronic. Potresti darmi qualche dettaglio in più o link dove se ne parla? Questi difetti valgono solo per questo motore 1.8 o valgono anche per le motorizzazioni superiori?

    Grazie ancora.
    Durerai poco senza mappa ������
    Basta inserire su internet dsg dq200 e troverai i vari problemi...no solo il 1.8 monta qst cambio...il 2.0 monta l altro ke non ha tali problemi

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il cambio s-tronic, 7 rapporti, con frizioni a secco, veniva montato suille motorizzazioni piccole (1,4 1,6 1,8) e solo sulle 2 ruote motrici.
    quel cambio sopporta poca coppia, ma e' molto semplice come schema costruttivo, e' leggero e poco ingombrante, in teoria richiede poca manutenzione ecc.
    doveva essere una rivoluzione tecnologica...

    invece quel cambio ha avuto da subito gravi problemi: rumorosita/sferragliamento, surriscaldamento frizioni e recovery (col cambio bloccato in folle: resti a piedi, la macchina non si muove piu), strattoni negli innesti, ecc.

    in asia, alcuni anin fa, Audi ha fatto un maxi richiamo che ha coinvolto 1,6 milioni di veicoli...
    cerca in rete " audi cambio 7 marce con frizioni a secco", google dovrebbe mostrare un sacco di risposte...

    nel tempo, i problemi dovrebbero essere stati tutti risolti (adesso usano un nuovo olio minerale e ci sono stati aggiornamenti software. Ci fidiamo?? boh).

    se prendi il motore 1,8 con trazione quattro non hai problemi, perche' il cambio e' differente (con frizioni in bagno d'olio, e nel tempo si e' dimostrato solido ed affidabile).
    dalla cilindrata 2.0 non c'e piu il cambio con frizioni a secco, anche se la prendi 2 ruote motrici.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie gian8p!!!
    Da quel che so per il motore 1.8 TFSI non esiste la versione a trazione integrale.

    Dal numero di targa e/o telaio c'è un modo per risalire al modello del dsg montato? Su carinfo.kiev.ua/cars/vin/audi/ mi viene fuori che monta il dq200.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ahia!!! ci sei dentro in pieno. Mi pare proprio che e' la sigla del cambio difettoso

    sulla A3 8P (stesso stelaio della TT 8J, tante centraline elettroniche identiche, ecc), l'allestimento 1,8 benzina con traz. quattro, esisteva.
    e in quel caso ti ritrovavi il cambio "buono".

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TT90 Visualizza Messaggio
    Grazie gian8p!!!
    Da quel che so per il motore 1.8 TFSI non esiste la versione a trazione integrale.

    Dal numero di targa e/o telaio c'è un modo per risalire al modello del dsg montato? Su carinfo.kiev.ua/cars/vin/audi/ mi viene fuori che monta il dq200.
    Tutti i 1.8 tfsi s tronic montano il dq200

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La macchina è di inizio 2018... Qualcuno sa se poi hanno risolto i problemi di questo cambio in questi ultimi anni?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TT90 Visualizza Messaggio
    La macchina è di inizio 2018... Qualcuno sa se poi hanno risolto i problemi di questo cambio in questi ultimi anni?
    Hanno fatto solo degli aggiornamenti ma il cambio e rimasto quello e i problemi da quello che leggi anche in rete sono rimasti gli stessi...io nn rischierei poi ovvio che è soggettiva la scelta

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •