Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Turbina si inserisce ad intermittenza

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    audi A4 V6 180 cv SW

    Predefinito Turbina si inserisce ad intermittenza

    Ciao a tutti ragazzi , spero possiate darmi un aiuto . Io posseggo un’Audi A4 avant tdi v6 180cv quattro del 2002.
    È da circa un mese che noto una perdita di potenza per una graduale inefficienza della turbina .
    Controllo tubi pressione Pierburg , sostituisco quest’ultima ed anche la Wastgate, risultato che come prima più di 80km non fa e la turbina si inserisce ogni tanto come le gira a lei , soprattutto in autostrada. Fatta diagnosi con il VAG è emerso problema circuito pressione sovralimentazione ed un problema alimentazione carburante. Come mi muovo ? Un consiglio grazie ragazzi

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A4 avant 8E5 B6 2.5 tdi 180 cv tiptronic Quattro

    Predefinito

    Ciao.
    Ho la tua stessa auto, stesso anno di produzione (motore AKE).
    Mi ha dato e mi sta dando altri problemi (scatola guida, assi a cammes, braccetti, cuffie giunti...), ma non quelli da te segnalati.
    Però, andando d'intuito e facendo riferimento a quanto sembra emerso dalla diagnosi, avrei qualche domanda (alcune possono essere scontate):
    - hai verificato o meglio cambiato filtro gasolio e filtro aria?
    - hai verificato la funzionalità della valvola EGR?
    - hai escluso eventuali perdite dal circuito sovralimentazione (percorso tubi dalla turbina all'aspirazione)?
    Dovresti poi anche controllare la pompa gasolio immersa nel serbaoio; ha un filtro che, con gli anni e i chilometri potrebbe intasarsi a causa delle alghe che si creano nel gasolio, soprattutto quello con alti valori di biodiesel;
    Ma i problemi riscontrati con il vag li hai registrati con l'auto in movimento, oppure ferma?
    B.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •