Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spia AdBlue non si resetta

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a4 tdi 150cv avant business plus

    Predefinito Spia AdBlue non si resetta

    Buongiorno ragazzi, tre giorni fa è apparsa la spia AdBlue (con chiave inglese)...ho provveduto al rifornimento...15 litri (colonnina TotalErg)...ma la spia continua a persistere (dal rifornimento ho percorso circa 100 km)
    Qualche idea?
    Grazie

    IMG_20180815_091938.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la spia con chiave inglese di solito indica manutenzione.
    la tua spia potrebbe quindi non indicare la "riserva" del liquido adblue. Am e vioene da pensare che quella spia serve per segnalare un guasto all'impianto (infatti il tuo display dice testualmetne "anomalia sistema", e ho letto in rete che nel circuito adblue si possono creare incrostazioni ecc. In caso di riserva, il display in teoria dovrebbe scrivere: "fare rifornimento").

    Ma siccome io non ho mai usato adblue, perche' nessuna delle mie auto e' dotata di adblue, potrei sbagliare.
    non ho mai approfondito il discorso sulle spie collegate a quell'impianto.

    direi di controllare sul libretto di uso e manutenzione il significato preciso di quella spia (magari e' proprio la riserva, e magari ci vuole molti km di guida, prima che la spia si resetti da sola. boh).

    per togliersi ogni dubbio sarebbe utile fare una scansione col vag, cosi si vede subito se ci sono errori in memoria (e quindi capire se si tratta una richiesta di manutenzione. La diagnosi ad esempio potrebbe dirti che il sensore "XYZ" nel circuito adblue manda un segnale out of range, oppure no signal, oppure c'e' una pressione sballata nelle tubazioni= ci sono incrostazioni che fanno da "tappo", ecc ecc).

    ragiona con calma sulle mie ipotesi, e attendi altri pareri da utenti esperti.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a4 tdi 150cv avant business plus

    Predefinito

    ....tutto si è risolto....

    se può essere utile a qualcuno....ho percorso circa 10 KM tenendo il motore a 3000/3500 giri.....la spia si è finalmente spenta

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il metodo mi pare un po' "rustico", ma se funziona, teniamolo a mente.
    (di solito, fare un tratto di strada col motore ad alto regime aiuta a rigenerare il fap. oggi scopriamo che lo stesso metodo aiuta anche per l'adblue. boh. misteri della tecnica)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •