Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problemi di Codifica - Non riesco a trovare delle voci

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito Problemi di Codifica - Non riesco a trovare delle voci

    Ciao a tutti,

    vorrei effettuare delle modifiche all'auto di mio padre, a4 b8 del 2014 ma ho un po' di problemi, mi spiego:

    HO letto qui sul forum che è possibile attivare il test lancette all'accensione tramite vag. Bene, andando nella sezione descritta non riesco a trovare la voce:

    Qui ciò che vedo: http://markmanson.altervista.org/ForumAudi/IMG_5046.JPG

    Vorrei inoltre attivare le luci vano piedi, i fendinebbia in sterzata, le frecce in caso di frenate brusche, il coming leving home e un po' di funzioni aggiuntive ma non riesco. Le attivo, salvo ma non cambia niente praticamente.

    Inoltre vorrei capire come fare per attivare il menu segreto (quello verde) il navi è il 3g plus se non sbaglio (quello con dvd + 2 slot sd).

    Cosa sbaglio?

    Le schermate sono le seguenti:

    http://markmanson.altervista.org/ForumAudi/IMG_5039.JPG
    http://markmanson.altervista.org/ForumAudi/IMG_5040.JPG
    http://markmanson.altervista.org/ForumAudi/IMG_5041.JPG
    http://markmanson.altervista.org/ForumAudi/IMG_5042.JPG
    http://markmanson.altervista.org/ForumAudi/IMG_5043.JPG
    http://markmanson.altervista.org/ForumAudi/IMG_5044.JPG
    http://markmanson.altervista.org/ForumAudi/IMG_5045.JPG

    Grazie davvero a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    potrebbe essere colpa del tuo software di diagnosi.
    so che a volte si piantano e non salvano le modifiche (mi riferisco al vag di ross-tech: le copie pirata comprate in rete per 20 euro sono quasi tutte problematiche, ci sono bug ecc).
    tu quale software stai usando?
    magari semplicemente non e' aggiornato, e non riesce a dialogare con la tua macchina (per ipotesi: mancano i file label, o i file rod, ecc, specifici per la tua centralina 09. Ecco alllora che tu non vedi tutti i comandi/opzioni disponibili, ecc ecc).

    che modello e' la tua macchina? che anno di produzione?
    Ultima modifica di gian8p; 20-08-2018 alle 13:15

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    potrebbe essere colpa del tuo software di diagnosi.
    so che a volte si piantano e non salvano le modifiche (mi riferisco al vag di ross-tech: le copie pirata comprate in rete per 20 euro sono quasi tutte problematiche, ci sono bug ecc).
    tu quale software stai usando?
    magari semplicemente non e' aggiornato, e non riesce a dialogare con la tua macchina (per ipotesi: mancano i file label, o i file rod, ecc, specifici per la tua centralina 09. Ecco alllora che tu non vedi tutti i comandi/opzioni disponibili, ecc ecc)
    Ciao Gian,

    il software io l'ho ricevuto con l'interfaccia che ho acquistato da un utente del forum che ha il topic in evidenza. Sto usando la release 18.2 Inglese che si apre regolarmente che però mostra le schermate che ho allegato sopra mentre invece la versione 17.1 Italiana non parte neanche. Le sto testando sia su un windows 7 che su un windows 10 con i medesimi risultati. L'a4 di mio padre è una b8 2.0tdi con MMI plus con HD, doppio slot sd e sim.

    Potresti inviarmi, anche in pvt, il link ad un software funzionante e completo? non riesco più a venirne a capo.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Qualche altro suggerimento? Anche una versione software effettivamente funzionante?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    contatta il tuo venditore del vag, e te lo fai cambiare.
    forse una versione che funziona e' la 17.8 (ma non affatto sono sicuro. Io uso una versione del vag vecchia di 8 o 10 anni, e mi accontento. Ma la mia macchina e' ancora piu vecchia del mio vag, e funziona tutto).

    in molti altri casi ci sono stati problemi, non sei l'unico: con i vag cloni e' sempre un terno al lotto, ovunque lo compri.
    non c'e nessun link sicuro, i vag sono tutti cloni cinesi, e praticamente uguali fra loro, purtroppo con poca qualita' (chip scadenti nel cavo, bug nel software perche non hanno copiato qualche file ecc ecc).

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    contatta il tuo venditore del vag, e te lo fai cambiare.
    forse una versione che funziona e' la 17.8 (ma non affatto sono sicuro. Io uso una versione del vag vecchia di 8 o 10 anni, e mi accontento. Ma la mia macchina e' ancora piu vecchia del mio vag, e funziona tutto).

    in molti altri casi ci sono stati problemi, non sei l'unico: con i vag cloni e' sempre un terno al lotto, ovunque lo compri.
    non c'e nessun link sicuro, i vag sono tutti cloni cinesi, e praticamente uguali fra loro, purtroppo con poca qualita' (chip scadenti nel cavo, bug nel software perche non hanno copiato qualche file ecc ecc).
    Ma dovrei farmi cambiare tutto il cavo? Io l'ho comprato qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...-VW-Seat-Skoda

    Sai dove trovare eventualmetne la 17.8?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il problema al 99% e' il software, a te serve un altro cd (senza erorri di copiatura, che funzioni).

    considera che il software e il cavo sono legati insieme da un numero seriale (craccato nel caso dei cloni cinesi, ma il seriale c'e comunque).
    quindi non si puo' scambiare liberamente cavi e software di versioni diverse: non funzionano.

    quindi il kit si deve comprare intero (cavo e relativo software).
    comunque parla col tuo venditore: se il tuo vag non funziona, vedrai che te lo cambia, gratuitamente. (e' un moderatore de lforum , persona seia e competente, non "scappa" con i soldi).

    non sei il primo ad avere problemi col vag clone cinese, vedrai che il venditore capisce subito qual e' il problema, avra' gia ricevuto altre lamentele uguali alle tue
    il venditore non lo conosco di persona, non so come lavora, ma posso ragionare per deduzione logica: lui ha comprato uno stock di 100 cavi+cd in cina, pagandoli una somma ridicola, con l'idea di rivenderseli e guadagnare qualche eurozzo.
    ma stavolta gli e' andata male: il cinese gli ha mandato un lotto di cd difettati. Ma il venditore italiano a sua volta si fara' cambiare dal grossista cinese i pezzi difettosi
    Ultima modifica di gian8p; 27-08-2018 alle 13:47

  9. #8
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Installa e utilizza la versione in inglese e risolvi,il loader italiano fa schifo

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Nulla da fare, con la
    Versione Inglese non va. Ho provato mille versioni diverse ma non le trovo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Se non usi la stessa versione del cavo,non funziona nulla.installa quella che c’è nel cd oppure manda indietro il tutto,se hai bisogno di vag funzionanti,mi scrivi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •