Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Postmontaggio attacchi isofix A3 8PA 2008

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Postmontaggio attacchi isofix A3 8PA 2008

    Buongiorno a tutine' da un po che non bazzico il forum, ora ritorno per una necessita' famigliare.
    Dovrei installare gli attacchi isofix,non presenti sulla mia A3,mi sapete indicare il codice prodotto da ordinare?
    Inoltre il telaio e' gia' predisposto con i fori dove avvitare gli attacchi?Credo di si ma sarebbe gradita la vostra conferma.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a guardare i disegni esplosi dei sedili, nei siti www.realoem.me, www.oemepc.com, oppure www.audi7zap ecc.

    selezioni anno e modello della tua macchina e poi con calma, fai scorrere i disegni (nella sezione "interni" o roba del genere), e dovresti trovare il codice-articolo dei ganci isofix e delle mascherine estetiche (cornici di plastica) posizionate intorno ai ganci stessi.
    occhio al codice-colore delle mascherine, in base ai tuoi sedili.

    per installare, credo che i bulloni di ancoraggio siano gia presenti nel telaio della macchina, ma credo che sia necessario tagliare una fessura o un buco dentro al rivestimento dei sedili: ci vorra' molta precisione per allineare bene tutto, e fare un lavoro esteticamente accettabile.
    il rischio e' di tagliare "qualche mm fuori misura", oppure sfilacciare in malo modo i tessuti dei sedili, e il pasticcio si vede subito.
    Ma e' solo un problema estetico, il gancio isofix e' solido e funziona.
    Ultima modifica di gian8p; 20-08-2018 alle 19:11

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a guardare i disegni esplosi dei sedili, nei siti www.realoem.me, www.oemepc.com, oppure www.audi7zap ecc.

    selezioni anno e modello della tua macchina e poi con calma, fai scorrere i disegni (nella sezione "interni" o roba del genere), e dovresti trovare il codice-articolo dei ganci isofix e delle mascherine estetiche (cornici di plastica) posizionate intorno ai ganci stessi.
    occhio al codice-colore delle mascherine, in base ai tuoi sedili.

    per installare, credo che i bulloni siano gia presenti nel telaio della macchina, ma credo che sia necessario tagliare i rivestimetni dei sedili: ci vorra' molta precisione per allineare bene tutto, e fare un lavoro esteticamente accettabile.
    Ti ringrazio, sei stato estremamente gentile, ora mi studi i siti che mi hai linciato

    - - - Updated - - -

    http://www.realoem.me/Audi/RDW/A3/2007/412/R/8/885/885020#7

    Dovrebbe essere il numero 7,ma non mi da il codice, mentre il 4 e' la cover in pratica

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a cambiare sito. magari altrove i disegni sono piu dettaglaiti.
    tra l'altro io non riesco ad aprire il tuo link, quinid non vedo ne' il pezzo 7 ne' il 4.

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Alla fine ho trovato il codice 1k0813545D ma e' una piastra che bisogna saldare al telaio cavolo!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    azzzz! piastra da saldare??
    son andato in garage e ho guardato come e' fatta la mia (anno 2007, ho isofix di serie nel sedile posteriore. la tua e' 2008 ma per logica non dovrebbe cambiare niente).

    si vede la piastra sul telaio, guardando attraverso la fessura dell'imbottitura (la cornice estetica viene via a scatto, in 2 secondi), oppure guardando dal bagagliaio (sollevando la moquette)-
    AHIME', confermo che i ganci isofix partono da piastre sagomate e saldate al telaio.
    al contrario, gli agganci delle cinture di sicurezza sono imbullonati. anche gli occhielli per legare i bagagli sono imbullonati. Misteri della tecnica.

    bisogna vedere se si riesce a montare quelle piastre isofix con 2 bulloni, di adeguata sezione (forando in modo artigianale il pavimento del bagagliaio/sotto sedile) e mettendo poi dadi e rondelle sotto alla scocca.
    bisogna mettere la macchina sul ponte e guardare sotto se c'e spazio libero, sufficiente per passare con le mani e il trapano, per forare e poi per mettere i bulloni (senza andare a interferire con altri pezzi o fare danni a cavi elettrici, serbatoio, tubi dei freni, ecc).
    dal punto di vista della solidita'/resistenza, usando bulloni sufficientemente grandi, di sicuro gli isofix sopportano lo stesso carico della saldatura.
    Un lavoro del genere non sara' sicuramente legale/omologato, lo so, ma non ci guarda nessuno.

    attenzione perche' in quella zona li' c'e' il serbatoio, magari anche tubi dei freni, e fasci di cavi elettrici (fanaleria posteriore, ecc)... quindi sia forare che saldare non sono propriamente attivita' "di buon senso", in quella zona.
    boh, ragionaci con calma e vedi come puoi risolvere. tecnicamente niente e' impossibile, ma bisogna valutare costi e benefici.

    se i lavori li fai tu da solo, la spesa a e' minima, ci vuole solo molto tempo e pazienza, a smontare, misurare, fare prove varie per verificare ingombri ecc. Poi bisogna forare, verniciare le piastre, ecc.
    se vai in officina, quasi sicuramente ti diranno che non si puo' (non vogliono prendersi responsabilita'), oppure ti sparano una fattura astronomica.
    Ultima modifica di gian8p; 20-08-2018 alle 23:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •