Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aspirazione olio A6 allroad 3.0

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ogliastra (OG)
    Auto
    Audi A6 Allroad 3.0

    Predefinito Aspirazione olio A6 allroad 3.0

    Ciao a tutti, avrei la necessitą di rimunovere dal motore circa 2/300 ml di olio, poichč credo di averne aggiunto troppo dopo il rabbocco, il CdB non mi segnala errore ma a conti fatti ne ho messo troppo. Essendo senza l'astina di controllo come tutti sappiamo, c'č il modo di aspirarlo? la macchina č del 2013 il 245cv.

    Ciao grazie a tutti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    ciao si puoi aspirarlo dall'astina che trovi di fronte al centro appena alzato il cofano. considera che non si ha piu' l'asta ma un piccolo tappo di plastica che va tirato per aprire. li infili il tubo della pompa aspiraolio e hai fatto

  4. Il seguente utente ringrazia ciclo per questo messaggio

    mapi (22-08-2018)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciclo Visualizza Messaggio
    ... considera che non si ha piu' l'asta ma un piccolo tappo di plastica che va tirato per aprire. li infili il tubo della pompa aspiraolio e hai fatto
    togliendo il tappo di plastica, si puo' infilare una astina "universale" in quel foro. l'astina si compra in rete, e poi si regolano le tacche del livello in base al modello del motore.

    Non ho mai approfondito il discorso, perche' il mio motore e' dotato della normale astina, ma nei forum se ne e' parlato, tempo fa, di queste astine universali. E' una roba del genere:
    https://www.lasertools.co.uk/product/4807 descrizone generale del prodotto
    https://www.lasertools.co.uk/items/P...uctions_IT.pdf qua spiega come regolare i livelli, nei vari motori/cilindrate (ci sono tacche numerate).
    https://www.amazon.com/Adjustable-Di.../dp/B075HCBWV5

    nota bene: io ho linkato 3 risultati a caso, usciti con una ricerca veloce su google. con calma, si trovano altri articoli, specifici per il tuo motore.
    Forse in conce si puo' comprare anche l'astina originale (ma costera' uno sproposito).

    secondo me, e' assolutamente comodo avere un riferimento "fisico" per l'olio: il "vecchio metodo" dell'astina e' sempre il piu' pratico e sicuro, per controllare l'olio. Il livello visualizzato sull' MMI non e' mai precisissimo (da quanto si legge nei forum).

    E' stato veramente un colpo di genio dei progettsti audi, togliere l'astina...
    Ultima modifica di gian8p; 22-08-2018 alle 15:58

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ogliastra (OG)
    Auto
    Audi A6 Allroad 3.0

    Predefinito

    Grazie mille delle dritte ragazzi, controllo subito !!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •