Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spia gialla ESP controllo stabilità accesa, ma non sempre !

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito Spia gialla ESP controllo stabilità accesa, ma non sempre !

    Salve ho cercato nel forum ma nessun caso sembra assomigliare al mio, ogni tanto mi si accende la spia ESP gialla diciamo dopo un minuto che la macchina è in movimento, (da ferma no) ma ho notato che lo fà sopratutto quando fa caldo e lascio la macchina parcheggiata al sole, perchè praticamente in inverno non lo ha mai fatto e neanche quando il tempo è fresco. Altro fatto strano è che se premo il bottone per disinserirlo non funziona, devo spegnere la macchina per farla sparire- Qualcuno ha info in merito? Tanti dicono sensore sotto il pedale del freno. Vero? Grazie

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Spia gialla ESP controllo stabilità accesa, ma non sempre !

    è possibile che sia il pulsante sotto il freno, se non funziona correttamente l’esp viene disattivato per evitare eventuali interventi errati, controlla intanto se premendo il freno gli stop si illuminano, successe anche a me hna cosa simile ed effettivamente ho risolto cambiando quel pezzo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    si gli stop funzionano, ma dove si trova esattamente questo sensore del freno? si puo sostituire da soli o e meglio in officina?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ci sono dei siti gratuti che visualizzano i disegni esplosi di tutti i modelli audi-vw
    esempio: www.realoem.me, www.oemepc.com, www.audi7zap.com.

    le schede/disegni sono centinaia, devi cercare con molta calma la tua macchina (anno produz - modello preciso - mercato di vendita), e in teoria capisci come e' montato il pedale del freno e relativi interruttori luci stop ecc.ecc.

    troverai una roba del genere, e il tuo ricambio potrebbe essere il numero 17. oppure il numero 14:
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_14

    fai altre ricerche, io ho messo il primo link che ho trovato, una a6 anno 2002.
    tu cerca il tuo modello e anno preciso, perche' ci possono essere delle varanti, in anni diversi (ad esempio se c'e in mezzo un restyling, e' molto probabile che ci siano modifiche alle centraline, o ai cablaggi, o ai sensori ecc).
    verifica con calma, non comprare pezzi a caso (che costano cari e alla fine non risolvi il problema).

    sarebbe veramente utile una scansione col vag (computer di diagnosi), in memoria dovrebbe esserci un codice di guasto, ed e' quel codice l'unica "certezza", per capire con precisione quale e' il pezzo guasto.
    i codici di guasto sono elencati/descritti nella sezione "wiki" del sito "ross-tech" (trovi spiegazioni, possibili cause, possibili soluzioni).

  6. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Ziotrappy (23-08-2018)

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Grazie mille sai quante volte li ho cercati questi esplosi ?anche per il golf che avevo prima, ma mai trovati nel web....grazie mille molto esaustivo!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •