Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: acquisto usato: tagliandi sul libretto service

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito acquisto usato: tagliandi sul libretto service

    Un buongiorno a tutti. Sono alla ricerca di una A4 Avant B8 usata e ho cominciato la mia ricerca da qualche settimana. Ho diversi quesiti da risolvere e molti che invece ho già risolto leggendo questo forum.
    Ho già visitato tre concessionari e sul discorso tagliandi/km certificati le situazioni sono tutte diverse tra loro ma vengo al sodo per non dilungarmi troppo.
    Ho notato che le auto di società di noleggio quasi mai effettuano i tagliandi presso officine autorizzate Audi neanche il primo tagliando.
    La domanda che vi pongo è: i loro tagliandi vengono trascritti sul libretto service Audi? Come prassi generale o addirittura è un obbligo? Questo perché in un caso non c’era proprio un libretto service, negli altri due c’erano i libretti ma i tagliandi erano di officine NON Audi.
    Che voi sappiate tali tagliandi invalidano la garanzia dei primi due anni della casa madre oppure no?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Per usufruire della garanzia i tagliandi in quel periodo devono obbligatoriamente essere effettuati nelle conce ufficiali o nelle officine autorizzate, con timbro sul libretto tagliandi....
    Quindi quelli fatti al di fuori della rete Audi invalidano la garanzia....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Come temevo. Quindi evidentemente le società di noleggio reputano superflua la garanzia della casa madre. In caso di guasti avranno le loro brave assicurazioni che pagano l'intervento. Deduco che con queste auto rivendute a privati tramite concessionario, in caso di guasto importante, (seppur noto come può essere la pompa alta pressione) dopo i 24 mesi Audi non ci pensi minimamente di andare incontro all' utente.
    E' sicuramente una preoccupazione in più.
    Ultima modifica di auditour; 24-08-2018 alle 20:08

  5. #4
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Se non vi sono tagliandi ufficiali della casa madre officine autorizzate puoi dire addio alla garanzia

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito acquisto usato: tagliandi sul libretto service

    Guardate che da qualche anno a questa parte i tagliandi in garanzia possono essere effettuati anche da officine generiche, e la garanzia non si perde (se vengono rispettate alcune condizioni, vedere link qui sotto). Diverso è il discorso delle garanzie aggiuntive o prolungate, li ogni casa detta le sue regole. Quindi non è che le società di noleggio siano matte, semplicemente stringono accordi con la catena di turno e risparmiano rispetto ad andare in casa madre, continuando a godere della garanzia di 24 mesi.

    Detto questo, io sono il primo che cercherebbe auto con tagliandi fatti in casa madre, sia per il discorso "correntezza" (si dice così?) per i guasti fuori garanzia, sia perché chi compra auto nuove e poi va a fare i primi tagliandi da midas (con tutto il rispetto) mi sa di uno che sull'auto ci vuole risparmiare e fa solo l'indispensabile e magari manco quello.

    https://www.google.it/amp/s/www.cerc...-garanzia/amp/

  7. Il seguente utente ringrazia giuse_gti per questo messaggio

    gian8p (25-08-2018)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Il tuo discorso non fa una piega. Ricordo anche io quel decreto uscito qualche anno fa ma lo avevo dimenticato. Vale anche per Audi ovviamente.
    Abbiamo fatto un po di chiarezza. Giusta la riflessione che i tagliandi eseguiti nelle officine generiche penalizzano per il discorso correntezza.
    Inoltre aggiungo che, per chi compra l'usato, i tagliandi audi possono essere verificati in concessionaria di qualsiasi parte d'Italia mentre con le officine generiche se non ci sono le fatture hai solo dei timbri e delle sigle sul libretto service.
    Vorrei sapere se @mario2000 e @gil46 sono d'accordo con queste ultime conclusioni.

  9. #7
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    In linea di massima si......
    Anche se, se ti dovessi presentare per un problema in officina ufficiale durante il periodo di garanzia, proverebbero fare delle storie....

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Molto molto probabile... per vivere tranquilli, o si compra direttamente in audi roba tagliandata da loro (a quel punto avendotela venduta non possono nemmeno mettere in dubbio i tagliandi) oppure si va all'estremo opposto è si compra roba fuori garanzia, facendosi il segno della croce ovviamente...

  11. #9
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Giusto se vengono fatti dall'audi ufficiale hai tutto registrato anche il semplice cambio di una lampadina, invece fatti da officine non autorizzate ai solo i timbri sul libretto tagliandi e basta. Se il vecchio proprietario non ti da copia delle fatture non sai mai cosa sia stato fatto. Ripeto queste sono auto costose sia a comprarle che a mantenerle e se uno la compra deve sapere i costi cui va incontro quindi risparmiare qualche ero per tagliandi e/o riparazioni fuori dalla rete ufficiale a mio parere non serve a niente, li ripagli tutti quando la vai a vendere. Io ho venduto la mia vecchia B8 ad un privato nel giro di una settimana. Il tizio come è venuto a visto che la macchina era in ordine e aveva fatto tuttti i tagliandi n officina Audi, mi ha chiesto di andare in un'altra officia Audi per verificare il tutto tramite chiave e vedendo che era tutto a posto l'ha comprata senza battere ciglio.

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Ma nemmeno i timbri sul libretto sono una garanzia,ci sono diversi importatori che hanno replicato i timbri cambiando i km(ti ricordo che i libretti service li trovi su Ebay a 25€)
    A quel punto,se vuoi essere tranquillo sui km,o compri in concessionario ufficiale e paghi quel 1000€ in più oppure prendi da autonoleggio che,per legge,ogni 4 anni deve cambiare parco auto e hai un auto fresca!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •