Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: acquisto usato: tagliandi sul libretto service

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito acquisto usato: tagliandi sul libretto service

    Mah guarda, di quelle dichiarazioni non mi fiderei così tanto. Penso che sappiano benissimo se la vettura sia regolare o skilometrata, poi magari hanno un pezzo di carta firmato da chissà chi è così loro vivono tranquilli... e se poi uno o due passaggi prima qualcuno ha fatto il furbo, vai a beccarlo...

    Quando si compra da conce la cosa migliore è farsi dare il nome dell'ultimo proprietario "vero" e chiamarlo per farsi dare info, sperando che non sia lui ad aver fatto cose strane (prima scrivevo che i privati difficilmente riescono a pacioccare la macchina, ma ci sono sempre le eccezioni)

    Anni fa avevo comprato un x5 da privato, il quale lo aveva preso unipro da un conce bmw. Prima di comprarlo, aveva cercato il primo proprietario su facebook per farsi confermare le info dategli dal conce

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Se ti scrivono i km su di un contratto non vuole assolutamente dire che sono in buona fede, anzi può essere benissimo il contrario. Come hanno detto in tanti sopra :1) è quasi impossibile in Italia trovare qualcuno che poi ti venga a testimoniare che i Km sono falsi (in Audi ti dicono tutto solo se vai li con il precedente proprietario come ho fatto io con l'acquirente della mia macchina, altrimenti non gli dicevano niente per la privacy come già ha giustamente scritto qualcuno, 2) se mai riuscissi ad avere questa fortuna alla fine troverai che il concessionario non ha colpe perché lui ha avuto le certificazioni dal precedente proprietario che magari non ha nulla da perdere e quindi hai un pezzo di carta adatto per andare in bagno. Io non comprerei mai un auto usata da un venditore multimarca sono la cosa più disonesta che ci sia, non tutti per carità, non voglio generalizzare, ma anni fa ho preso una bella fregatura da uno di questi che poi era anche un conoscente mi ha rifilato un'auto con 45.000 km a detta sua che come sono uscito dal concessionario mi sono subito accorto che aveva tre gomme di una marca e una di un'altra e di diversa misura, poi dopo 1.000 km la frizione è saltata. Per un parlare della allora mia ragazza che ha preso da un plurimarca una smart che consumava più olio che benzina. Sono andato li io dato che un po me ne intendo e dato che gli avevano rifilato una polizza di estensione di garanzia per 24 mesi, e il venditore mi dice che la polizza non funziona perché è regolare usura e mi sarebbe venuto incontro con il rifacimento del motore dalla loro officina interna al modico costo di 500 euro in più di quello che ha speso dal mio meccanico di fiducia. Ora le macchine per me le compro sempre nuove e per mia moglie dato che fa pochi chilometri l'ho presa da un privato che era un parente del mio barbiere senza avere mai avuto un problema se non ganerale ususa del tempo (ormai sono 5 anni che l'ho presa).

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Mah guarda, di quelle dichiarazioni non mi fiderei così tanto.
    Non ho detto che dormo tranquillo, sono solo dettagli positivi in più.


    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Quando si compra da conce la cosa migliore è farsi dare il nome dell'ultimo proprietario "vero" e chiamarlo per farsi dare info
    Sulla carta di circolazione, in termini di probabilità, trovi quasi sempre una società di noleggio o una azienda.E qui non puoi chiamare nessuno.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Io non comprerei mai un auto usata da un venditore multimarca sono la cosa più disonesta che ci sia, non tutti per carità, non voglio generalizzare, .
    In linea teorica sono d'accordo con tutto quello che dici, la dichiarazine dei km sull'atto di acquisto è una condizione necessaria ma non sufficiente a garantire granchè ma va pretesa comunque.
    Le tue esperienze di acquisto sono state molto negative (quelle auto avevano indizi di non essere in ottime condizioni e che avresti dovuto notare o farle valutare da qualcuno di fiducia più esperto, ma sono i consigli del grillo parlante col senno di poi) e questo determina il tuo giudizio sui concessionari multimarche. Qualcuno serio però c'è. Qualche esempio su tutti potrebbero essere quei venditori che si sono associati alla community "non prendermi per il chilometro". Qui l'ideatore dell'iniziativa https://www.facebook.com/nonprendermiperilchilometro/.
    Comprare il nuovo non è sempre possibile economicamente come nel mio caso.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito acquisto usato: tagliandi sul libretto service

    Non è un discorso di possibilità ma di quanto uno voglia la macchina "f**a".

    Con quello che pagherai la b8 usata potresti probabilmente comprare un'auto nuova di pari segmento ma minor prestigio. Sicurezza alla pari, accessori indispensabili tutti presenti, ovviamente magari ti prendi una mondeo che non è bella come un'audi ma alla fine fa lo stesso lavoro.

    E te lo dice un fesso che ha preso un Q5 usato quando con gli stessi soldi avrebbe potuto prendere una Sportage, una Kuga o una Tucson nuove di zecca. Ovvio che un Q5 2.0 TFSI quattro s-line è un altro mondo rispetto ad in trazione anteriore diesel da 120 cv, però se ci pensi bene ho speso un botto per un usato che se si mette a far problemi è un casinò. Quindi ora me lo godo e mi son tolto lo sfizio, prossimo giro auto nuova e l'unica preoccupazione sarà mettere carburante...

  6. Il seguente utente ringrazia giuse_gti per questo messaggio

    Kirk (28-08-2018)

  7. #25
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    @auditour: la mia che vedi in firma è del 2014 ed il libretto cartaceo non ce l’ho, faccio i service in Audi e tutto rimane registrato nei loro database (a te rimane solo la fattura).
    Basta recarsi in un qualsiasi service Audi e consegnare la chiave, la appoggiano su una specie di basetta collegata al pc e a video vedono vita, morte e miracoli della tua vettura (traduzione: interventi effettuati, richiami, tagliandi, ecc ecc) solo quelli effettuati presso la rete ufficiale ovviamente.
    Precedentemente avevo una A3 sportback acquistata nuova nel 2007 ed il libretto era cartaceo......

  8. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito acquisto usato: tagliandi sul libretto service

    Ok ma se io domani comprassi da te la tua auto, quando vado in audi mi dicono tutti gli interventi dall'inizio o solo quelli fatti da quando sono io proprietario? In altre parole, ti chiedono i documenti e li confrontano con un archivio, aggiornato in base al libretto?

  9. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Non è un discorso di possibilità ma di quanto uno voglia la macchina "f**a".
    Difatti intendevo l'impossibilità di comprare la machina f**a nuova. Poi, se ci si accontenta, bastano poche migliaia di euro.
    @Kirk: ok tutto chiaro il funzionamento anche se mi lascia un po sconcertato. Forse il trapasso del libretto è avvenuto tra il 2013 e il 2014.

  10. #28
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Non puoi vedere i tagliandi di una vettura non tua per privacy,scoprirai,dopo averla acquistato,l’ultimo passaggio in audi effettuato e solo se la porti per un intervento!

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Alla faccia della trasparenza... che poi, privacy di cosa? Basta dare elenco interventi senza nominativo del proprietario al momento dell'esecuzione e senza prezzo...

    Se paghi pochi euro puoi conoscere nome e indirizzo del proprietario precedente, ma non puoi sapere gli interventi fatti su una vettura che in quel momento è tua. Scandaloso

  12.  

  13. #30
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Ok ma se io domani comprassi da te la tua auto, quando vado in audi mi dicono tutti gli interventi dall'inizio o solo quelli fatti da quando sono io proprietario? In altre parole, ti chiedono i documenti e li confrontano con un archivio, aggiornato in base al libretto?
    Boh......non so che dirti......dovremmo chiederlo a uno che l’ha comprata di seconda mano e poi è andato ad informarsi in un service circa gli interventi effettuati......

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •