Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Da chi far fare un controllo prima dell'acquisto di un usato

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito Da chi far fare un controllo prima dell'acquisto di un usato

    Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha acquistato un usato in concessionari molto lontani dalla propria città e che si sia posto il problema di come far controllare l'auto da occhi più esperti prima di firmare.
    Intanto, quanti venditori sarebbero disponibili a portare l'auto presso un altra officina secondo la vostra esperienza? L'avete mai fatto? Lo consigliereste?
    Nella mia provincia uno su tre mi permetteva di portarla in Audi, semprechè fossi ad un passo dall'acquisto, agli altri due non ho chiesto ma mi permettevano di ritornare con un meccanico o carrozziere. Nella mia città saprei muovermi meglio ma se fossi a 1000 km da casa voi come vi organizzereste? L'obiettivo sarebbe quella di farla valutare da una officina magari mettendola sul ponte. Quanto potrebbe costare? E'un eccesso di zelo o è la prassi?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Aggiungo io qualche informazione. Ho scoperto che Ford e Opel svolgono questo servizio se porti da loro un auto usata che non hai ancora acquistato. Il certificato di stato d’uso dell’auto costa in Opel 50€ e in Ford 59€. Dati forniti da un utente su un blog quindi da non prendere per oro colato.
    E in Audi? Vedremo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Stamane ho chiamato la concessionaria nella mia zona è ho chiesto se come prassi possono rilasciare un certificato di stato d'uso di una auto ancora da acquistare. Non sono riuscito a parlare con il capo officina perchè era fuori ma con l'addetta che mi ha risposto al primo contatto.
    Non pareva conoscesse questa prassi ma mi ha detto che posso portarla a fare un diagnosi generale per il costo medio di 80-100euro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •