Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: A4 Subwoofer upgrade B7 B8 B9 Guida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito A4 Subwoofer upgrade B7 B8 B9 Guida

    Riapro questo post poiche quelli vecchi sono sparite le immagini e mi sono arrivate un po di richieste in privato.
    Qui ci sono le modifiche fatte seu 3 modelli nel corso degli ultimi 11 anni :-)
    Sono modifiche che seguono la filosofia di non bucare modificare la macchina in modo revewrsibile visto che nel mio caso sono auto in leasing e alla riconsegna non si deve notare nulla.
    Ecco perche al di la di smontare la radio non prevedono interventi invasivi


    Partiamo dalla informazione piu importante:

    LA RADIO NON HA USCITE PRE PER UN SUB QUINDI BISOGNA RICAVARLE!!!!!!!!!!!!!

    Esistono vari adattatori in commercio sia per i segnali casse (Hi Level) che per la fibra ma tutte prevedono lo smontaggio della sorgente per la "cattura" dei segnali.

    I miei 3 impianti hanno tutti la stessa logica
    1) smontaggio radio
    2) ricerca cavo uscita casse
    3) scollego cavo che va alle casse
    4) prendo solo il segnale audio del canale front (Hi Level) quello che va agli altoparlanti x intenderci
    5) entro in un attenuatore di segnale per ottenere seganle pre (RCA bianco e rosso)
    6) entro in un DSP (opzionale) per ottenere da un unico ingresso 3 uscite RCA indipendenti (front/rear e Sub)
    7) Il segbale del SUB prima di entrare nell'ampli entra in un ulteriore regolatore manuale per volume e frequenza taglio
    8) entro in due amplificatori (nel mio caso 1 a doppio canale e uno a singolo)
    9) segnale uscita ampli due canali lo mando alle casse originale (vedi connettore punto2/3) quindi Front e Reaar
    10) segnale uscita ampli a 1 canale configurato a ponte vado nel sub

    Cosa importantissima ma da non sottovalutare la radio non ha e non da un +12V all'accensione da usare come Remote per l'accensione dell'ampli.
    Vuol dire quindi che un remote bisogna procurarselo in qualche modo
    Ovviamente ora sono disponibili sia interfacce Fibra/Audio sia adattatori Hi/Low lever che propongono il segnale di remore quando rilevano un segnale audio.
    Nel mio caso ho sempre cercato un +12V legato all'accensione quindi un segnale che andasse a +12V quando la macchina veniva accesa
    La cosa piu semplice sono gli accendisigari o cercare un +12V nella scatola fusibili
    Unico inconveniente che appena si spegne il motore la radio si spegne

    Schema B7



    Schema B8



    Schema B9





    Ho messo sub su B7, B8 e B9 sono 3 impianti diversi e 3 posizioni modo diversi
    Diciamo che per B7 e B8 ho cercato un compromesso tra estetica posizione e qualita suono
    Di sicuro la presenza del sub si sentiva ma non avendo una "camera d'aria" chiusa la qualita ne risentiva
    Per ottimizzare ndava fatto un box iun vetroresina sotto il sub ma sinceramente non ne avevo voglia.
    B7 e B8 ho rifatto la base del baule con MDF
    B7 ho messo sub nel centro, ho ribatlato la ruota di scorta e ho sfruttato lo spazio per la calamita
    B8 c'e la batteria, ma son riuscito cmq a metterlo spostato sul lato sx
    B9 non c'era spazio zona ruota di scorta quindi ho optato per 2 subwoofer uno a cassone removibile in caso di viaggio con baule pieno e uno sul lato da usare in caso di viaggio con baule pieno :-)

    - - - Updated - - -



    B7

    Queste alcune foto c'er un post ma non lo ritrovo

















    - - - Updated - - -

    B8





















    B9























    free image hosting

    Ovviamente modifiche e collegamenti fatti a vostro rischio e pricolo.

  2. I seguenti 4 utenti ringraziano per johno per questo post:

    alex karo (27-08-2018), Kirk (28-08-2018), nipote (28-08-2018), Rodgau (03-10-2018)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •