Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tagliando 120.000 a3 2.0 tdi quattro s tronic, mi vogliono derubare?

  1. #1
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito Tagliando 120.000 a3 2.0 tdi quattro s tronic, mi vogliono derubare?

    Ragazzi vi allego il preventivo di un tagliando dei 120k km presso un famoso service di Roma Salario, secondo voi è un furto? Specifico che l' unica cosa che ho richiesto extra è l' aggiornamento dell mmi in quanto con alcuni smartphone ha dei blocchi ascoltando la musica in Bluetooth.

    PS il cambio olio al cambio l' ho fatto già ai 60k km.

    https://ibb.co/ntOrOU

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Tagliando 120.000 a3 2.0 tdi quattro s tronic, mi vogliono derubare?

    Beh hai anche 160 euro più iva di batteria, che uniti ai 190 più iva dell'aggiornamento fanno alla fine oltre 400 euro iva compresa.

    Ci sono alcune voci strane, tipo quella dell'iniezione e la funzione guidata che non so nemmeno cosa sia.

    Sicuramente se vai fuori audi risparmi un bel 30%, ma un tagliando così costa caro ovunque...

  4. #3
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Beh hai anche 160 euro più iva di batteria, che uniti ai 190 più iva dell'aggiornamento fanno alla fine oltre 400 euro iva compresa.

    Ci sono alcune voci strane, tipo quella dell'iniezione e la funzione guidata che non so nemmeno cosa sia.

    Sicuramente se vai fuori audi risparmi un bel 30%, ma un tagliando così costa caro ovunque...

    Una batteria 160 euro? Si trova dagli 80 ai 140 massimo. Il prezzo dell' olio è super pompato, costa il doppio di un rivenditore online o di una grossa catena.
    Mi pare una ladrata

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Tagliando 120.000 a3 2.0 tdi quattro s tronic, mi vogliono derubare?

    Batterie a 80-100 le trovi non originali al supermercato o su eBay. Io quella del Q5 l'ho pagata 250 ivata (solo il pezzo, poi l'ho montata e codificata io).

    Che l'olio sia caro è normale. Ovvio che online lo paghi la metà, stessa cosa se vai da norauto e fai mettere il loro olio. Se già vai in un centro bosch e fai mettere castrol, costa poco di meno.

  6. #5
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Certo si, r/g funzione guidata mi hanno risposto che è il tempo per azzeramenti software e lo riportano nella manodopera e ci sta ma poi lo riportano anche nei ricambi ed è 120€ bah. Per cosa? Così come io ho richiesto l' aggiornato del software non delle mappe. E per finire il trattamento iniezione cosa è??? Per quanto riguarda il prezzo dell' olio a me non interessa del loro fittizio listino. Io ovunque, anche nei benzinai dove se ne approfittano non l' ho mai pagato quel prezzo. Quindi la mia auto non la vedranno più ��

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    r/g funzione guidata vuol dire che attaccano il computer di diagnosi, per rilevare errori in memoria e per fare l'azzeramento del contatore service (3 minuti di lavoro in tutto. Se ti compri un vag, o la app obddeleven, o carista, ecc, diagnosi e azzeramento li fai da solo, praticamente gratis).

    il trattamento iniezione vuol dire che versano nel serbatoio del gasolio il "tunap", un additivo di pulizia (ce ne sono mille marche diverse sul mercato, Audi ha fatto una convenzione commerciale con tunap, e allora usano quello. Il risultato finale e' pressoche' nullo, come con tutti gli altri pulitori: si formano delle croste durissime sugli iniettori, e ci vuole gli ultrasuoni per pulire veramente. Lo stesso dentro la egr ecc: morchie e incrostazioni vengono via solo con "olio di gomito", cioe smontando e raschiando).

    se compri ricambi di buona marca su internet, con 100-120 euro hai tutto il kit per il tagliando (Olio motore piu 4 filtri).
    idem la batteria.
    per l'aggiornamento non so aiutarti, non conosco MMI. (sullam ia a3 8p c'e un sistema navi vecchio di 15 anni fa).

    per il cambio automatico bisogna fare attenzione, il tagliando va fatto ogni 60.000km, con olio specifico, messo a livello quando ha raggiunto una temperatura predetermnata.
    e' una operazione complessa, si usa il vag, non si puo' improvvisare (un olio buono e cambiato alla scadenza aumenta la durata del cambio automatico). Meglio non lesinare, a volere risparmiare sul tagliando del cambio automatico fai piu danno che guadagno.
    officine NON audi, ma serie e con esperienza nei cambi automatici, dalle mie parti chiedono 250-300 euro per olio e filtri del cambio automatico (ho fatto piu volte il tagliando sul mio DSG, negli anni. Mai nessun problema. La mia audi non l'hanno mai vista, in conce, da 10 anni!!).

    nella mia citta, negli anni scorsi ha fallito la conce storica mercedes, e ha chiuso anche la conce storica opel.
    adesso sta chiudendo la conce VW (hanno gia chiuso la filiale seat, e la sede di VW pavia, che ha lo stesso titolare).

    probabilmente la clientela si e' stufata di pagare il triplo dei soldi, per niente (anzi, a volte i lavori sono fatti male!!), e non ci va piu... in provincia ci sono molte piccole officine di paese, che lavorano bene, a prezzi onesti, e hanno aumentato il numero dei clienti (alcuni meccanici sono ex dipendenti Vw o bmw, ecc, che si sono messi in proprio ecc).
    et voila', le officine ufficiali chiudono, visto gli enormi costi fissi che devono sostenere.

  8. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    mas (29-08-2018)

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Che i service ufficiali siano cari si sa. Ha senso portarci auto nuove, auto usate con un po' di anni e km meglio andare da altre parti. Io il Q5 l'ho portato in bosch center, spendendo penso poco più della metà di quanto mi avrebbero chiesto in audi (non so con esattezza perché non ho nemmeno chiesto preventivo, però ho pagato 300 euro per tagliando dei 90mila, immagino che audi stesse sui 500).

  10. #8
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Io lo accetto che siano cari, ma nel mio preventivo sono esagerati. Come dice Gian8p la funzione guidata praticamente ci hanno lucrato sopra e per me il resto anche è assurdo.

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Prova a far preventivo in altro service audi e vedi se ci siano voci in meno

  12. Il seguente utente ringrazia giuse_gti per questo messaggio

    mas (29-08-2018)

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Prova a far preventivo in altro service audi e vedi se ci siano voci in meno
    mah, e' probabile che i preventivi siano generati con un software fornito dala casa madre alla conce. quindi i preventivi sono tutti uguali, basati sul listino ricambi e sui tempari ufficiali.
    la conce magari puo' concedere qualche sconto sul prezzo di manoopera, ma deve cambiare tutti i pezzi previsti nelle tabelle audi, per que lmotore e que lkilometraggio.
    la conce non puo' decidere di eliminare dei lavori, o non effettuare controlli ecc, se sono previsti nelle tabelle ufficiali della casa madre.

    a proposito di tempo di manoopera, osserviamo il preventivo: vien fuori all'incirca 5 ore di lavoro...
    40 minuti per la sostituzione batteria (4 bulloni).
    1h e 30 per cambiare l'olio del motore (se apri il tappo sotto, l'olio scola fuori in 5 minuti e intanto il meccanico cambia il filtro aria o antipoline ecc). Poi ci metti altri 5 minuti a riempire con olio nuovo...

    guardate le alte voci e capite che e' veramente assurdo (20 minuti per ilf iltro aria ecc).

    queste sono le cose che fanno perdere la fiducia al cliente. ci si sente veramente presi in giro (a me lo stipendio non lo regalano, le ore "fuori sede" e i relativi rimborsi, me le controllano bene!).

    ritrovarsi addebitati 5 o 6 ore di manoopera in fattura (a 60 euro all'ora), quando il tempo reale di lavoro e' di 1 ora, forse anche meno (io quando faccio il mio tagliando olio/filtri, nel mio garage, usando i miei attrezzi da brico-centre, perche' non ho una postazione di lavoro "spaziale" come in conce, mi sa che ci metto meno... E a cambiare una batteria non lo faccio da anni, ma non ci metto di sicuro 40 minuti. sono 2 bulloni per il fissaggio e 2 bulloni sui morsetti, non ci vuole molta tecnologia...).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •