Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema compressore aria condizionata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A3

    Predefinito Problema compressore aria condizionata

    Salve a tutti , volevo chiedere se qualcuno sa di che problema si tratta, vi spiego.

    Ho comprato un audi a3 1.9 tdi 2008 con 200.000 KM
    con compressore aria condizionata non funzionante , un mio amico "meccanico" si è offerto di ripararlo
    comprai online un compressore della HELLA, lo monta e tutto ok fino a qui. (premetto che ha solo sostituito il compressore)

    due mesi dopo , quindi ad oggi non funziona più .. ora se vado dal meccanico mi chiedo 500 euro per tutta la riparazione..

    Vi è mai capitato? Cosa mi consigliate?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ma adesso e' ancora guasto il compressore? in teoria, se hai comprato il ricambio nuovo nei siti piu conosciuti e seri, hai la garanzia del venditore (anche on-line valgono le stesse regole del negozio fisico). se hai comprato in polonia o in cina, la vedo piu dura ottenere la garanzia...

    magari il compressore e' a posto al 100%, ed il guasto adesso e' nel circuito del gas (ipotesi: c'e' una perdita dal radiatore, o da un raccordo, per normale usura dopo 10 anni di vita, oppure semplicemente una sassata ti ha bucato il radiatore del clima. E' sfiga).

    ancora: il gas potrebbe essere a psoto, ma si e' guastato solo il sensore di pressione del gas, anche qui puo' essere normale usura dopo 10 anni di vita, oppure tu lo hai mandato a massa con l'idropulitrice, mentre lavavi il motore (PESSIMA ABITUDINE!!). o chissa' cosa altro ancora puo' essere successo.

    insomma, ci possono essere mille cause che bloccano il tuo clima. bisogna fare una diagnosi col vag, e si capira' qualcosa di piu.
    il tuo meccanico, la diagnosi l'ha fatta di sicuro, e ha capito che dovra' cambiare i pezzi x o y, e ti ha fatto il suo preventivo di 500 euro.
    Puoi sentire anche altre officine e confrontare i preventivi.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A3

    Predefinito

    si è ancora guasto.. l'ho preso in germania ora provo a farmi fare la garanzia ..

    cercherò un buon e onesto meccanico che mi possa aiutare ..

    Grazie comunque

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •