Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Riconoscere il modello di MMI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito Riconoscere il modello di MMI

    Sto valutando l'acquisto di una A4 del 2014 dotata di navigatore ma non riesco a capire che modello sia.
    In generale non ho capito se l'anno di immatricolazione determina in automatico il modello di nav che può essere montato. Mi spiego meglio poichè il 2g sia high che plus sono stati prodotti fino al 2008 e il il 3g fino al 2009 e il 3g plus fino al 2012 di quale modello si può trattare? Queste informazioni le ho prese qua e la e potrebbero essere errate.
    Se riesco incollo due immagini dell'auto in questione. Dalle foto si evince che il monitor è a colori e che il comando si trova davanti (o dietro se preferite) alla leva del cambio e ci sono 8 tasti. Non vedo il fantomatico jostick (non ho ancora capito cosa sia). Se non c'è allora si tratta del 2g High?
    nav.JPG
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di auditour; 29-08-2018 alle 17:57

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant

    Predefinito

    Ciao, io credo che l'auto in questione essendo immatricolata dopo il 2014 monti già un 3G, ma avendo gli 8 tasti e i quattro tasti attorno al rotellone centrale sono neri (e non argentati) si tratti di un MMI 3G basic. Poi se apri lo sportellino dovresti avere le due SD e il foro per il DVD.

    Comunque aspetta risposta da chi se ne intende più di me.

  4. Il seguente utente ringrazia pippo007 per questo messaggio

    auditour (30-08-2018)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Semplicemente

    8 tasti con rotellone e display 6,5” BASIC

    8 tasti con display 7” rotellone con joystick HIGH(vedi i film solo da dvd)

    4 tasti con display 7” (I TASTI SONO CROMATI) PLUS vede tutto il mondo sia da sd che da dvd e puoi fare mirroring

  6. Il seguente utente ringrazia enricopc per questo messaggio

    auditour (30-08-2018)

  7. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Leggi qui:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...sic-3G-Plus-3D

    Non ci sono più le foto ma perlomeno ti fai un’idea dei vari sistemi

  8. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    auditour (30-08-2018)

  9. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Grazie ragazzi, disponibili come sempre. @pippo007: la macchina non l'ho ancora vista dal vivo ma solo su annuncio. Che intendi per sportellino? dove sarebbe posizionato? @enricopc: mi sembra di capire che secondo te può trattarsi di un 2g high o di un 3g basic in dipendenza del monitor 6,5 o 7? Dalle foto non capisco di quanti pollici è il monitor quindi non mi aiuta e soprattutto non riesco a individuare il joistick. Si trova sul rotellone stesso? @Kirk: Si avevo già letto quella discussione, mi sono fatto un idea delle differenze di funzionalità ma è un vero peccato che non ci siano più le foto.

    Tuttavia riepilogando possiamo escludere che sia un 3g plus perchè non ci sono i 4 tasti argentati.

  10. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    con la parola sportellino forse si intende il cassettino porta oggetti. alcuni modelli MMI hanno una roba del genere:
    https://i.ytimg.com/vi/5zHYpTwlwrM/maxresdefault.jpg qua vedi in realta un caricatore cd di vecchia generazione.
    https://static.erowz.com/10/pimg/3/2...zcy_medium.jpg questo dovrebbe essere il lettore sd del 3g plus, posizionato nel cassettino (e vedi anche lo slot sim, per i servizi connect/internet).

    prova a guardare anche questo link, qui le foto sono visibili, e puoi vedere i differenti monitor (esempio: il 2G e' monocromatico) e le funzioni disponibili (esempio: il 3g plus gestisce anche la connessione internet), nei vari modelli MMI.
    https://www.car-interface.com/vendit...stemi-mmi-audi

    la parola joystick forse e' imprecisa e rende difficile capire (con quella parola, a me viene da pensare a qualcosa da impugnare, come nei videogiochi).
    nell' MMI 3g high e plus, si tratta in realta' di un piccolo "touch pad": la parte superiore del rotellone e' sensibile al tocco.
    con un dito puoi scrivere l'indirizzo/destinazione del navi ecc (una lettera alla volta, visto che il "touch pad" e' grande poco piu di una moneta...).
    Ultima modifica di gian8p; 30-08-2018 alle 12:22

  11. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    con la parola sportellino forse si intende il cassettino porta oggetti. alcuni modelli MMI hanno una roba del genere:
    https://i.ytimg.com/vi/5zHYpTwlwrM/maxresdefault.jpg qua vedi in realta un caricatore cd di vecchia generazione.
    https://static.erowz.com/10/pimg/3/2...zcy_medium.jpg questo dovrebbe essere il lettore sd del 3g plus, posizionato nel cassettino (e vedi anche lo slot sim, per i servizi connect/internet).

    prova a guardare anche questo link, qui le foto sono visibili, e puoi vedere i differenti monitor (esempio: il 2G e' monocromatico) e le funzioni disponibili (esempio: il 3g plus gestisce anche la connessione internet), nei vari modelli MMI.
    https://www.car-interface.com/vendit...stemi-mmi-audi

    la parola joystick forse e' imprecisa e rende difficile capire (con quella parola, a me viene da pensare a qualcosa da impugnare, come nei videogiochi).
    nell' MMI 3g high e plus, si tratta in realta' di un piccolo "touch pad": la parte superiore del rotellone e' sensibile al tocco.
    con un dito puoi scrivere l'indirizzo/destinazione del navi ecc (una lettera alla volta, visto che il "touch pad" e' grande poco piu di una moneta...).
    No gian.......per sportellino si intende appunto lo sportellino nero lucido sotto le bocchette centrali del clima, è presente anche la fessura in cui inserire i cd/dvd, ai lati ci sono 2 pulsanti: con uno apri lo sportellino stesso (e accedi agli slot per le SD card) e con l’altro espelli i cd/dvd.
    Il joystick in realtà è il pomellone stesso, nel 3g high e plus in realtà la parte superiore (quella nera per intenderci) è scavata e appoggiandoci sopra il dito indice lo puoi muovere a spostarti nella mappa liberamente (cioè la parte nera si muove dentro la parte argento che fa da contorno, scusa la spiegazione grossolana).
    Sul questi MMI della B8 non è prevista scrittura con dito.

  12. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    gian8p (30-08-2018)

  13. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Sul questi MMI della B8 non è prevista scrittura con dito.
    eppure io ho letto un qualche post, in giro in rete, dove si parla proprio di scrivere le lettere col dito. boh.
    io non uso MMI, quindi potrei aver capito male.

    mi e' scattata lacuriosita e ho fatto una ricerca con google. ecco 3 risultati a caso, trovati in 3 secondi:

    https://www.tomshw.it/tecnologia-aut...-2014-58443-p5
    vedi le utlime tre righe sotto la foto (tutto e' riferito a un MMI del 2014, e la A4 in discussione e' prorpio del 2014, vedi messaggio #1)

    ancora dal 2014: https://www.automoto.it/news/monika-...pit-della.html
    in questo link si parla di TT, ma in teoria il sistema MMI dovrebbe essere comune su tutte le Audi. boh.
    faccio notare queste righe, a meta pagina circa : "....attraverso i comandi al volante, che permettono di non distrarsi durante la guida, oppure attraverso l'innovativo comando joystich centrale, che presenta anche un touch pad circolare dove è possibile digitare graficamente le lettere dell'alfabeto che vengono riconosciute ed interpretate automaticamente dal sistema".

    poi sulla a3 8V: https://www.autovelletri.it/audi/mon...di.aspx?id=298
    il sito linkato dice ..."nel 2012 saranno disponibili i processori tegra ecc ecc", quindi si puo' dedurre che l'articolo del link e' stato scritto prima del 2012. A meta' pagina si legge:
    "... Il componente centrale è il tasto touch, che per la prima volta unisce le funzioni del touchpad e del pulsante rotante in un solo elemento di comando. Il pulsante rotondo presenta una sommità la cui superficie è sensibile al tatto, che consente all'utente di inserire i caratteri con il solo movimento di un dito. Il sistema di riconoscimento della scrittura manuale è di altissima qualità ecc ecc...

    Allora la A4 b8 e' l'unico modello a non permettere la scrittura col dito??? bella sfiga!! (ma tutto e' possibile: ci sara' una release di software specifica della a4).
    boh. comunque mi pare strano.
    confrontando i link di cui sopra (molto frettolosamente, e magari ho dimenticato qualcosa), mi pare che la scrittura col dito funzioni su tutti gli altri modelli.
    Ultima modifica di gian8p; 30-08-2018 alle 14:55

  14. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Mi vien il mal di testa. A complicare di più il tutto è il fatto che non sapevo che esistesse una versione high del 3g perché @s@ndro qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...sic-3G-Plus-3D non lo cita e non viene citato neanche sul link postato da Gian8p https://www.car-interface.com/vendit...stemi-mmi-audi ma forse qui lo chiamano MMI Navigation 3G. Lo cita Enricopc nel suo post qui sopra e pensavo che si riferisse alla versione 2G ma ora mi rendo conto che si riferiva al 3g.
    Comunque finalmente ho capito cos’è e dove si trova il joystick. In pratica c’è ma non si vede almeno per chi non ha un occhio esperto. Lo troviamo nel 3g HIGH e nel 3g Plus.

    Ho chiesto al venditore informazioni sulla versione.

  15.  

  16. #10
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Sa pur sicuro che essendo 2014 hai un 3G,ora fai una foto e ti diremo

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •