Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Riconoscere il modello di MMI

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @enricopc il nostro amico ha visto un annuncio, sta valutando l'acquisto ma non e' in possesso della macchina, quindi non credo possa fare foto...
    ci sono 2 foto nel primo messaggio, prese dall'annuncio (quindi sono foto prese da lontano, magari non si vedono tutti i dettagli)

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    eppure io ho letto un qualche post, in giro in rete, dove si parla proprio di scrivere le lettere col dito. boh.
    io non uso MMI, quindi potrei aver capito male.

    mi e' scattata lacuriosita e ho fatto una ricerca con google. ecco 3 risultati a caso, trovati in 3 secondi:

    https://www.tomshw.it/tecnologia-aut...-2014-58443-p5
    vedi le utlime tre righe sotto la foto (tutto e' riferito a un MMI del 2014, e la A4 in discussione e' prorpio del 2014, vedi messaggio #1)

    ancora dal 2014: https://www.automoto.it/news/monika-...pit-della.html
    in questo link si parla di TT, ma in teoria il sistema MMI dovrebbe essere comune su tutte le Audi. boh.
    faccio notare queste righe, a meta pagina circa : "....attraverso i comandi al volante, che permettono di non distrarsi durante la guida, oppure attraverso l'innovativo comando joystich centrale, che presenta anche un touch pad circolare dove è possibile digitare graficamente le lettere dell'alfabeto che vengono riconosciute ed interpretate automaticamente dal sistema".

    poi sulla a3 8V: https://www.autovelletri.it/audi/mon...di.aspx?id=298
    il sito linkato dice ..."nel 2012 saranno disponibili i processori tegra ecc ecc", quindi si puo' dedurre che l'articolo del link e' stato scritto prima del 2012. A meta' pagina si legge:
    "... Il componente centrale è il tasto touch, che per la prima volta unisce le funzioni del touchpad e del pulsante rotante in un solo elemento di comando. Il pulsante rotondo presenta una sommità la cui superficie è sensibile al tatto, che consente all'utente di inserire i caratteri con il solo movimento di un dito. Il sistema di riconoscimento della scrittura manuale è di altissima qualità ecc ecc...

    Allora la A4 b8 e' l'unico modello a non permettere la scrittura col dito??? bella sfiga!! (ma tutto e' possibile: ci sara' una release di software specifica della a4).
    boh. comunque mi pare strano.
    confrontando i link di cui sopra (molto frettolosamente, e magari ho dimenticato qualcosa), mi pare che la scrittura col dito funzioni su tutti gli altri modelli.
    Come ho detto prima......sulla B8 non è prevista scrittura con il dito su nessuna versione di MMI (hai ragione che sfiga!)

  4. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    gian8p (30-08-2018)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Scusa non le vedevo..Dalle foto si vede che è un basic,sicuramente sarà allestimento business plus(cerchi 17” a 20 razze dinamici-navi basic-xeno cruise e Bluetooth )

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ahia, se e' un MMI basic, allora niente touchpad (o joystick, chiamatelo come volete)

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    .Dalle foto si vede che è un basic,sicuramente sarà allestimento business plus(cerchi 17” a 20 razze dinamici-navi basic-xeno cruise e Bluetooth )
    Peccato che sia il basic. Di positivo c'è che siamo riusciti a identificarlo. L'annuncio non cita l'allestimento ma potebbe pure essere perchè hai azzeccato praticamente tutto tranne il tipo di cerchio. E' sempre da 17 ma non è il 20 razze ma il 10 cioè questo: Allegato 7433
    C'è poi sensore pioggia e sedili totalmente in pelle, ma niente sensori parcheggio.
    Ultima modifica di auditour; 31-08-2018 alle 00:15

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    fatti dare il numero di telaio dal venditore, poi chiedi in una concess. Audi se ti stampano la lista delle dotazioni. (chiedi un favore, se sei in buoni rapporti con la conce, ad esempio se sei gia cliente con altre vetture, perche' di solito gli operatori delle conce dicono subito "no. non si puo'" , tirano fuori la solita storia della privacy, e altre balle simili - fatte apposta per tutelare i truffatori, anziche proteggere gli onesti...).

    con la lista della conce, vedi di preciso tutti gli accessori installati di fabbrica.
    tutti i dati tecnici si vedono anche nel sito myaudi, registrandosi col telaio, ma siccome tu non sei ancora il prorpietario, magari il sito ti blocca l'accesso. boh. non lo so.
    puoi provare anche il sito my audi (ma con quel telaio e' registrato un altro nome, cioe' l'attuale prorpietario, di logica il sito se ne accorge, e ti blocca)

  9. #17
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Preoccupati solo dei km,quello che non c’e(e mi pare che come dotazione non sei messo male) si può retrofittare(esempio il volante è da volar via immediatamente!)

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    fatti dare il numero di telaio dal venditore.... poi chiedi in una concess.
    L'unica cosa che mi ha voluto dare è il numero di targa ma con quello non ci faccio niente, nemmeno il controllo della revisione visto che oramai l'aci ha oscurato pure il sito. (troppe truffe scoperte evidentemente). Sulla conce Audi stendiamo un velo pietoso.
    Il venditore di avere tre documenti attestanti i tagliandi audi. Non ha il libretto service solo quello elettronico mi ha detto.Tali documenti si intravedono appena in una foto ma non ha voluto mandarmi una copia leggibile. Ha meno di 100mila km. Mercoledi forse vado a vederla e la lista accessori sarà disponibile penso. Quasi 1000 km.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    Preoccupati solo dei km,quello che non c’e(e mi pare che come dotazione non sei messo male) si può retrofittare(esempio il volante è da volar via immediatamente!)
    bellissimo il volante da far volare via. Certo, i km reali sono la prima preoccupazione. Come ho detto a Gian8p qualcosa di scritto il venditore dice di averlo ma bisogna vedere di persona. Il nav basic pazienza, li trovo quasi tutti così, l'importante è che ci sia, così come imprescindibile, per me almeno, sono gli xeno (altrimenti difficile da retrofittare).
    Assetto e cerchi si possono cambiare. Il colore no, ma trovarla pure bianca sta diventando difficile.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Concordo anche io con il volante da fare sparire ma anche i sensori di parcheggio non possono mancare su un’auto di questa categoria.
    Peccato per il navi......con il plus avresti avuto la visuale google street view delle mappe stradali, certo puoi sempre retofittarlo ma i costi non sono irrisori.....

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    si anche i sensori di parcheggio li ritengo fondamentali, li sto cercando sempre, male che vada li devo retrofittare cinesi o originali, vabbè originali sennò vi arrabbiate
    Con il plus mi sembra di aver letto che potrei avere vita facile con la retrocamera, mannaggia.

    P.S Sulla targhetta degli accessori trovo spesso:questo codice 7T2 = Navigation system (LOW).
    Indica il tipo di MMI? In questo caso appartiene ad una macchina del 2012 che ha il lettore cd nel cassetto portaoggetti. Dovrebbe essere il 3g basic anche in questo caso.
    Ultima modifica di auditour; 01-09-2018 alle 00:01

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •