Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sto impazzendo: Plastica fonoassorbente sottoscocca, AIUTO!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    a3

    Predefinito Sto impazzendo: Plastica fonoassorbente sottoscocca, AIUTO!

    Salve a tutti.
    Mi si è staccata in viaggio la plastica sottoscocca della mia a6 berlina.
    Sto cercando il ricambio online ma ho alcuni dubbi.

    Cercando online trovo il ricambio originale con materiale fonoassorbente applicato, ma ha un prezzo improponibile.
    I ricambi non originali invece in foto non mostrano il materiale fonoassorbente.
    Inoltre, alcune foto indicano 2 plastiche distinte, mentre altre solo la anteriore.

    Allego foto per capire meglio.

    Sapreste darmi delucidazioni?
    Grazie

    4CAFE869-C59C-426F-99FC-BBCB47B5990B.jpeg

    1255C4CF-D023-4B54-861C-71A6F0E454F0.jpeg

    AC3740AA-8F1A-45D5-A942-6382AB029171.jpeg


    9178D810-5425-4C9B-95FB-5606720AABCC.jpeg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per logica, la copertura e' differente in base al tipo di motore. O all'anno di produzione (col restyling di meta' carriera, di solito cambiano tante cosette, sia elettroniche, sia estetiche, sia meccaniche).
    Devi dirci i dati precisi della tua macchina...

    prova a controllare i disegni esplosi nei siti gratuiti (scrivi "etka online" su google e ne trovi molti. Il database e' sempre uguale; purtroppo non sono aggiornati e non funziona la ricerca col numero di telaio).
    inserisci il tuo tuo anno produz., il modello, ecc, e poi con molta pazienza vai a scartabellare le tante schede che compaiono, e forse ottieni il codice del tuo ricambio. E' un tentativo, ti costa niente guardare quei disegni esplosi, ma con i siti gratuiti si rischia di sbagliare.

    per "fare presto" (e non sbagliare) , ci vuole il software etka, completo e aggiornato (compreso ricerca col numero di telaio).
    io non ce l'ho.
    quel sw e' destinato alle concessioanrie ufficiali, non viene distribuito al pubblico.
    Ma se ti interessa lo trovi come copia pirata in rete, per poche decine di euri (e ti aiutera' per ogni manutenzione futura).
    Ultima modifica di gian8p; 27-10-2023 alle 11:17

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gulifissa Visualizza Messaggio
    ...Cercando online trovo il ricambio originale con materiale fonoassorbente applicato, ma ha un prezzo improponibile.
    I ricambi non originali invece in foto non mostrano il materiale fonoassorbente.
    Inoltre, alcune foto indicano 2 plastiche distinte, mentre altre solo la anteriore...
    Se hai perso completamente l'originale l'unico posto dove puoi chiarirlo è Audi o tramite il catalogo ricambi che ti è stato raccomandato.
    Qualche utente A3 talvolta aiuta altri utenti ma finchè il modello della tua auto sarà nascosto anche il più volenteroso del mondo non ti potrà aiutare.
    Considera che per provare ad aiutarti serve modello-trazione-anno-alimentazione-cilindrata-potenza e tipo di cambio.

    Il fonoassorbente o la forma possono essere stati cambiati per motivi legislativi (Emissioni acustiche) o economie sul prodotto.
    Considera che il riparo anteriore serve anche per proteggere il motore dallo sporco (talvolta lo chiamano splash-shield = scherma pozzanghere in inglese) e alcuni utenti spendono soldi per aumentare la rumorosità del mezzo.
    Quindi magari un riparo senza fonoassorbente ti fa risparmiare e migliorare il suono della vettura

  5. #4
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Si , e composto da due pezzi, sotto motore , e sotto cambio. originali costano una folia, Aftermarket lo sconsiglio, brutta esperienza, dopo un anno fanno la pancia e la tocchi da per tutto. Alla fine ho trovato usato , messo bene.

  6. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    gian8p (27-10-2023)

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    forse la copertura e' differente in base al tipo di motore. O all'anno di produzione (col restyling di meta' carriera, di solito cambiano tante cosette, sia elettroniche, sia estetiche, sia meccaniche).

    prova a controllare i disegni esplosi nei siti gratuiti (scrivi "etka online" su google e ne trovi molti. Il database e' sempre uguale; purtroppo non sono aggiornati e non funziona la ricerca col numero di telaio).
    inserisci anno, modello, ecc e poi con molta pazienza vai a scartabellare le tante schede che compaiono, e forse ottieni il codice del tuo ricambio.

    per "fare presto" (e non sbagliare) , ci vuole il software etka, completo e aggiornato (compreso ricerca col numero di telaio).
    io non ce l'ho.
    quel sw e' destinato alle concessioanrie ufficiali, non viene distribuito al pubblico.
    Ma se ti interessa lo trovi come copia pirata in rete, per poche decine di euri (e ti aiutera' per ogni manutenzione futura).
    Grazie a tutti per le risposte.
    Intanto vi chiedo se è molto pericoloso girare così..e poi vi do i dati dell’auto

    A6 C6 anno 2008 pre restyling, berlina 4F2
    3.0 TDI Quattro 171kw (233cv) codice motore ASB.

    Cerco il software, grazie 1000 a tutti ancora.

    Se qualcun altro vuole aggiungersi mi farebbe un gran favore

  8. #6
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gulifissa Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte. Intanto vi chiedo se è molto pericoloso girare così..e poi vi do i dati dell’auto
    hai il alternatore parte bassa, ce rischio che va acqua su di lui, io lo spaccato prima di partire per belgio, al ritorno a lussemburgo se ne andato il alternatore,

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gulifissa Visualizza Messaggio
    ...vi do i dati dell’auto

    A6 C6 anno 2008 pre restyling, berlina 4F2
    3.0 TDI Quattro 171kw (233cv) codice motore ASB.
    vale la pena scrivere i dati della macchina nel tuo profilo (trovi il menu' in alto a destra, al margine dello schermo).
    in quel modo, i dati compariranno in automatico nella vignetta alla sinistra di ogni messaggio.
    e in futuro capiremo subito di quale veicolo si sta parlando.

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gulifissa Visualizza Messaggio
    Se qualcun altro vuole aggiungersi mi farebbe un gran favore
    Mi risultano questi 2 pezzi, ant.n°1 e post.n°2 (il codice è in descrizione nella vendita):



    https://www.ebay.it/itm/383716006106

    https://www.ebay.it/itm/363102741787...Cclp%3A4429486

    Eventualmente per sicurezza contatta il venditore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •