Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bagagliaio e biciclette

  1. #1
    New Entry L'avatar di federica60
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    62
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi A4 Avant 2.0 TDI My 16 Business

    Predefinito Bagagliaio e biciclette

    Chiedo a Voi possessori del Q5 se sia possibile caricare due biciclette nel bagagliaio, ovviamente abbattendo i sedili posteriori e senza togliere le ruote anteriori.....

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mai provato ma secondo me ci stanno, il problema è che c'è alta possibilità di graffiare plastiche e rivestimenti, oltre che di rovinare le bici perché le metti una sopra l'altra.

    Non essendoci portabici seri per baule omologati (solo porcherie con 10mila cinghie e cinghiette), io ho scelto la soluzione tetto con barre e portabici thule. Spendi una volta ma poi vai tranquillo...

  4. Il seguente utente ringrazia giuse_gti per questo messaggio

    federica60 (08-09-2018)

  5. #3
    New Entry L'avatar di federica60
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    62
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi A4 Avant 2.0 TDI My 16 Business

    Predefinito

    Non ho abbastanza forza per issare le bici sul tetto dell'auto.....

    Il problma graffi al bagagliaio e danni alle bici non sussite con i miei accorgimenti (spermentato tanto tempo fa cona Toyota Avensys vagon (una piazza d'armi il bagagliaio).

    Aspetto altri contributi.....Grazie.

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Senza alcuna polemica, non ho capito che contributi ti aspetti. Anche se qualcuno ti dice che ci stanno, magari ha caricato bici più piccole delle tue... se hai le due bici e hai il Q5, la cosa migliore è fare una prova e vedere come sistemarle...

    Comodo sarebbe avere gancio traino e portabici montato sopra, così non devi sollevare le bici. Anche perché è vero che per metterle sul tetto ci vuole forza, ma anche "buttarle" dentro non è banale, a meno di non farlo in due. Una volta che la bici e mezza dentro, sollevarla per mandarla tutt'a dentro è difficile perché sei "a sbalzo", quindi o poi la tiri dalle portiere oppure fai il carico in due.

  7. Il seguente utente ringrazia giuse_gti per questo messaggio

    gian8p (08-09-2018)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,985
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in effetti tutto dipende dalla misura delle bici (dubito che ci entrino 2 fat bike, o anche 2 city bike con le borse montate sulla ruota posteriore, o 2 bici da donna classiche col cestino davanti.. ecc ecc).
    bisogna considerare anche la presenza di altri bagagli in macchina... se parti per il w.end, ti porti almeno una sacca/zaino, per ogni passeggero. (a seconda del numero e volume dei bagagli, puo' diventare impossibile caricare le bici).
    c'e anche il rischio di far danni, sia alle bici sia alla macchina, come gia' segnalato da altri utenti. Esempio: i pedali di una bici si incastrano nei raggi/ruote dell'altra bici, le leve freno o la punta del manubrio possono lasciare segni sul cielo o su altri rivestimenti (mentre spingi per farle entrare, o dai uno strattone per dis-incastrare i pedali dai raggi, ecc).

    c'e solo da fare delle prove con calma in cortile. non c'e' una "ricetta" sicura ed infallibile per caricare le bici dentro il bagagliaio

  9. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    federica60 (09-09-2018)

  10. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Q5 FY Tdi

    Predefinito

    recentemente ho dovuto far riparare le ruote di una bicicletta (classica Holland) per cui l'ho dovuta caricare in macchina nel bagagliaio e ci sta abbattendo i sedili ma non distesa per intero, occorre sollevare la ruota altrimenti il portellone non chiude. Sono quasi certo che due non si riuscirebbe a caricarle a meno che la seconda non sia per bambini e non per adulto.

  11. Il seguente utente ringrazia giannlac per questo messaggio

    federica60 (09-09-2018)

  12. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,985
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    a questo punto bisogna smontare le ruote anteriori delle bici. credo che si guadagna spazio
    ma e' una operazione che richiede tempo e attrezzi. Se lo devi fare ogni gg (perche ti sposti in macchina verso parchi e sentieri), va a finire che passi la vacanza a fare il "meccanico di bici" (e' piu il tempo passato a caricare-smontare-rimontare, che il tempo passato in sella...).

  13. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    federica60 (09-09-2018)

  14. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Bagagliaio e biciclette

    Tutto corretto... poi anche lì, il monta smonta delle ruote può essere anche veloce se hai due mtb con sganci rapidi o perno passante, ma poi se hai freni a disco devi ricordarti di mettere lo spessore tra le pastiglie.

    Come già detto da tutti, il discorso è molto generico e ogni caso va valutato a se.

    E come se chiedessero "una bici da bambino ci sta nel baule?" La mia risposta sarebbe "quelle per bambino fino a 5-6 anni si, già quelle con ruota da 20 ci stanno solo se il baule è vuoto"...

    D'altra parte, se hanno inventato diversi modelli di portabici, un motivo ci sarà

  15. #9
    New Entry L'avatar di federica60
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    62
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi A4 Avant 2.0 TDI My 16 Business

    Predefinito

    Chiaro amici....meglio lasciar perdere od orientarsi sulla sorella maggiore Q7 per avere un bagagliao over size (ma ovviamente non ha nessun senso, come dire prendo un Pick Up per potere caricare due biciclette ...).
    Per la cronaca il bagagliaio della mia A4 avant in firma mi permette di sistemare (con fatica e senza smontare la ruota anteriore) solamente la mia bici da donna tipo Holland....una bici da uomo classica invece non entra, a meno di smontare la ruota anteriore ma, a quel punto, come dice gian8p "e' piu il tempo passato a caricare-smontare-rimontare, che il tempo passato in sella..."

  16.  

  17. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Ah ma il Q5 non lo hai ancora? In tal caso potresti pensare a prenderlo direttamente con gancio traino e ci metti portabici sopra quando ti serve. Non so quanto pesi il portabici, però penso che sia meno faticoso che mettere bici sul tetto, e costa sicuramente meno che gestire un Q7.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •