Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi CO2 nel liquido refrigerante

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 b5 1800 20v Quattro 180 Cv

    Predefinito Problemi CO2 nel liquido refrigerante

    Buongiorno a tutti, vi seguo da un paio di anni e in questo tempo ho risolto quasi tutti i problemi legati alla mia Audi con le soluzioni che ho trovato qua nel forum.
    Oggi ho avuto il primo impatto con un problema che è un mattatore sui motori di auto "vecchie", la cara e vecchia guarnizione di testa.
    Ieri sera segnalazione di liquido basso, aperto cofano, effettivamente livello basso, apro il tappo (temperatura permettendo) , sbuffo di aria e livello che aumenta fino un pelo sotto il minino.
    Bestemmio a destra e sinistra, conoscendo già il problema, guarnizione che sta tirando gli ultimi.
    Percorro i km che mi rimangono per casa, fermandomi un paio di volte per sicurezza.
    Stamattina vado dal meccanico che rileva co2 nel liquido del raffreddamento e, guardandolo, mi pare perplesso.
    Gli domando quale sia il motivo, lui mi risponde che potrebbe essere la guarnizione, ma ne ha cambiate molto poche, che per lui sono eterne e che è più probabile che sia una crepa nella testata.
    Diciamo che sono sbiancato, poi ci siamo accordati nel sentirci a fine mese perché ora non ha tempo.
    Sono leggermente preoccupato, voi che ne dite?

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problemi CO2 nel liquido refrigerante

    tutto può essere, difficile dirlo prima di aprire, tanto il problema ovviamente c’è, si tratta solo di capire se il problema è la testa o la guarnizione, quindi non ti resta che far aprire e sperare, cumunque su quel modello suona strano anche a me che possa essere la guarnizione

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    68
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 b5 avant afn

    Predefinito

    Testataquasi impossibile.....guarnizione raro...ma può essere.....nn puoi far altro che cambiare guarnizione....tanto se è lei una volta smontato si vede il punto dove ha ceduto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •