Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Turbina rotta, auto non parte.

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    ex A3 8P

    Predefinito

    con la turbina rotta in effetti il motore non si accende, è successo anche a me sul 2.0 140 cv seppure non su Audi

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di windshield
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI DPF Ambition 2008

    Predefinito

    Chiedo scusa a tutti voi se non siete stati aggiornati, ma per qualche strano motivo non mi sono arrivate notifiche e non ho letto le vostre risposte.

    Alla fine si è rotta la turbina ma è successo un fatto davvero assurdo.
    Qualche giorno dopo aver portato la macchina dal meccanico, ricevo una chiamata da lui e mi chiede se avessi messo qualche “additivo” nell’olio motore.
    Praticamente, avevano trovato nella coppa dell’olio una strana sostanza che si era addirittura separata dallo stesso olio.
    Inutile dire che non ho messo niente nel mio motore, l’ultima volta che è stato toccato risale all’ultimo tagliando (fatto dallo stesso meccanico) , pochi chilometri prima del guasto.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    urka! cerchiamo di capire cosa e' successo dentro il tuo motore. Il danno e' grave, e pare che quell'olio non sia di buona qualita' , se "si separa" una strana sostanza, qualcosa non va...

    che olio (marca e gradazione) ha usato il tuo meccanico, per fare l'ultimo tagliando?
    hai sempre usato la stessa marca di olio?
    la macchina la hai presa usata? hai documentazione dei tagliandi precedenti?

    magari un qualche additivo "strano" lo ha messo il precedente proprietario. Anni fa andavano di moda prodotti a base di "teflon", nell'olio, come antiattrito.
    Poi si e' scoperto che molti dei prodotti al teflon "cagliavano", cioe' "coagulavano" in grumi, e bloccavano il filtro olio. (creando danni importanti).

  5. #14
    New Entry L'avatar di windshield
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI DPF Ambition 2008

    Predefinito

    È successo di nuovo, non mi è arrivata la notifica accidenti!

    La macchina l’ho presa usata e ce l’ho da circa 3 anni. A quanto pare i tagliandi sono stati regolarmente eseguiti, ma non escludo l’ipotesi che il precedente proprietario abbia messo qualcosa di strano nel motore!

    Da 3 anni a questa parte vado sempre dallo stesso meccanico, il quale sta mettendo sempre lo stesso olio, Castrol 5W.
    Nel caso in cui il vecchio proprietario abbia messo qualche strano additivo, mi sembra un po’ strano che il danno riaffiori dopo tutto questo tempo.

    Per natura sono piuttosto malizioso, nel senso che tendo spesso a pensare a male XD. E se, per un puro caso nel mio motore ci fosse finito un olio non compatibile? Magari per un motore a benzina? Credi che questo possa provocare una “separazione” ?

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da windshield Visualizza Messaggio
    È successo di nuovo, non mi è arrivata la notifica accidenti!

    La macchina l’ho presa usata e ce l’ho da circa 3 anni. A quanto pare i tagliandi sono stati regolarmente eseguiti, ma non escludo l’ipotesi che il precedente proprietario abbia messo qualcosa di strano nel motore!

    Da 3 anni a questa parte vado sempre dallo stesso meccanico, il quale sta mettendo sempre lo stesso olio, Castrol 5W.
    Nel caso in cui il vecchio proprietario abbia messo qualche strano additivo, mi sembra un po’ strano che il danno riaffiori dopo tutto questo tempo.

    Per natura sono piuttosto malizioso, nel senso che tendo spesso a pensare a male XD. E se, per un puro caso nel mio motore ci fosse finito un olio non compatibile? Magari per un motore a benzina? Credi che questo possa provocare una “separazione” ?
    Una separazione è difficile anche perchè molti olio che ormai usiamo sono sia per diesel che per benzina

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    Se posso esprimere la mia, il problema è propio il castrol, visto il suo noto problema di creare morchie nel motore. Potrebbe essere che queste morchie si siano disciolte nell'olio motore, data magari la temperatura "alta" dell'olio motore. Di solito usi la macchina per brevi tragitti? Perchè a quanto pare la causa della creazione di queste morchie sia la bassa temperatura dell'olio causata da brevi tragitti.

    Ripeto, è solo una mia supposizione, potrei ampiamente sbagliarmi

  8. Il seguente utente ringrazia PeppeDiCi per questo messaggio

    windshield (01-04-2019)

  9. #17
    New Entry L'avatar di windshield
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI DPF Ambition 2008

    Predefinito Turbina rotta, auto non parte.

    Non avevo idea che l’olio della Castrol provocasse questi effetti. Sicuramente lo terrò in considerazione al prossimo tagliando.

    In effetti mi capita spesso di usare la macchina per piccoli tragitti quindi è più che plausibile.

  10. #18
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Che olio si consiglia di usare per le nostre a 3



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Che olio si consiglia di usare per le nostre a 3



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se posso dire la mia che ne ho provati 3 tipi per ora Castrol edge 5w30 , selenia 5w30 e mobil 1 0w40
    Il castrol edge è acqua, davvero acqua, densità quasi ai livelli dell'olio da miscela scarsi, rumore del motore alto ma per il resto è ok, il selenia è un olio medio, personalmente non ho notato differenza dal castrol, il mobil 1 0w40 ultimo olio messo, devo dire, molto più denso, datto anche dal fatto che è un 0w40, rumore del motore molto più basso e motore più fluido, ha però un problema per me, cioè ne mangia molto, io ho messo 1kg e mezzo in 16mila km... ora proverò o il mannol oppure sarei intenzionato a prendere il bardahl, per ora se dovessi fare una classifica su questi 3 dico
    mobil 1 0w40
    selenia 5w30
    castrol edge 5w30

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia che ne ho provati 3 tipi per ora Castrol edge 5w30 , selenia 5w30 e mobil 1 0w40
    Il castrol edge è acqua, davvero acqua, densità quasi ai livelli dell'olio da miscela scarsi, rumore del motore alto ma per il resto è ok, il selenia è un olio medio, personalmente non ho notato differenza dal castrol, il mobil 1 0w40 ultimo olio messo, devo dire, molto più denso, datto anche dal fatto che è un 0w40, rumore del motore molto più basso e motore più fluido, ha però un problema per me, cioè ne mangia molto, io ho messo 1kg e mezzo in 16mila km... ora proverò o il mannol oppure sarei intenzionato a prendere il bardahl, per ora se dovessi fare una classifica su questi 3 dico
    mobil 1 0w40
    selenia 5w30
    castrol edge 5w30
    Anche packelo non è male dicono


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •