Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "Scaricare olio"

  1. #1
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito "Scaricare olio"

    Ho preso l'auto la settimana scorsa con 23600 km e oggi per curiosità leggo nell'MMI "scaricare olio" e la grafica mi fa vedere che è al massimo. É una B9 e non ha astina. Cosa potrebbe essere? Ha il sistema adblu quindi non dipende dal gasolio delle rigenerazioni

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Probabilmente qualcuno ha messo più olio del previsto...visto che è nuova ed ancora in garanzia Audi io la porterei da loro per rifare il livello corretto...comunque dovresti sentire anche chi l’aveva prima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    Presa in un centro Audi domani li chiamo. Comunque non credo sia gravissimo oggi per tornare ho fatto 450 km

  5. #4
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    Oggi è tornata la scritta "livello olio ok" senza fare nessun intervento... boh???

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veloce288 Visualizza Messaggio
    Oggi è tornata la scritta "livello olio ok" senza fare nessun intervento... boh???
    il sensore del livello olio non e' molto sensibile (anche nella a4 b8 c'erano alcune letture sballate, molti si lamentanno nei forum).

    ma nella b8 so che si puo' mettere l'astina tradizionale, il monoblocco del motore ha il foro, con un tappinno di plastica. Durante il tagliando, in conce, da quel foro viene aspirato l'olio (i meccanici non aprono piu il tappo di scolo sotto, come si faceva una volta...).

    Molti siti online vendono l'astina "universale" (boh, sinceramente ne so poco, perche' non ho quel motore, e quindi non mi sono mai documentato in modo serio).
    cerca in rete altri dettagli, e verifica se e' la stessa cosa anche su b9.
    l'astina costa poco ed e' assolutamente comoda ed affidabile.
    non capisco perche' gli ingegneri-progettisti audi hanno voluto essere cosi "moderni", e l'hanno tolta...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da veloce288 Visualizza Messaggio
    Ha il sistema adblu quindi non dipende dal gasolio delle rigenerazioni
    le rigenerazioni del fap vengono fatte anche se hai l'adblue. sono 2 meccanismi differenti che lavorano insieme, non e' che uno esclude l'altro.
    la tua macchina li ha entrambi.
    se ho capito bene, fap e adblue "lavorano" per catturare elementi inquinanti diversi. (l'adblue lavora sostanzialmente sugli ossidi di azoto; il fap lavora sui residui carboniosi=particolato=polveri sottili).

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    veloce288 (17-09-2018)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    Devo vedere se si può mettere l'astina ma a prima ispezione non ho visto niente.... ma veramente non scaricano l'olio dalla coppa ma lo aspirano??? Se lo fanno da dove?

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veloce288 Visualizza Messaggio
    Devo vedere se si può mettere l'astina ma a prima ispezione non ho visto niente.... ma veramente non scaricano l'olio dalla coppa ma lo aspirano??? Se lo fanno da dove?
    l'aspiratore viene inserito nel buco dell'astina. ci sono vari tubicini, di varie lunghezze e diametri, per adattarsi ai vari motori, ed entrare fino in fondo alla coppa dell'olio.
    il macchinario funziona ad aria compressa (in pratica e' una cisternetta su ruote, con valvole varie nella parte superiore. la avrai vista di sicuro nelle officine, l'utilizzo di quel metodo e' ormai molto diffuso).
    i meccanici, aspirando l'olio, fanno piu presto, perche' non devono smontare la copertura sotto al motore, per accedere al tappo di scolo tradizionale. e non impiegano il ponte sollevatore (che rimane a disposizione per altri lavori), in genere tutti i filtri sono accessibli dal vano motore.
    fare presto vuol dire guadagnare di piu, per le officine. (la qualita' del lavoro alla fine puo' essere peggiore, ad esempio rimane qualche residuo in coppa, ma loro se ne fregano).

    credo che anche il tuo motore abbia il buco dell'astina, tu magari non lo hai visto per la fretta ecc, ma al 99% il buco c'e' (ed e' ovviamente chiuso da un tappo di plastica).
    in quel buco si puo' montare l'astina (forse serve un supporto di plastica ecc, se vuoi mantenere l'astina inserita nel buco in modo fisso, ma la spesa per quel supporto e' modesta).
    puoi anche usare l'astina solo al momento del bisogno, la inserisci e vedi il livello olio, poi la togli e richiudi il buco col suo tappo. in questo modo non servono supporti per l'astina ecc.

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    veloce288 (19-09-2018)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •