Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Audi TT mk2 2009 1.8 TFSI Perdita olio da flangia uscita tuboazione a intercooler

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito Audi TT mk2 2009 1.8 TFSI Perdita olio da flangia uscita tuboazione a intercooler

    Ciao a tutti,
    ho letto diversi post sulla versione 2000, ma non ho trovato nulla sul mio motore: 1.8 TFSI del 2009;
    ho notato una perdita dalla flangia di alluminio, lato destro (passeggero), dietro motore verso abitacolo, alla quale è collegato il tubo di plastica rigida (collegato con due viti alla scocca) che poi va ad attaccarsi all'intercooler.
    Ho smontato la parte in plastica e i manicotti a innesto rapido, per avere miglior accesso alle viti.
    Ho chiuso le viti M6 che erano un po' "molli", ma continua a trafilare leggermente; ho trovato solo 3 viti, a voi risulta?
    Come mai trafila secondo voi? Avete mai notato questa perdita?
    L'assurdo è che la tubazione di plastica e il condotto sono molto puliti e non c'è presenza di olio: questo è un buon segno;
    peccato, però, che non riesca a eliminare la perdita di olio (che cadendo mi fa la solita marmaglia di nero sul blocco motore).
    Mettere le mani li dietro è molto complesso perchè, anche smontanto il locaro, non ci sono forature di passaggio per manutenzione.
    Chiedo il vostro consiglio e vi ringrazio!

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    conviene che fai una foto perché sul ea113 quindi motore pre restyling che é totalmente diverso dal 1.8 la perdita d'olio si ha dal depressore pompa a vuoto posizionato sul lato aspirazione e quindi non dietro .

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    IMG_3072.jpg
    IMG_3073.jpg
    eccole;
    le viti erano un po' molli; ora le ho serrate più del necessario; pare non trafili più ma è strano.
    Sicuramente ci sarà qualcosa da sostituire e questo è un avvertimento :-)
    Cosa c'è li dietro?

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    la turbina !

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    ok grazie!
    ma il trafilamento è normale oppure è un avviso della serie "Mi sto per rompere...!!!" :-)
    nel tubo che scende che va all'intercooler non c'è presenza di olio.
    Noto però ad accensione auto quando è molto fredda (non sempre lo fa) un leggerissimo fischio dalla turbina che poi sparisce.
    Il consumo di olio dell'auto non è anomalo.
    Cosa ne pensi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •