Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Rs3 facelift - stage 1/stage2 - revo oppure moduli abt/mtm

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito Rs3 facelift - stage 1/stage2 - revo oppure moduli abt/mtm

    Ciao a tutti, sono un soddisfatissimo possessore di RS3 facelift 2018, e sono contentissimo anche delle prestazioni, ma, vuoi per la passione, vuoi perche è divertente, anche se gia va forte, la possibilita di darle ancora qualche cv in piu non dispiace mai!

    A questo punto sono arrivato ad un bivio, perche, avendo garanzia di 4 anni, non vorrei invalidarla o rischiare qualcosa facendo REVO (nonostante dicano che non si vede ecc, ma si sa che se vogliono la vedono) e quidni sto pensando, anche se spendo di piu e ho meno cv, di installare piuttosto un modulo aggiuntivo!

    Vedo che MTM è un po piu economico di ABT con identiche prestazioni, pero mi sono soffermato guardando ed ho visto che ci sono varie versioni dello stage1 da 465cv dichiarati (che poi saranno ancora meno), ovvero, quello normale oppure il CANTRONIC.

    Volevo capire la differenza tra le due cose e se questo modulo abbia a che fare con una rimappatura anche del cambio DSG.

    Ho visto anche che c'è la versione da 480 cv con abbinato un downpipe sportivo da montare.

    Restando su quest'ultima soluzione con modulo MTM cosa mi consigliereste?

    Grazie a tutti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    MTM offre due soluzioni: il cantronic e’ il modulo aggiuntivo mentre il performance upgrade e’ una rimappatura

    Nel tuo caso, considerando i 4 anni di garanzia, decisamente meglio la soluzione del modulo

    Downpipe lascia perdere: sarebbe ovviamente meglio averlo ma sempre per la garanzia e’ un’ulteriore problema

    - - - Updated - - -

    ABT fornisce solo il modulo ed hai il vantaggio della loro garanzia ed il service gestibile dalla rete ufficiale Audi... certo che il prezzo e’ piu’ elevato (proprio in virtu’ di questi plus)

    Nessuna delle 2 prevede rimappatura del DSG

  4. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    LucaTeam (21-09-2018)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    114
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito Rs3 facelift - stage 1/stage2 - revo oppure moduli abt/mtm

    Ciao Luca come ti trovi ? Con i consumi, prestazioni e tutto , io avevo a1/s1 era una bomba non oso immaginare rs3, a giugno ho ordinato la rs3 sono in attesa che brutta attesa è straziante che mi arrivi , se puoi posta qualche foto la voglio vedere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    MTM offre due soluzioni: il cantronic e’ il modulo aggiuntivo mentre il performance upgrade e’ una rimappatura

    Nel tuo caso, considerando i 4 anni di garanzia, decisamente meglio la soluzione del modulo

    Downpipe lascia perdere: sarebbe ovviamente meglio averlo ma sempre per la garanzia e’ un’ulteriore problema

    - - - Updated - - -

    ABT fornisce solo il modulo ed hai il vantaggio della loro garanzia ed il service gestibile dalla rete ufficiale Audi... certo che il prezzo e’ piu’ elevato (proprio in virtu’ di questi plus)

    Nessuna delle 2 prevede rimappatura del DSG
    Come sempre preciso e puntuale ed esauriente nelle risposte.

    Sicuramente, andro di Cantronic (non sapevo che l unica differenza fosse una la mappa e l'altro il modo di chiamare il modulo).

    Per il dowpipe ho visto che non c'e la possibilita di unirlo al modulo quindi andro solo di modulo da 465cv.

    ABT mi dicono tutti che sia costosa per niente perche il modulo e presso che identico ad MTM.....ma mi confermi comunque che siano entrambi prodotti validi, ergo, non danneggino la macchina o non creino problemi..? Perche a me quello interessa anche, per un discorso di affidabilita....anche se in giro vedo gente con mtm o abt che ne è soddisfatta ed e tranquilla senza avere mai avuto problemi! :)

    - - - Updated - - -

    MI trovo molto bene, ho provato e riprovato per sicurezza in varie condizioni ma ho misurato che la macchina ha questi consumi:

    Comfort - 7a marcia - 75 km/h 16 km/l effettivi (vai come una lumaca, ma in supestrada col limite dei 90 quando viaggio tranquillo a 70/80 all'ora consuma poco)
    Comfort - 7a marcia - 105 km/h 14,2 km/l effettivi
    Comfort - 7a marcia - 120 km/h 13 km/l efettivi

    ovviamente con benzina 100 ottani (con benzina con meno ottani consuma di piu)

    Ovviamente ci vado poco a queste velocita ma quando serve o quando la usi tranquillamente i consumi per avere 400cv e il motore che hai sono ottimi.

  7. #5
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    ABT mi dicono tutti che sia costosa per niente perche il modulo e presso che identico ad MTM.....ma mi confermi comunque che siano entrambi prodotti validi, ergo, non danneggino la macchina o non creino problemi..? Perche a me quello interessa anche, per un discorso di affidabilita....anche se in giro vedo gente con mtm o abt che ne è soddisfatta ed e tranquilla senza avere mai avuto problemi! :)
    Avuto MTM full kit su RS6 ed ora ABT (anche qui full kit) su RS4

    Con RS6 ho fatto circa 70.000 KM. e nessun problema legato alla preparazione, con ABT per RS4 ovviamente ho fatto pochi KM. (circa 4.000 per ora) per cui ti saprò dire ma sono piuttosto tranquillo

    Sono 2 preparatori molto affidabili e conosciuti (specie ABT) per cui fossi in te starei sereno...

  8. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    LucaTeam (24-09-2018)

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Se non vuoi giocarti la garanzia prendi scegli soluzione modulo . Se rompi lo smonti e poi vai in officina audi . Onestamente non so se consigliarti ABT o MTM . Da miei esperienze passate mi sono trovato molto meglio con rivenditori MTM che rivenditori ABT .
    Avevo chiesto informazioni a rivenditore MTM e molto onestamente ha ammesso che alcune RS3 FL con modulo MTM si sono rotte , molto probabilmente in seguito all'utilizzo di una benzina di scarsa qualità .
    Già originale la FL ha una mappatura che spinge molto sugli anticipi . Ho riscontrato correzioni anche del 3% con benzina 100 ottani sul secondo e terzo cilindro . Per avere una soluzione affidabile bisognerebbe essere certi che non ci siano correzione dopo il tuning . Non ti so dire come si comportino su questo frangente ABT o MTM.
    Io adesso ho caricato mappa Revo stage 1+ e usando Q8 100 ottani non ci sono correzioni ( paradossalmente sembra + affidabile dell' originale ) .
    Montare cat sportivo o decat , oltre allo smontaggio di mezza auto , occorre apposita mappa per tenere spenta spia motore. Sconsiglio il decat ( è veramente troppo "sguaito" ) , meglio optare per un duecento celle .
    Se proprio vuoi dare + brio alla tua RS3 senza patemi per i 25.000 € che servono per cambiare motore mi sento di consigliarti ABT acquistando anche loro estensione garanzia sui 4 anni . Non credo però minimamente sui 465 CV dichiarati da ABT , credo siano realistici 430 CV . Valuta tu se 30 CV valgono la spesa di 4.000 e passa € .
    PS due volte all'anno sia ABT che MTM fanno una settimana con sconto 25% sui loro tuning ( tieni monitorato il loro sito ) . N.B. puoi andare anche direttamente a kempten ( sede abt a montare il loro modulo ) .
    PS non pensare di rivendere il modulo usato ( è abbinato alla centralina tua auto e funziona solo con quella ).

    - - - Updated - - -

    PS la mappa al cambio la si fa quando passi i 65 kgm di coppia per aumentare pressione sui spingi disco . Con ABT arrivi a 53 kgm e MTM 57 kgm ( ampiamente sotto ai limiti DSG 500 )

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per betaone68 per questo post:

    LucaTeam (24-09-2018), sabrigio (21-09-2018)

  11. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Se non vuoi giocarti la garanzia prendi scegli soluzione modulo . Se rompi lo smonti e poi vai in officina audi . Onestamente non so se consigliarti ABT o MTM . Da miei esperienze passate mi sono trovato molto meglio con rivenditori MTM che rivenditori ABT .
    Avevo chiesto informazioni a rivenditore MTM e molto onestamente ha ammesso che alcune RS3 FL con modulo MTM si sono rotte , molto probabilmente in seguito all'utilizzo di una benzina di scarsa qualità .
    Già originale la FL ha una mappatura che spinge molto sugli anticipi . Ho riscontrato correzioni anche del 3% con benzina 100 ottani sul secondo e terzo cilindro . Per avere una soluzione affidabile bisognerebbe essere certi che non ci siano correzione dopo il tuning . Non ti so dire come si comportino su questo frangente ABT o MTM.
    Io adesso ho caricato mappa Revo stage 1+ e usando Q8 100 ottani non ci sono correzioni ( paradossalmente sembra + affidabile dell' originale ) .
    Montare cat sportivo o decat , oltre allo smontaggio di mezza auto , occorre apposita mappa per tenere spenta spia motore. Sconsiglio il decat ( è veramente troppo "sguaito" ) , meglio optare per un duecento celle .
    Se proprio vuoi dare + brio alla tua RS3 senza patemi per i 25.000 € che servono per cambiare motore mi sento di consigliarti ABT acquistando anche loro estensione garanzia sui 4 anni . Non credo però minimamente sui 465 CV dichiarati da ABT , credo siano realistici 430 CV . Valuta tu se 30 CV valgono la spesa di 4.000 e passa € .
    PS due volte all'anno sia ABT che MTM fanno una settimana con sconto 25% sui loro tuning ( tieni monitorato il loro sito ) . N.B. puoi andare anche direttamente a kempten ( sede abt a montare il loro modulo ) .
    PS non pensare di rivendere il modulo usato ( è abbinato alla centralina tua auto e funziona solo con quella ).

    - - - Updated - - -

    PS la mappa al cambio la si fa quando passi i 65 kgm di coppia per aumentare pressione sui spingi disco . Con ABT arrivi a 53 kgm e MTM 57 kgm ( ampiamente sotto ai limiti DSG 500 )
    Addirittura 430cv effettivi e basta? Speravo in un qualcosa di piu......p.s. ho una mail di Abt (di un noto dealer di Milano) dove al mio quesito diretto sul perche dichiarassero 460 cv quando fossero ben di meno mi rispose :

    "Buongiorno,
    Se le prove vengono fatte correttamente e cioè, utilizzando un banco a prova frenato e non inerziale, benzina a 100 ottani e ventilatore di raffreddamento che soffia almeno a 140kmh (in Italia ce ne sono si e no 10 in tutto il paese) i cavalli sono effettivi.
    Faccio il responsabile Abt Italia da 10 anni e questa storia dei cavalli non effettivi la sento da tempo ma poi chi sa come mai quando i test vengono fatti seguendo le indicazioni di Abt i cv vengono fuori.
    L’utilizzo di benzina a 95 o 98 ottani fa andare in blocco la centralina che per evitare pericolose detonazioni riduce la potenza erogata, il medesimo problema si ha se la temperatura radiatore e intercooler è troppo alta, cosa che avviene di default sui banchi prova con ventilazioni deboli.
    Pronto a dimostrare quanto sopra riportato in qualsiasi momento.
    Detto ciò a Lei la decisione."

    ............testo copiato ed incollato dalla mail, lascio a voi le considerazioni.

    In ogni caso, sono sempre indeciso tra MTM ed ABT...quest'ultimo non so perche mi sa tanto da fotocopia di MTM ma solo piu inc****a per farti spendere ancora piu soldi.

  12. #8
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Addirittura 430cv effettivi e basta? Speravo in un qualcosa di piu......p.s. ho una mail di Abt (di un noto dealer di Milano) dove al mio quesito diretto sul perche dichiarassero 460 cv quando fossero ben di meno mi rispose :

    "Buongiorno,
    Se le prove vengono fatte correttamente e cioè, utilizzando un banco a prova frenato e non inerziale, benzina a 100 ottani e ventilatore di raffreddamento che soffia almeno a 140kmh (in Italia ce ne sono si e no 10 in tutto il paese) i cavalli sono effettivi.
    Faccio il responsabile Abt Italia da 10 anni e questa storia dei cavalli non effettivi la sento da tempo ma poi chi sa come mai quando i test vengono fatti seguendo le indicazioni di Abt i cv vengono fuori.
    L’utilizzo di benzina a 95 o 98 ottani fa andare in blocco la centralina che per evitare pericolose detonazioni riduce la potenza erogata, il medesimo problema si ha se la temperatura radiatore e intercooler è troppo alta, cosa che avviene di default sui banchi prova con ventilazioni deboli.
    Pronto a dimostrare quanto sopra riportato in qualsiasi momento.
    Detto ciò a Lei la decisione."

    ............testo copiato ed incollato dalla mail, lascio a voi le considerazioni.

    In ogni caso, sono sempre indeciso tra MTM ed ABT...quest'ultimo non so perche mi sa tanto da fotocopia di MTM ma solo piu inc****a per farti spendere ancora piu soldi.
    Sulla questione rullate e banchi di prova si potrebbe dire tutto ed il contrario di tutto.. c'è troppa differenza ed aleatorietà di risultati tra un banco e l'altro a seconda di come siano configurati per potersi basare solo sulle rullate per giudicare una mappatura...

    Detto questo i 2 motivi principali del maggior costo di ABT rispetto ad MTM sono il brand (ABT è ufficiale Audi ed a livello di riconoscimento e rivendibilità dell'auto è sempre considerato un bonus anche dai concessionari/commercianti oltre ai privati) e la garanzia che offre (che è più completa di quella di MTM ed è gestita direttamente dalla rete Audi)

    Vedi tu se questi 2 plus valgono la differenza di prezzo richiesta
    Ultima modifica di IlPunitore; 24-09-2018 alle 18:21

  13. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    LucaTeam (25-09-2018)

  14. #9
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Addirittura 430cv effettivi e basta? Speravo in un qualcosa di piu......p.s. ho una mail di Abt (di un noto dealer di Milano) dove al mio quesito diretto sul perche dichiarassero 460 cv quando fossero ben di meno mi rispose :

    "Buongiorno,
    Se le prove vengono fatte correttamente e cioè, utilizzando un banco a prova frenato e non inerziale, benzina a 100 ottani e ventilatore di raffreddamento che soffia almeno a 140kmh (in Italia ce ne sono si e no 10 in tutto il paese) i cavalli sono effettivi.
    Faccio il responsabile Abt Italia da 10 anni e questa storia dei cavalli non effettivi la sento da tempo ma poi chi sa come mai quando i test vengono fatti seguendo le indicazioni di Abt i cv vengono fuori.
    L’utilizzo di benzina a 95 o 98 ottani fa andare in blocco la centralina che per evitare pericolose detonazioni riduce la potenza erogata, il medesimo problema si ha se la temperatura radiatore e intercooler è troppo alta, cosa che avviene di default sui banchi prova con ventilazioni deboli.
    Pronto a dimostrare quanto sopra riportato in qualsiasi momento.
    Detto ciò a Lei la decisione."

    ............testo copiato ed incollato dalla mail, lascio a voi le considerazioni.

    In ogni caso, sono sempre indeciso tra MTM ed ABT...quest'ultimo non so perche mi sa tanto da fotocopia di MTM ma solo piu inc****a per farti spendere ancora piu soldi.
    'La famosa scoperta dell'acqua calda'

  15.  

  16. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Addirittura 430cv effettivi e basta? Speravo in un qualcosa di piu......p.s. ho una mail di Abt (di un noto dealer di Milano) dove al mio quesito diretto sul perche dichiarassero 460 cv quando fossero ben di meno mi rispose :

    "Buongiorno,
    Se le prove vengono fatte correttamente e cioè, utilizzando un banco a prova frenato e non inerziale, benzina a 100 ottani e ventilatore di raffreddamento che soffia almeno a 140kmh (in Italia ce ne sono si e no 10 in tutto il paese) i cavalli sono effettivi.
    Faccio il responsabile Abt Italia da 10 anni e questa storia dei cavalli non effettivi la sento da tempo ma poi chi sa come mai quando i test vengono fatti seguendo le indicazioni di Abt i cv vengono fuori.
    L’utilizzo di benzina a 95 o 98 ottani fa andare in blocco la centralina che per evitare pericolose detonazioni riduce la potenza erogata, il medesimo problema si ha se la temperatura radiatore e intercooler è troppo alta, cosa che avviene di default sui banchi prova con ventilazioni deboli.
    Pronto a dimostrare quanto sopra riportato in qualsiasi momento.
    Detto ciò a Lei la decisione."

    ............testo copiato ed incollato dalla mail, lascio a voi le considerazioni.

    In ogni caso, sono sempre indeciso tra MTM ed ABT...quest'ultimo non so perche mi sa tanto da fotocopia di MTM ma solo piu inc****a per farti spendere ancora piu soldi.
    Evito polemiche sulle risposte del famoso tuner con base Kempten . Ci sono su questo forum svariati topic in cui i toni sono andati oltre il dovuto . Per informazioni maggiori sulla mie esperienze in merito mi puoi scrivere un PM .
    Confermo la maggior rivendibilità auto con tuning ABT .
    Smentisco che assistenza ABT sia gestita direttamente da rete Audi . Diciamo che molto spesso rete Audi chiude un occhio su installazione ABT .
    Ti posso garantire che la differenza tra i moduli tedeschi e una mappa REVO è veramente notevole .
    Non si può però avere auto superperformante e addirittura garanzia motore per i prossimi 4 anni . Se vuoi stare tranquillo ( e capisco che 25.000 € di un motore nuovo siano un bel deterrente ) opta per ABT , acquistala durante la settimana con promozione sc. 25% o in alternativa ti tieni auto come è .

  17. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    LucaTeam (25-09-2018)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •